Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Skytraq Bluetooth 44 Canali


RSDJ
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare un GPS per il mio Nokia N93 e ho pensato a questo: SKYTRAQ GPS BlueTooth 44 Canali sembra nuovo e molto buono... che ne dite? Se questo non fosse buono qual'è il miglior Gps che mi consigliate di acquistare?

p.s: vorrei usarlo anche come altimetro e termometro, conoscete qualche software in grado di fare tutto ciò??

Grazie mille saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

E fai ste domande? 44 canali è più che buono, poi per la marca non l'ho mai sentita....a quanto te lo fanno?

Comunque va benissimo, se il chipset integrato è un SiRF III va ancora meglio.

Come altimetro tutti i GPS lo fanno, ma devi avere almeno 4 o più satelliti...più ne hai più è precisa l'indicazione, già in città non te la da molto precisa per mancanza di cielo aperto.

Per termometro non saprei dirti ma che io sappia nessun chipset gps fa ciò.

Link to comment
Condividi su altri siti

E fai ste domande? 44 canali è più che buono, poi per la marca non l'ho mai sentita....a quanto te lo fanno?

Comunque va benissimo, se il chipset integrato è un SiRF III va ancora meglio.

Come altimetro tutti i GPS lo fanno, ma devi avere almeno 4 o più satelliti...più ne hai più è precisa l'indicazione, già in città non te la da molto precisa per mancanza di cielo aperto.

Per termometro non saprei dirti ma che io sappia nessun chipset gps fa ciò.

No come chipset non monta il Sirf III ma lo Skytraq che è entrato nel mercato da poco... ti posto il link di dove lo vendono:

http://www.jomax.it/product_info.php?products_id=260

p.s: un'altra piccola informazione... ma per l'allineamento tra gps e satelliti occorre connettersi ad internet? oppure internet non serve a niente per il gps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Internet può servire solamente nel caso in cui permetti al programma di utilizzare la rete (te lo chiede col nuovo fw prima di partire l'applicazione) per fare una triangolazione tra ripetitori cellulari (ovviamente tutto legale e richiesto all'operatore) per aiutare il chipset integrato a rintracciare più facilmente la posizione. Così il fix del GPS, ovvero la quantità di tempo che impiega il chipset interno a determinare la tua posizione, risulta molto più veloce. Comunque le differenze si fanno sentire, ma siamo sull'ordine di 20-30 secondi con A-GPS mentre qualche minuto con GPS normale....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito grazie della spiegazione, comunque non credo di usare l'A-GPS perchè ho Vodafone e pagherei un sacco di soldi per ottenere solamente una trentina di secondi di velocità in più... quindi mi confermate che posso utilizzare il GPS anche senza internet?

Che ne pensi di quell'articolo nel link del mio precendente post? Meglio il Sirf III?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy