Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

mega scopiazzata dal sistema multitouch visto in Apple iPhone, cambiano solo i comandi da impartire all'OS, in questo per zoommare bisogna effettuare un movimento circolare verso destra, nell'iPhone basta appoggiare il polpastrello nella zona d'interesse...e così via..

Link to comment
Condividi su altri siti

come ex-possessore di htc touch (tenuto una settimana) posso dirti che non ti perdi niente...per rispondere alla tua domanda, da quello che vedo del "successore" il display dovrebbe cmq ancora essere come quello di tutti i ppc solo più rigido e a filo di scocca...le ditate ci rimangono che è una bellezza anche se forniscono in dotazione una pellicola simil-brando ultraclear...giocattolino carino ma siamo ancora lontani da una soluzione veramente comoda e usabile in ogni situazione...W I TASTI HARDWARE x quanto mi riguarda!

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

...giocattolino carino ma siamo ancora lontani da una soluzione veramente comoda e usabile in ogni situazione...W I TASTI HARDWARE x quanto mi riguarda!

bè ma su un display da 2,8" (HTC Touch) c'è poco spazio per poterci mettere sopra i polpastrelli di un intera mano, ergo è palese che sia ancora fondamentale l'uso di uno stilo, oltretutto si parla di un touchscreen di prima generazione a cui è stata rivista semplicemente l'interfaccia d'interazione (vedi scroll inerziale ad esempio) .

Alla Apple invece hanno piazzato un 3,5" su iPhone, non sarà la risoluzione di tutti i problemi, ma se consideri che il pannello in questione è di tipo multitouch, le dimensioni generose, e un interfaccia user friendly direi ben riuscita potrei affermare che un simil metodo d'input non fa rimpiangere assolutamente le hardkeys (per capirci tasti fisici o hardware come li chiami te..) di uno smartphone odierno, anzi questo aprirebbe un nuovo scenario d'interazione e modi d'uso applicabili a questa tecnologia .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

sul discorso iphone ti do ragione...infatti per chi non si fa abbindolare dalle apparenze l'interfaccia touch flo del touch è solo uno specchietto per le allodole che maschera pur sempre la necessità di dover usare lo stilo soprattutto per moltissime funzioni vitali della parte phone come in tutti gli altri prodotti wm privi di tastiera...in primis la scrittura di sms...e non ditemi che il phone pad può sostituire una bella tastiera fisica perchè non è così (questa almeno è la mia conclusione dopo molte prove), non a caso il nuovo progetto include anche una tastiera slide b) ....resto cmq della mia idea, l'iphone (e cloni) non mi fa la minima impressione al di là della mia curiosità per tutta la tecnologia, non mi conquistano le soluzioni che adotta e non ho mai pensato per un minuto di acquistarlo...al momento sono molto netto nel giudizio ma la penso proprio così

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

sul discorso iphone ti do ragione...infatti per chi non si fa abbindolare dalle apparenze l'interfaccia touch flo del touch è solo uno specchietto per le allodole che maschera pur sempre la necessità di dover usare lo stilo soprattutto per moltissime funzioni vitali della parte phone come in tutti gli altri prodotti wm privi di tastiera...in primis la scrittura di sms...e non ditemi che il phone pad può sostituire una bella tastiera fisica perchè non è così (questa almeno è la mia conclusione dopo molte prove), non a caso il nuovo progetto include anche una tastiera slide b) ....resto cmq della mia idea, l'iphone (e cloni) non mi fa la minima impressione al di là della mia curiosità per tutta la tecnologia, non mi conquistano le soluzioni che adotta e non ho mai pensato per un minuto di acquistarlo...al momento sono molto netto nel giudizio ma la penso proprio così

quoto tutto... almeno una tastiera è indispensabile... e il toutch screen forse è utile solo con l'utilizzo di tom tom.. e dico forse..

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto tutto... almeno una tastiera è indispensabile... e il toutch screen forse è utile solo con l'utilizzo di tom tom.. e dico forse..

sarà come voi dite ma io a Natale (finanze permettendo) acquisterò uno splendido HTC X7500 Advantage con 5" di schermo (risoluzione VGA) e tastierino alfanumerico removibile ad aggancio magnetico (che non avrei intenzione di usare neanche se mi pagano considerando l'uscita di applicazioni che emulano le tastiere virtuali del tipo "iPhone like") .

sshot23om9.gifigoscreenshot02lssmallyq8.jpgpcmkeyboardka6.jpg

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

sì ok, conosco bene l'athena....però stiamo parlando di un prodotto lontano da un cellulare (è quasi un umpc), qui ci si stava riferendo a prodotti della categoria del touch...schermi max da 2,8 per intenderci.

poi a ben vedere ci sono già da tanto tempo programmi tipo la full screen keyboard della spb o il phone pad htc appunto....il feeling e l'usabiltà però sono lontani da una bella tastiera come quella dell'n95...poi ripeto è sempre questione di gusti, mangio pane e ppc da anni :-) del resto, è solo una considerazione sulla comodità e usabilità a 360° di certe soluzioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ok, conosco bene l'athena....però stiamo parlando di un prodotto lontano da un cellulare (è quasi un umpc), qui ci si stava riferendo a prodotti della categoria del touch...schermi max da 2,8 per intenderci.

poi a ben vedere ci sono già da tanto tempo programmi tipo la full screen keyboard della spb o il phone pad htc appunto....il feeling e l'usabiltà però sono lontani da una bella tastiera come quella dell'n95...poi ripeto è sempre questione di gusti, mangio pane e ppc da anni :-) del resto, è solo una considerazione sulla comodità e usabilità a 360° di certe soluzioni...

certo, queste sono solo considerazioni, e mi piace confrontare le mie con le vostre, alla fine voglio capire anch'io che piega prenderà il mercato, e dalle nostre esperienze uscirà fuori che forse non cerco neanche piu un semplice cellulare(ormai mi sta stretto il display),e l' HTC Athena (Codename) è da considerarsi l'esempio di come circostanze e/o a volte necessità portino alla nascita, talvolta anche alla loro naturale evoluzione, di "famiglie" di prodotti ibridi ...(certo non arriverò mai a fare telefonate con un UMPC attaccato all'orecchio b) ) .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

come ex-possessore di htc touch (tenuto una settimana) posso dirti che non ti perdi niente...per rispondere alla tua domanda, da quello che vedo del "successore" il display dovrebbe cmq ancora essere come quello di tutti i ppc solo più rigido e a filo di scocca...le ditate ci rimangono che è una bellezza anche se forniscono in dotazione una pellicola simil-brando ultraclear...giocattolino carino ma siamo ancora lontani da una soluzione veramente comoda e usabile in ogni situazione...W I TASTI HARDWARE x quanto mi riguarda!

Quotissimo!!! avevo un Htc Tytn tenuto OTTOMESI non ne potevo più mi mancavano i tasti (il tytn ha una tastiera qwerty però è non è per niente comoda per scrivere sms al volo... invece per chattare su msn è favolosa) riguardo al touch per me è meglio dell'iphone perché al di là del sistema di gestione touch c'è un sistema operativo WM6 veramente ultrapersonalizzabile, non avete idea di quanti programmi avevo buttato sul tytn.

Alla Apple invece hanno piazzato un 3,5" su iPhone, non sarà la risoluzione di tutti i problemi, ma se consideri che il pannello in questione è di tipo multitouch, le dimensioni generose, e un interfaccia user friendly direi ben riuscita potrei affermare che un simil metodo d'input non fa rimpiangere assolutamente le hardkeys (per capirci tasti fisici o hardware come li chiami te..) di uno smartphone odierno, anzi questo aprirebbe un nuovo scenario d'interazione e modi d'uso applicabili a questa tecnologia .

Niente affatto... il metodo di input, qualunque sia ti farà in tutti i casi rimpiangere i tasti hardware, però c'è chi sente di più questa cosa chi meno... riguardo all'Iphone chi l'ha comprato e chi l'ha provato a leggere le recensioni si capisce (in alcuni casi è esplicitamente detto) che si fa sentire la mancanza di un pennino.

sul discorso iphone ti do ragione...infatti per chi non si fa abbindolare dalle apparenze l'interfaccia touch flo del touch è solo uno specchietto per le allodole che maschera pur sempre la necessità di dover usare lo stilo soprattutto per moltissime funzioni vitali della parte phone come in tutti gli altri prodotti wm privi di tastiera...in primis la scrittura di sms...e non ditemi che il phone pad può sostituire una bella tastiera fisica perchè non è così (questa almeno è la mia conclusione dopo molte prove), non a caso il nuovo progetto include anche una tastiera slide b) ....resto cmq della mia idea, l'iphone (e cloni) non mi fa la minima impressione al di là della mia curiosità per tutta la tecnologia, non mi conquistano le soluzioni che adotta e non ho mai pensato per un minuto di acquistarlo...al momento sono molto netto nel giudizio ma la penso proprio così

Quoto per forza... è un cellulare nato vecchio visto il software per ora quasi per niente personalizzabile e per il fatto che non ha UMTS

sarà come voi dite ma io a Natale (finanze permettendo) acquisterò uno splendido HTC X7500 Advantage con 5" di schermo (risoluzione VGA) e tastierino alfanumerico removibile ad aggancio magnetico (che non avrei intenzione di usare neanche se mi pagano considerando l'uscita di applicazioni che emulano le tastiere virtuali del tipo "iPhone like") .

sshot23om9.gifigoscreenshot02lssmallyq8.jpgpcmkeyboardka6.jpg

mah... io le ho provate tutte ste tastiere considerato che la prima che hai messo è quella delle telefonate e puoi usarla solo per fare numeri... tra cui anche questa screen002ma1.jpg

Ma alla lunga resta il concetto... mancano i tasti

sì ok, conosco bene l'athena....però stiamo parlando di un prodotto lontano da un cellulare (è quasi un umpc), qui ci si stava riferendo a prodotti della categoria del touch...schermi max da 2,8 per intenderci.

poi a ben vedere ci sono già da tanto tempo programmi tipo la full screen keyboard della spb o il phone pad htc appunto....il feeling e l'usabiltà però sono lontani da una bella tastiera come quella dell'n95...poi ripeto è sempre questione di gusti, mangio pane e ppc da anni :-) del resto, è solo una considerazione sulla comodità e usabilità a 360° di certe soluzioni...

Ri-quoto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quotissimo!!! avevo un Htc Tytn tenuto OTTOMESI non ne potevo più mi mancavano i tasti (il tytn ha una tastiera qwerty però è non è per niente comoda per scrivere sms al volo... invece per chattare su msn è favolosa) riguardo al touch per me è meglio dell'iphone perché al di là del sistema di gestione touch c'è un sistema operativo WM6 veramente ultrapersonalizzabile, non avete idea di quanti programmi avevo buttato sul tytn.

Niente affatto... il metodo di input, qualunque sia ti farà in tutti i casi rimpiangere i tasti hardware, però c'è chi sente di più questa cosa chi meno... riguardo all'Iphone chi l'ha comprato e chi l'ha provato a leggere le recensioni si capisce (in alcuni casi è esplicitamente detto) che si fa sentire la mancanza di un pennino.

Quoto per forza... è un cellulare nato vecchio visto il software per ora quasi per niente personalizzabile e per il fatto che non ha UMTS

mah... io le ho provate tutte ste tastiere considerato che la prima che hai messo è quella delle telefonate e puoi usarla solo per fare numeri... tra cui anche questa screen002ma1.jpg

Ma alla lunga resta il concetto... mancano i tasti

Ri-quoto!!!

ragazzi non sono del vostro avviso, non capisco cosa avrebbero in più sti tasti fisici rispetto a quelli virtuali, chiedo scusa ma scrivete col martello o lasciando scorrere i polpastrelli(..o lo stilo) sulla superficie di battitura(di qualsiasi natura essa sia) ?

ho usato l'HTC P3600 di un mio amico per scrivere un sms c'ho messo un secondo...

vabbè..punti di vista! però che non si dica che questo o quello è meglio perchè per voi è meglio quello per me no...

Link to comment
Condividi su altri siti

e chi ha detto che una cosa è meglio dell'altra?...ho avuto più di un ppc senza tastiera hardware e sono sempre sopravvissuto....alla lunga però la comodità e l'usabilità "senza crampi alla mano" ;) che ha una bella tastiera come quella dell'n95 non ha paragoni con i suoi sostituti touchscreen di device come il p3600 o l's200/s100, ecc....sottolineo il fatto che, da quello che si può vedere, anche il touch 2 avrà la tastiera fisica, mi sembra una cosa molto indicativa in questo senso non ti pare? b) ...il discorso iphone lo sorvolo di proposito perchè me ne sono interessato davvero poco a differenza di wm che ho visto crescere negli anni dai primi esperimenti coi ppc phone (eh, bei tempi...che atmosfera ;)b) )...cmq per me è sottinteso che siamo sempre nella sfera dei pareri personali...

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

I pareri sono personali è vero.. però non è personale il fatto che avendo il tasto fisico si può 'sentire' il tasto prima di premerlo.. io vi posso dire che non amo particolarmente nemmeno il sistema dell'LG chocolate che adesso iniziano ad usare pure i samsung e che 'mi sembra' sarà adottato anche da N81.. cioè i tasti hardware sensibili al tocco..

non saprei valutare l' iphone non avendolo avuto fra le mani.. ma sicuramente qualche problemino ci sarà.. perchè non tutti hanno le mani piccole e delicate... e ho visto gente in difficoltà anche con il pad circolare degli i-pod.. quindi secondo me.. seplicità prima di tutto..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non sono del vostro avviso, non capisco cosa avrebbero in più sti tasti fisici rispetto a quelli virtuali, chiedo scusa ma scrivete col martello o lasciando scorrere i polpastrelli(..o lo stilo) sulla superficie di battitura(di qualsiasi natura essa sia) ?

ho usato l'HTC P3600 di un mio amico per scrivere un sms c'ho messo un secondo...

vabbè..punti di vista! però che non si dica che questo o quello è meglio perchè per voi è meglio quello per me no...

Comprendo che non arrivi a capire... magari tu a differenza di me non sentiresti la mancanza dei tasti... aggiungo il fatto che ho sempre scritto gli sms con una mano... farlo con un ppc è ben più difficile (almeno per me era durissimo) usando il touch screen, impossibile con la tastiera qwerty che non arrivavo a premere tutti i tasti.

Resta il fatto che sono ottimi apparecchi... e sarò ben disponibile di aiutarti consigliandoti programmetti e applicazioni varie (se passi a WM6)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto, un mio amico mi ha fatto vedere il suo sgh e900 con questi tasti insopportabili e sono uscito pazzo, odiosissimi b)

non te ne accorgevi, li sfioravi e apriva 40000 cose, si rimbambiva lui e io.

magari è vero con LG e SAMSUNG ma penso che con l'n81 non succederanno queste cose per il semplice fatto che mi è parso di capire che per usare il pad dell'81 serve fare un giro completo dello stesso con il pollice e quindi non si attiva appena lo sfiori...spero di essere stato abbastanza chiaro ;) sono molto indeciso tra l'81 e il nike...ma a detta di voi mi sto dirigendo sempre di piu verso nokia ;) speriamo di fare l'acquisto giusto!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy