Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6120 Classic] Acquisto Antenna


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto, sono interessato all'acquisto di un'antenna GPS per il mio Nokia 6120 con Symbian 9.2. Leggendo qua e la per il forum, ho capito che quelle che montano il SirfStar III sono le migliori: sono allora andato a cercare su eBay e ne ho trovato uno nuovo a €52,90+€6,00 di spedizione

Caratteristiche Tecniche

* chipset Newest SIRF STAR III D High Sensitive

* 20 canali GPS - ricerca automatica

* Basso consumo

* con tacchette antiscivolo

* Alta sensibilità (superiore a -159dBm) Tracking, Superior Urban Canyon

* Frequenza L1, 1575.42MHz 3 mt. CEP (50%), senza SA (orizzontale) 7 metri (90%)

* C/A Code 1.023MHz chip rate Velocità 0.1 m/sec. senza SA

* 20 Canali CH tin parallelo utti in view tracking

* tempo di sincronizzazione con il satellite 100 ns

* Antenna Interna High Sensitive patch + Antenna Esterna Port Active MMCX Antenna WGS-84

* Riconoscimento Altitudine <18,000m, velocità di rilevamento <515m/sec

* Partenza a caldo 60 sec, Accelerazione Media <4g

* Partenza a freddo 38 sec

* Posizioni 5m 15m CEP (50%), 9m (90%)

* Bluethooth class 2 - profilo porta seriale

* Velocità 0.1m/sec, senza SA

* Bluethooth distanza massima di comunicazione 10 mt..

* Protocollo GPS NMEA-0183 (V3.01) VTG, GGA, GSA, GSV, RMC

* Batteria ricaricabile

* Presa ricaricabile per auto

Insomma, a €58,90 me lo consigliate ?!?

Inoltre, ho un MMC da 1GB della KingStone (...sulla quale ho giò provveduto alla corretta installazione di TTM 6.0...) ma da qualche parte ho letto che per il funzionamento ci vuole una RSMMC 1 GB Dual Voltage...sbaglio ?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo non sembra esagerato, però non ci dici qual'è la marca del ricevitore, siamo d'accordo che contiene al suo interno il chipset SirfStarIII ed è una grossa garanzia, ma, per esempio, la mia strana Ebontek 397s non potrà avere lo stesso valore commerciale di una Royaltek RBT 2xxx pur avendo lo stesso "cuore".

Riguardo alla scheda di memoria, se la MMC ti funziona nel 6120 Classic avvisami che la vengo a vedere dal vivo anche se abiti a Pantelleria.

A me risulta che il tuo apparecchio sia equipaggiato con le MicroSD (quindi neanche le MiniSD del N73, per esempio); perciò non ci funzioneranno le vecchie MMC-RS-DV (MultiMediaCard-ReducedSize-DualVoltage), comunque è un vantaggio perché, a parità di capacità, sarebbero state più costose.

Le MMC Dual Voltage vanno (anzi, sono d'obbligo) sui nostri vecchi 6630, 6680, N70, ecc. ed essendo di una tecnologia un po' più vecchia della quale c'è meno richiesta il prezzo tende a non scendere, forse anche a salire ... un po' come il vino buono quando invecchia ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy