Jump to content
Nokioteca Forum

Wma Su N70....


nicksb
 Share

Recommended Posts

Certo che è possibile, ti serve "WMAPlus V1.2". Cercalo con Google e provalo, se ti piace lo acquisti.

Potresti anche utilizzare solo la DLL (WMAPLUGINDECODER.DLL) che si occupa della decodifica in WMA e copiarla nell'apposita cartella di sistema, visto che gli ultimi symbian supportano i "PlugIn". In questo caso ti serve un prog gratuito chiamato "UnMakeSIS" che ti permette di aprire il file .SIS e prelevare la DLL sopra citata. Fatto ciò dovrai copiare tale file in E(o C):\System\Libs\PlugIns b)

Questa operazione anche se un pò più laboriosa, ti permette di utilizzare il lettore multimediale standard del cell, senza installare altro software. Lo stesso meccanismo è utilizzato per altri formati audio (come l'ogg) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi funziona wma plus 1.20 sul nokia n70....mi apre la schermata principale e dopo che entro nel menu' e faccio la scansione di tutti i file wma,faccio ok ma poi mi resta sempre nella schermata iniziale senza farme vedere nessun titolo di canzoni e ovviamente non posso cliccare nemmeno il play...mi sa che questo bel programma non è compatibile per il nokia n70

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
non era meglio rinominarlo in mp3 b)

forse si...ma il fatto è che parecchia gente gli sendano le canzoni al volo via bluetooth(da un PDA-phone ad un cellulare ad esempio) e non ha tempo e voglia di mettersi là a riconvertire il tutto per ascoltare della musica,e magari passa piu tempo fuori casa che davanti ad un pc.

aggiugo un ultima cosa sono sempre favorevole quando si parla di convergenza e libertà di scelta e di player universale,di fronte alla disperata corsa del file format audio per eccellenza da parte delle aziende(hanno l'interesse di rendere la propria estenzione per file musicali uno standard commerciale) all' utente finale non resta altro che dotarsi dello/gli strumento/i più versatile possibile in modo da non doversi accollare il lavoro di riconversione dei files di principio .

questo è il mio pensiero b)

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anche a me wma plus non funziona..

tempo fa un utente del forum aveva fatto un .sis (funzionante) che metteva solo il plug in del wma utilizzando così il lettore originale del tel.

ma non lo trovo ! b)

Nessuno sa niente ??

Beh, se può essere d'aiuto io ho questo !!!

Sono semplicemente contenuti i codec per far leggere i WMA e gli OGG al player di default.

Se poi avete bisogno solo di uno dei due codec, allora vi consiglio di usare il programmino UnMakeSis

che vi permette di estrarre ciò di cui avete bisogno. b)

wma_ogg___codec.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

@ ilVanno

Devo chiederti se anche a te il player di default(installati i codec) non riesce a trovare file con estensione .ogg

(con WMA non ho provato) quando faccio "aggiorna raccolta".... b)

Se invece rinomino i file .ogg in .mp3 allora è tutto OK

Alternative per ovviare a questa noisa soluzione (se i file sono + di 100 b) )??!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace ma non lo so.. b)

cioè ho messo solo wma gli ogg non li utilizzo.. b)

Ok, grazie lo stesso.

OT: sto sperimentando i formati audio che meglio rendono e con quale Player... b)

Il player l'ho trovato: è quello di default ;) xkè per ora è quello che mi permette di organizzare meglio

la musica,a discapito ad esempio di PowerMp3 che ha l'equalizzatore(oltretutto la versione 1.01 mi va in crash).

Per il formato è + complesso, xkè il compromesso qualità\peso tra i formati non è così netto, inoltre ho

gran parte del Database in Mp3... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Certo che è possibile, ti serve "WMAPlus V1.2". Cercalo con Google e provalo, se ti piace lo acquisti.

Potresti anche utilizzare solo la DLL (WMAPLUGINDECODER.DLL) che si occupa della decodifica in WMA e copiarla nell'apposita cartella di sistema, visto che gli ultimi symbian supportano i "PlugIn". In questo caso ti serve un prog gratuito chiamato "UnMakeSIS" che ti permette di aprire il file .SIS e prelevare la DLL sopra citata. Fatto ciò dovrai copiare tale file in E(o C):\System\Libs\PlugIns ;)

Questa operazione anche se un pò più laboriosa, ti permette di utilizzare il lettore multimediale standard del cell, senza installare altro software. Lo stesso meccanismo è utilizzato per altri formati audio (come l'ogg) b)

ho installato quel software sul mio nokia e nn va... vorrei disinstallarlo come si fa? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy