Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Nokia 6110 Navigator


MAX 1170
 Share

Recommended Posts

Sono interessato al 6110 Navigator per la funzione GPA principalmente e perchè mi sembra un telefono completo ed equilibrato in tutto, ma ho un paio di domande da fare...

Vorrei sostituire la memory card SD in dotazione da 512 mb, con un altra da due giga.

Come si copia il software di navigazione sulla card nuova?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ragazzi ho intenzione di comprare questo cell e volevo capire alcune cose:

1) la fotocamera ha l'autofocus? (come nell'n73 ad es.)

2) quanto spazio occupa il software di navigazione sulla scheda? e come faccio a sapere se c'è già preinstallata la mappa italia?

3) il software di navigazione è il route 66? perchè sul volantino che io ho parla di nokia navigator

4)per navigare, occorre aprire la tastiera come nell'n95? come va la ricezione mentre si guida in auto? e mentre si passeggia a piedi col cell in mano comè la ricezione? (perchè l'antenna ld 3w che io uso ora per il mio n73 se la prendo in mano non prende più nemmeno un satellite)

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per prima cosa saluto tutti dicendovi che avete un ottimo forum.

Ho intenzione di acquistare oggi il 6110 navigator ma ho alcuni dubbi inerenti il navigatore integrato.

Questo benedetto navigatore permette oppure no di navigare gratuitamente in italia, con indicazioni vocali, utilizzando le mappe e l'antenna gps itegrate/inserite nel cellulare stesso.

Non capisco inoltre, leggendo il forum, quando eventualmente si debba pagare qualche cosa e per che cosa.

Insomma la mia domanda riassumendo è questa: il navigatore del cellulare quando lo utilizzi non ti costa nulla oppure sì?? (funziona come un qualsiasi altro navigatore es. tom tom o garmin esterno??)

Non vorrei mai che ogni volta che utilizzo il navigatore non per consultare le mappe (tipo tutto città)ma per portarmi a destinazione mi costi qualche cosa.

Grazie a tutti da Alessandro.

ps. Ho scritto uguale alla Nokia e mi hanno risposto così:

"il navigatore del 6110,si puo basare solo sul GPS integrato senza costi,oppure si puo basare sulla rete con i prezzi del gestore di rete."

Cosa significa la seconda parte della risposta fornitomi in termini tecnici.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Amici, ho un problema con il mio 6110; improvvisamente il tasto nr. 8 si è attivato autonomamente, digitando ripetutamente i numeri 8, dopodichè non ha più funzionato. Se digiti quel tasto non dà segni di vita. E' un problema di tastiera o altro? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie a tutti. Ciao :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
alla recensione iniziale aggiungo una aggiunta personale :thumbsup_anim:

voto complessivo 9,5

ho testato i vari codici noti fungono tuti a parte

Hard formatting --> non funge ma realizza un normale deep reset che si ottiene anche con *#7370#, penso che sia stato eliminato per impedire di cancellare il route 66

il codice *#92702689# qualcuno ha scritto che da tutte le informazioni del cell, invce restituisce solo il timer fisso

Note negative (e per questo non prende 10 e lode):

1-l'installazione di temi aggiuntivi dove l'installazione è molto semplice diventa difficile eliminarli....bisogna farlo a manina direttamente sulla MMC....per cui onde sbagliare prima di smatterare sul vs gioiello copia integrale di backup.

2- assenza di protezione con pellicola del display.... spero che qualche produttore lo immetta presto sul mercato (in alternativa si può utilizzare uno della serie N e adattarlo)

Navigazione:

testato con il suo route 66, il garmin e tt6

veloce negli agganci senza assistenza, ricalcolo rapido, fluidi precisi tutti e tre i soft.

il route e il garmin in più hanno il pregio di usare il gps interno, cartografia buona con pregi e difetti noti, nella mia zona di test sono tutti e tre allo stesso livello.

Per quanto riguarda l'intuitività del software il garmin sembra più spartano e meno intuitivo, mentre per la possibilità dei POI sono aggiornabili in tutti e tre i casi anche se il tt6 offre più possibilità di aggiornamento (file pronti e confezionati senza fatica)

fotocamera: 10 con i suoi 2 megapixel non fa rimpiangerere assolutamente i 5 della serie N

batteria: uso normale senza navigatore 2 giorni

lettura dei messaggi.... una vera figata da utilizzare quando si guida, caldamente sconsigliata se si hanno intrallozzi vari :thumbs:

MicroSd: io ho una 2 gb kingston tutto ok e nessun rallentamento, inserita quella di un amico da 4 gb letta correttamente senza problemi

per il resto è un gioiello vero e soldi spesi proprio bene

scusa ma ho provato la letture come dici tu, io pensavo si riferisse a messaggi solo vocali, ma il mio cell li legge in inglese anche se ho impostato òla lingua del telefono in automatico, ho provato anche in italiano ma senza hai idea che cosa posso impostare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy