Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Sms-flash


ikaroweb
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Confermo quanto gia detto da altri : selezionando solo mittente il programma non si apre all'arrivo dell'sms, funziona solo mittente+sms (e come gia detto anche sopra la top windows del cell è in primo piano rispetto a quella del programma).

Nokia N70 versione firmware 5.0638.3.0.1

Phyton vers. 1.3.15

Complimenti cmq x lo sviluppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai provato su 6600 ?
Testato anche su 6600 e funziona tutto senza problemi.

;) Oper ti ha già risposto ikaro! b)

lo ho istallato e solo mittente nn funziona.... peccato è solo spazzio in meno sulla scheda ;););):(;)

funziona solo con sms + mittente e se lo usi cosi la topwindow del cel è in primo piano rispetto al programma...

un vero peccato...

;) Non è molto bella la citazione "peccato è solo spazio in meno sulla scheda" secondo me. ;) In ogni caso,

pare che questo problema del "solo mittente" ce l'hanno un paio di utenti oltre me b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto gia detto da altri : selezionando solo mittente il programma non si apre all'arrivo dell'sms, funziona solo mittente+sms (e come gia detto anche sopra la top windows del cell è in primo piano rispetto a quella del programma).

Nokia N70 versione firmware 5.0638.3.0.1

Phyton vers. 1.3.15

Complimenti cmq x lo sviluppo...

Il mio Fw: 5.0638.3.0.1

Phyton vers. 1.3.17

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Non è molto bella la citazione "peccato è solo spazio in meno sulla scheda" secondo me. b)

dici cosi perche a te va bene avere anche il testo... ma a me no quindi al momento il programma è inutilizzabile dalla mia parte... l'idea è buonissima ma la realizzazione nn è stata lo stesso fino ad ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

dici cosi perche a te va bene avere anche il testo... ma a me no quindi al momento il programma è inutilizzabile dalla mia parte... l'idea è buonissima ma la realizzazione nn è stata lo stesso fino ad ora...

;) No non fraintendermi, anche a me non va bene la visualizzazione del testo, ma di certo non uso parole

così dure nei confronti di chi ha creato il programma! Bisogna comunque rispettare il lavoro fatto, pur non

condividendolo. :( Almeno io la penso così b) In ogni caso anche io spero vivamente si risolva la

questione del mittente b)

EDIT: comunque potrebbe essere utile postare le proprie versioni come qualcuno ha già fatto, così da appurare le cause

dei problemi ;) Io ho un FW 5.0705.3.0.1 e la versione di python è 1.4.0

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

ok mi vergogno come uno bambino che se la fa addosso davanti i compagni di asilo.... nn avevo aggiornato il python credevo di averlo gia quello aggiornato....

CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORO CHE SI POSSANO SENTIRE OFFESI DALLE MIE PAROLE, SONO STATO DAVVERO STUPIDO (DIREI ANCHE ALTRI APPELLATIVI MA DOVREI CENSURARLI SCUSATE ANCORA...)

Link to comment
Condividi su altri siti

X ZIO TOM: sul 6600 ti funge?

;) Purtroppo il 6600 l'ho prestato a mio cugino che ha rotto i cristalli liquidi del suo! ;) Domani lo provo,

comunque altri utenti l'hanno testato sul 6600 e funge...

Uffa io ho un N70 con l'ultimo FW No-brand e l'ultima versione di Python e non mi funge?? b)

Non mi arrenderò mai fino a che non troverò la combinazione giusta x farlo fuzionare! b)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il phyton alla 1.4.0 e ora anche l'opzione "solo mittente" funziona correttamente (io uso questa perche penso che x una certa privacy il mex è meglio che non compaia subito sullo schermo, mentre è utile conoscere chi lo manda).

Tenevo la versione precedente del phyton perche con l'ultima versione non funziona correttamente un altro programma : "SpeakingClock". Ma pazienza, mi è molto piu utile sms flash.

Un'idea x futuri sviluppi: ho notato che, se arrivano piu mex e non vengono letti subito, viene visualizzato sempre il nome del mittente dell' ultimo mex in ordine di tempo. Magari si potrebbero indicare tutti i vari mittenti, uno sotto l'altro in ordine (es: 3 messaggi non letti, il programma indica il mittente di tutti e 3 uno sopra l'altro).

E' fattibile?

Un grazie al programmatore è d'obbligo!

Modificato da XMisterX747
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a voi ragazzi che apprezzate il mio lavoro! b)

;) Di nulla. Credo di parlare a nome di tutti quando dico che il GRAZIE lo meriti tu per il lavoro svolto b)

Comunque:

screenshot0042oz0.jpg

Evvaaai! Tra l'altro senza nessun problema di font ;)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ikaro. Finalmente ho installato questa tua ultima versione. davvero molto bravo, complimenti. Lo sapevo che sarebbe uscito un grande lavoro.

Per quanto riguarda il funzionamento non registro alcun tipo di errore. Io ho un 6600 con firmware 5.53 E python 1.4.0.

Adesso, da perfetto rompicoglioni, avrei dei suggerimenti da darti per migliorare il programma. Lo so, non sono nessun per pensare che i miei suggerimenti siano buoni e mi dispiace metterti in croce! Cmq te li propongo lo stesso: se li ritieni validi puoi farci un pensierino, altrimenti non ti preoccupare, va benissimo così.

Allora:

1) Probabilmente non ci hai ancora pensato, ma se arrivano più messaggi concatenati sarebbe bello fare in modo che il messaggio completo venga ricostruito nella stessa finestra dall'inizo alla fine. Questo quindi implica che chi volesse il messaggio completo non dovrebbe chiudere la finestra fin qaudno non siano arrivati tutti gli sms. Da parte tua credo che dovresti semplicemente fare un confronto con i primi caratteri del messaggio (e quindi vedere se compare la tipica dicitura 1/3 o 2/3 ecc..), conservare da parte ciascun sms senza visualizzarlo (a parte il primo) e visualizzare il messaggio intero nella stessa finestra uan volta che tutti gli sms siano arrivati. Ovviamente questo poi richiederebbe la necessità di poter scorrere il testo sullo schermo dal momento che il messaggio completo non entra nella stessa finestra.

2) Troverei molto comodo riuscire ad eliminare il messaggio direttamente dalla finestra che compare. In pratica mi piacerebbe che una volta ricevuto il mess, possa scegliere di eliminarlo senza dover seguire la procedura obbligata che è la seguebte:1) pressione pulsante cancelletto, apri di nuovo sms -premi C-elimna messaggio-indetro indietro. Non so se ho scritto tutti i passi ma si è capito e cmq ognuno sa come si leggono solitamente i messaggi sul cell.

3) Strettamente colegato alla richiesta numero 2. Non si potrebbe evitare di far comparire, insieme alla tua finestra, la "sottofinestra" che compare ogni qual volta si riceve un sms? Mi riferiso alla finestra che compare su un qualunque cell nokia quando arriva un messaggio ("1 messaggio", "2 MESSAGGI" ECC.).?

Questo è tutto. Per il resto, come già detto, il programma è una meraviglia.

Bravo bravo bravo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 - penso si possa fare ma la gestione non credo sia cosi facile in quanto bisognerebbe analizzare il testo degli sms o almeno le prime 3 lettere dell'sms ad esempio 1/3.

2 - nella prima versione l'avevo fatto, in questa versione dovrei intercettare il tasto c e cancellare l'sms ricevuto quanto il topwindows è attivo

3 - non credo si possa fare in quanto è parte integrante del symbian.

Per l'avvio automatico c'è il metodo di Dokkis ma non ho provato ancora.

Modificato da ikaroweb
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, da perfetto rompicoglioni, avrei dei suggerimenti da darti per migliorare il programma. Lo so, non sono nessun per pensare che i miei suggerimenti siano buoni e mi dispiace metterti in croce! Cmq te li propongo lo stesso: se li ritieni validi puoi farci un pensierino, altrimenti non ti preoccupare, va benissimo così.

b) Ognuno è qualcuno per se stesso! Spero si sia capito b) Comunque ogni consiglio è ben accetto, in

ogni caso. Questo è un discorso generale però! Per rientrare in Topic non sono un programmatore, perciò non

so dirti se potranno essere realizzati, ma non sono per niente male come suggerimenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy