Jump to content
Nokioteca Forum

Vite Spanata... Ora Voglio Morire!


anatale
 Share

Recommended Posts

A me è successa la stessa identica cosa, per una microsegata sul display, prima ho provato col displex e mi si è leggermente opacizzato(veramente poco), ma per me intollerabile.Ne ho ordinato subito un altro e poi quando ho provato a svitare le viti per la cover una si è spanata di brutto.... vi dico solo che alla fine per levarla, preso da una scatto d'ira ho trapanato la sede con una punta da 2mm, e ho ricomprato una cover(sto aspettando che arrivi)Alla fine la cover è venuta via,ho tagliato l'impanatura con i pezzi della vite dentro e ho ricostrutio l'impanatura con un gommino per rubinetti incollato con l'attac alla cover e creandoci un'impanatura rudimantale con una punata da 1mm. per ovviare alla vite andata persa ne ho presa una dalle slitte dello slide e ora sto aspettando che arrivi al np per andarla a prendere(preciso che le viti dello slide hanno un diametro infinitesimalmente più piccolo ma vanno lo stesso)... ma non è finita!!! Nel rinvitare la vite (e quindi sullo slide inferiore) mi è scivolato il cacciavite dalla mano e ho creato un altro micrograffietto, non vi dico le bestemmie!!!! Ho provato a rimuoverlo col displex, ma alla fine è venuta via la vernice!!!! Allora ho smontato tutto, ho preso una bomboletta e ho riveniciato la parte sotto dello slide, ora devo dare il lucido ed è tornata davvero come nuova! Però non contento lo stesso (lo avrete capito sono malato per queste cose) ho ordinato lo slide completo con le slitte in inghilterra(65e e comprende anche la fotocamera interna), sto aspettando che arrivi. Praticamente ora il tel esteticamente è perfetto però mi da fastidio che dentro la cover ha un'impanatura ricostruita e la vernice dello slide inferiore non è più quella origianale. Morale: sono 2 giorni che sto diventando pazzo con questa cosa, ma alla fine ora ho una cover nuova originale, un display nuovo originale, e lo slide novo originale.... sto pensando di tenerlo così e se succede qualcosa ho i pezzi di ricambio, così evito di impazzire per ogni altro minimo segno di usura. E comunque alla fine è solo un tel! (Le cose che possiedi alla fine ti possiedono)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@Renton : C'ho messo mezzora a leggere tutto perchè ero piegato per terra per le risate.

Quando ho letto.. "ho trapanato...." "gommino per rubinetti incollato con l'attack..." e con la bomboletta per riverniciare, sono stirato per terra dalle risate. Grazie e da tanto che non ridevo cosi'.

Cmq se vuoi un consiglio, una volta che l'n95 ti torna perfetto, mettici quelle pellicole ultra per proteggere lo schermo. Lo sò puo darti fastidio ma per un cell. del genere è meglio non rischiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq a parte gli scherzi,anche io ho il terrore del graffietto sullo schermo e ci sto' molto attento però devo decidermi a mettere questa pellicola di protezione. Ci sono utenti che dicono che non si nota per niente.

Per quando riguarda le viti io penso che si possano sostituire direttamente in assistenza,forse li le trovi,e magari ci pensano pure loro

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dai retta a me e' molto semplice munisciti di un taglierino e comincia a tagliare la vite a meta' poi una volta fatta la scanalatuta prendi lo stesso taglierino o meglio ancora un cacciavite di quelli piccolissimi a taglio e comincia a svitarla e' un operazione semplicissima poi per rimetterci la vite nuova dovresti trovare un vecchio telefono nokia tipo 3300 che dovrebbe montare le stesse viti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'epilogo!

Giovedì scorso sono stato al Nokia Point di Barletta di Marinelli.

Spiego tutta la mia vicenda non lesinando in dettagli e richieste di massima comprensione.

Il giovane tecnico, Francesco, si dimostra estremamente comprensivo. Prende il telefono ed il display comprato da VitaCell (mi fa anche notare che il display che mi è stato venduto come NOKIA originale NON E' ORIGINALE, ma va bene ugualmente).

Oggi ho riavuto il mio gioiellino! PERFETTAMENTE FUNZIONANTE... soprattutto mi ha detto che la garanzia non è decaduta, perché non ho manomesso i componenti del telefono! (UN SANTO!)

Mi ha sostituito la vite rovinata... mi procura un set di viti nuove e mi ha restituito anche il display originale rovinato. Tutto per 20 euri.

Sono tornato da Barletta sereno e felice.

CONSIGLIO VIVAMENTE questo NOKIA POINT di BARLETTA!!!!

Considerando i traumi avuti da quello di Foggia, con il quale il dialogo è pari a zero...

Ho messo anche la pellicola BRANDO ed è formidabile... finalmente vivo il mio cell con tranquillità.

Grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'epilogo!

Giovedì scorso sono stato al Nokia Point di Barletta di Marinelli.

Spiego tutta la mia vicenda non lesinando in dettagli e richieste di massima comprensione.

Il giovane tecnico, Francesco, si dimostra estremamente comprensivo. Prende il telefono ed il display comprato da VitaCell (mi fa anche notare che il display che mi è stato venduto come NOKIA originale NON E' ORIGINALE, ma va bene ugualmente).

Oggi ho riavuto il mio gioiellino! PERFETTAMENTE FUNZIONANTE... soprattutto mi ha detto che la garanzia non è decaduta, perché non ho manomesso i componenti del telefono! (UN SANTO!)

Mi ha sostituito la vite rovinata... mi procura un set di viti nuove e mi ha restituito anche il display originale rovinato. Tutto per 20 euri.

Sono tornato da Barletta sereno e felice.

CONSIGLIO VIVAMENTE questo NOKIA POINT di BARLETTA!!!!

Considerando i traumi avuti da quello di Foggia, con il quale il dialogo è pari a zero...

Ho messo anche la pellicola BRANDO ed è formidabile... finalmente vivo il mio cell con tranquillità.

Grazie a tutti b)

ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla, puoi dirmi l'indirizzo del nokia point in questione? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq a parte gli scherzi,anche io ho il terrore del graffietto sullo schermo e ci sto' molto attento però devo decidermi a mettere questa pellicola di protezione. Ci sono utenti che dicono che non si nota per niente.

Per quando riguarda le viti io penso che si possano sostituire direttamente in assistenza,forse li le trovi,e magari ci pensano pure loro

b)

io consiglio le pellicole brando, ne presi 3 per il mio palmare (dell axim x50v) e sono splendide, non si notano e proteggono alla grande, in più sono lavabili. La taglierò e la adatterò al display dell'N95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera...

vedo con molto entusiasmo che qui si parla di me.... b)

grazie 1000 per avermi definito (UN SANTO!) ;) ... non lo merito proprio.....

comunque cerco solo di fare il mio lavoro al meglio, dare consigli giusti e risolvere i problemi soprattuto ai clienti comprensivi e non troppo frettolosi che magari mancano anche di rispetto....

cordiali saluti a tutti voi del forum.....

Francesco

NOKIA CARE BARLETTA

L'epilogo!

Giovedì scorso sono stato al Nokia Point di Barletta di Marinelli.

Spiego tutta la mia vicenda non lesinando in dettagli e richieste di massima comprensione.

Il giovane tecnico, Francesco, si dimostra estremamente comprensivo. Prende il telefono ed il display comprato da VitaCell (mi fa anche notare che il display che mi è stato venduto come NOKIA originale NON E' ORIGINALE, ma va bene ugualmente).

Oggi ho riavuto il mio gioiellino! PERFETTAMENTE FUNZIONANTE... soprattutto mi ha detto che la garanzia non è decaduta, perché non ho manomesso i componenti del telefono! (UN SANTO!)

Mi ha sostituito la vite rovinata... mi procura un set di viti nuove e mi ha restituito anche il display originale rovinato. Tutto per 20 euri.

Sono tornato da Barletta sereno e felice.

CONSIGLIO VIVAMENTE questo NOKIA POINT di BARLETTA!!!!

Considerando i traumi avuti da quello di Foggia, con il quale il dialogo è pari a zero...

Ho messo anche la pellicola BRANDO ed è formidabile... finalmente vivo il mio cell con tranquillità.

Grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera...

vedo con molto entusiasmo che qui si parla di me.... b)

grazie 1000 per avermi definito (UN SANTO!) b) ... non lo merito proprio.....

comunque cerco solo di fare il mio lavoro al meglio, dare consigli giusti e risolvere i problemi soprattuto ai clienti comprensivi e non troppo frettolosi che magari mancano anche di rispetto....

cordiali saluti a tutti voi del forum.....

Francesco

NOKIA CARE BARLETTA

Magari fossero tutti come te!!!

Sei un grande!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera...

vedo con molto entusiasmo che qui si parla di me.... b)

grazie 1000 per avermi definito (UN SANTO!) b) ... non lo merito proprio.....

comunque cerco solo di fare il mio lavoro al meglio, dare consigli giusti e risolvere i problemi soprattuto ai clienti comprensivi e non troppo frettolosi che magari mancano anche di rispetto....

cordiali saluti a tutti voi del forum.....

Francesco

NOKIA CARE BARLETTA

Francesco... che piacere ritrovarti nel forum...

Visto che sei qui, che mi dici per la nota tecnica riguardante lo slide dell'N95 ???

Hai controllato, se Nokia ha trovato una soluzione "definitiva" ??

Grazie ancora e ci vediamo presto.

Antonio Natale

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno;

per lo slide troppo "ballerino" c'e' la soluzione.....

naturalmente in garanzia.

quando vuoi puoi venire a trovarmi.

saluti

Francesco

Nokia Care Barletta

Via dei Salici 14

70051 Barletta (BA)

Francesco... che piacere ritrovarti nel forum...

Visto che sei qui, che mi dici per la nota tecnica riguardante lo slide dell'N95 ???

Hai controllato, se Nokia ha trovato una soluzione "definitiva" ??

Grazie ancora e ci vediamo presto.

Antonio Natale

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno;

per lo slide troppo "ballerino" c'e' la soluzione.....

naturalmente in garanzia.

quando vuoi puoi venire a trovarmi.

saluti

Francesco

Nokia Care Barletta

Via dei Salici 14

70051 Barletta (BA)

Scusa Francesco, non sono di Barletta purtroppo e soffro di questo difettuccio (vivibile secondo me), se hai dei dettagli maggiori potresti indicarli per chi come me non può raggiungerti... sono a circa 620KM da Barletta.. un pò troppi per riparare lo slide.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Francesco, non sono di Barletta purtroppo e soffro di questo difettuccio (vivibile secondo me), se hai dei dettagli maggiori potresti indicarli per chi come me non può raggiungerti... sono a circa 620KM da Barletta.. un pò troppi per riparare lo slide.. b)

già visto quà?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=64668

Link to comment
Condividi su altri siti

vai in un np...e ricordagli di pulirti il display interno e di nn lasciare i residui tipo della polvere...nn t dimenticare di dirglielo!!!

quelli montano e smontano senza pulire il display..io ho un sassolino da quasi un mese e per ora nn mi va di tornare al nokia point solo per un sassolino...

UN SASSOLINO???? e dove te lo ha riparato? alla spiaggia sotto l'ombrellone?

b)

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera;

purtroppo non posso rivelare i nostri bollettini tecnici; comunque e' un problema risolvibile in garanzia quindi non vedo quale sia il problema nel portarlo presso di noi o presso un qualsiasi Nokia CARE d'italia.

Inoltre leggo che, nonostante i vostri cellulari siano in garanzia, pur conoscendo che la manomissione comporta la decadenza, vi ostinate a manometterli, UNA COSA CHE NON CAPIRO' MAI!!!; comunque contenti voi.... mi chiedo però se poi uno di questi cellulari b) "MANOMESSI" b) un domani presenti un difetto di fabbricazione che fate???? ve lo piangete???? ;) vabbe......

;););)

cordiali saluti

Francesco

Nokia CARE BARLETTA

Quale sarebbe la soluzione?

;):D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre leggo che, nonostante i vostri cellulari siano in garanzia, pur conoscendo che la manomissione comporta la decadenza, vi ostinate a manometterli, UNA COSA CHE NON CAPIRO' MAI!!!; comunque contenti voi.... mi chiedo però se poi uno di questi cellulari b) "MANOMESSI" b) un domani presenti un difetto di fabbricazione che fate???? ve lo piangete???? ;) vabbe......

perchè ci ostiniamo?

bella domanda?

perchè anche lo stesso giorno che compriamo il telefono (.. dimenticandoci che entro tot giorni in caso di difetti potremmo sostituirlo gratuitamente..) cominciamo a grattare via le scritte dell'operatore?

oppure smontiamo completamente il telefono solo per il gusto di vedere com'è fatto? poi ancora telefoni sbrandizzati (sempre a pochissimi giorni dall'acquisto)perchè si vuole l'ultimo firmware anche se non si sa di cosa si tratta e a volte apporta solo peggiorie..

e continuando con il desiderio di vedere se con il flash acceso di continuo si rovina qualcosa oppure no?..

... e altre 'scemenze' simili (del tipo se rimbalza oppure no :(),

io (come tanti credo) non sarei capace di dare una risposta logica se non la voglia di sperimentare, il poter dire dopo 'l'ho fatto io, da solo'.

se uno dei nostri cellulari MANOMESSI un domani presenta un difetto di fabbricazione all'inizio piangiamo un pò, poi proviamo a farlo passare come difetto in cui non c'entriamo nulla, mai smontato.. mai manomesso.. anzi, non sappiamo neanche come si accende ;) ,

poi infine (e parlo per me) ne compriamo un altro.

però una considerazione personale sullo slide ballerino e del perchè del nostro fai da te:

il nostro modo di pensare è che il telefono appena uscito con slide ballerino non ci venga riconosciuto come difettoso,

penso che chiunque abbia smontato il suo telefono per lo slide immaginava un difetto non riconosciuto oppure tempi d'attesa biblici, altrimenti chi avrebbe fatto decadere la garanzia per evitare di attendere pochi giorni o fare pochi minuti d'attesa in un centro Nokia?

è sempre stato così?

gli slide che ballano sono da sempre stati sistemati senza troppe rogne e noi non l'abbiamo mai saputo?

mi sa che passiamo troppo tempo su internet ;) ,

e l'idea che abbiamo di un tecnico Nokia è l'esatto contrario di te.. tecniconokia1984,

speriamo un giorno di conoscerne altri come te.. anzi, che tutti siano come te (tranne per il fatto della predica sulla garanzia che decade, perchè ci sono cose nel nostro modo di fare che non si possono spiegare.. ne capire, e non si possono spiegare nemmeno ad amici e parenti figuriamoci a dei tecnici Nokia :D ).

comunque il mio slide non balla.. per fortuna.. ma se dovesse farlo so già dove portarlo senza provare ad aggiustarlo io.

grazie..

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy