Jump to content
Nokioteca Forum

Rock.your.mobile.messagetones.v1.00


max68
 Share

Recommended Posts

ecco la traduzione della guida integrata da alcuni chiarimenti...

1) Installare l'applicazione MessageTones (per il momento non è necessario avviare il programma)

2) Sul telefono entrate in menù\strumenti\modi d'uso\ e selezionate il profilo per cui volete avere i MessageTones attivati e selezionate personalizza e di seguito impostate MessageTones.wav come tono per i vostri messaggi e chiudete.

3) A questo punto avviate il prog e selezionate options\new e di seguito impostate la suoneria da assegnare al contatto, profilo o gruppo

4) ripetete il punto 3 per ogni contatto, profilo o gruppo (naturalmente solo per quelli che vi interessano non per forza tutti)

5) su options\settings invece potete impostatare la suoneria di defaul cioè per tutti gli altri non nella lista che avete creato

per le estensioni mp3, wav, dcf e kar è necessario metterle in E:\Sounds.... o su C:\Sounds... altrimenti non le vede

NB, come si evince dal punto 2 queste impostazioni fatte su programma saranno valide se restiamo su quel profilo, nel caso si vogliano estendere le impostazioni fatte nel prog sarà necessario ripetere il punto 2 per gli altri profili...

spero possa essere d'aiuto... b)

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me no!

Mi funziona perfettamente su N95

leggi le istruzioni sui post precedenti o sul sito del produttore, vedrai che ci riuscirai...

un'altra cosa, ma, veramente lo hai già comprato???

beati voi che avete tutti sti soldi da spendere, io invece ;) e devo sempre ;);)

:D;) ma è possibile che non leggete con attenzione ;)

fine del rimprovero, chi vuole capire... capisca... b)

Caro il mio Max68,

non vorrei entrare in polemica perchè proprio non me ne frega niente, ma se ho scritto nel post vuol dire che ho letto tutto il topic e anche tutti quelli trovati con il tasto "cerca", oltre al sito del produttore e oltre ad aver fatto numerose prove direttamente sul cellulare! Senza aver avuto successo!

Sarebbe stato molto cortese (ed utile!) da parte tua, visto che ti sei preso la briga di replicare alla mia richiesta di aiuto, che ti fossi limitato a rispondere alle mie domande circa le anomalie che mi si presentano invece di ironizzare sul fatto che io abbia acquistato o meno il prodotto!

Pertanto ti ripeto la domanda: una volta dentro il programma stai scegliendo quale suoneria associare ad un contatto (oppure gruppo, ecc.) ti si apre la prima finestra di scelta dove vedi tutte le suonerie disponibili, quando scrolli il cursore da una all'altra senti il sonoro oppure no? A me NO! E mi pare molto strano!

Saluti

fine del rimprovero, chi vuole capire... capisca... b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

[CUT] una volta dentro il programma stai scegliendo quale suoneria associare ad un contatto (oppure gruppo, ecc.) ti si apre la prima finestra di scelta dove vedi tutte le suonerie disponibili, quando scrolli il cursore da una all'altra senti il sonoro oppure no? A me NO! E mi pare molto strano!

[CUT]

Il sonoro non si sente e sono d'accordo con te che sarebbe stato utile sentirlo,

ma ad essere sinceri la cosa non è poi così strana, anche altri software hanno

lo stesso "difetto"!

b)

Visto che sono tornato a scrivere su questo post, segnalo che alcuni contatti

non vengono visti dal programma in questione, per ovviare a questo sono

andato nella rubrica poi nel contatto non visualizzato e su questo ho fatto

modifica, successivamente ho fatto aggiungi dettaglio quindi ho selezionato

Cellulare e li ho scritto il numero del contatto, poi ho eliminato il dettaglio

doppione.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro il mio Max68,.........

Pertanto ti ripeto la domanda: una volta dentro il programma stai scegliendo quale suoneria associare ad un contatto (oppure gruppo, ecc.) ti si apre la prima finestra di scelta dove vedi tutte le suonerie disponibili, quando scrolli il cursore da una all'altra senti il sonoro oppure no? A me NO! E mi pare molto strano!

Saluti

fine del rimprovero, chi vuole capire... capisca... b)b)

ti chiedo scusa:( ... ma questa domanda nel post precedente non l'avevo letta :(

quando scrolli il cursore da una all'altra il sonoro non si sente, lo avevo notato, ma, avevo dimenticato di segnalarlo...

ma, questa è la prima versione, speriamo che facciano presto una nuova versione con questo miglioramento e con quello di poter assegnare suoni diversi ai diversi numeri appartenenti allo stesso contatto...

ciao alla prox ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sonoro non si sente e sono d'accordo con te che sarebbe stato utile sentirlo,

ma ad essere sinceri la cosa non è poi così strana, anche altri software hanno

lo stesso "difetto"!

b)

Visto che sono tornato a scrivere su questo post, segnalo che alcuni contatti

non vengono visti dal programma in questione, per ovviare a questo sono

andato nella rubrica poi nel contatto non visualizzato e su questo ho fatto

modifica, successivamente ho fatto aggiungi dettaglio quindi ho selezionato

Cellulare e li ho scritto il numero del contatto, poi ho eliminato il dettaglio

doppione.

b)

hai fatto bene a segnalarlo, buono a sapersi...

ma dimmi una cosa... tu dove hai memorizzato la rubrica, sul cell, sulla memory, sulla sim o su sim e cell insieme???

quei contatti che non ti vedeva erano in una posizione diversa rispetto agli altri???

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

Il sonoro non si sente e sono d'accordo con te che sarebbe stato utile sentirlo,

ma ad essere sinceri la cosa non è poi così strana, anche altri software hanno

lo stesso "difetto"!

;)

Visto che sono tornato a scrivere su questo post, segnalo che alcuni contatti

non vengono visti dal programma in questione, per ovviare a questo sono

andato nella rubrica poi nel contatto non visualizzato e su questo ho fatto

modifica, successivamente ho fatto aggiungi dettaglio quindi ho selezionato

Cellulare e li ho scritto il numero del contatto, poi ho eliminato il dettaglio

doppione.

b)

Allora fino a qui ci siamo!

Provo a farti un'altra domanda:

questa volta sono dentro "Modi d'uso" e sto scegliendo MessageTones.wav nella finestra dei "Toni di avviso msgg.": quando scrollo per trovarla tutte le suonerie mi suonano benissimo ma quando arrivo a MessageTones.wav il cell vibra e basta e non emette alcun suono! Anche qui non senti niente?

In questo caso si dovrebbe sentire la suoneria scelta come "Default" nel programma MessageTones.

P.S. mi sa che devo provare a installare qualche altra "versione" :( del medesimo programma!

b):(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti chiedo scusab) ... ma questa domanda nel post precedente non l'avevo letta ;)

quando scrolli il cursore da una all'altra il sonoro non si sente, lo avevo notato, ma, avevo dimenticato di segnalarlo...

ma, questa è la prima versione, speriamo che facciano presto una nuova versione con questo miglioramento e con quello di poter assegnare suoni diversi ai diversi numeri appartenenti allo stesso contatto...

ciao alla prox :(

No problem!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fino a qui ci siamo!

Provo a farti un'altra domanda:

questa volta sono dentro "Modi d'uso" e sto scegliendo MessageTones.wav nella finestra dei "Toni di avviso msgg.": quando scrollo per trovarla tutte le suonerie mi suonano benissimo ma quando arrivo a MessageTones.wav il cell vibra e basta e non emette alcun suono! Anche qui non senti niente?

In questo caso si dovrebbe sentire la suoneria scelta come "Default" nel programma MessageTones.

P.S. mi sa che devo provare a installare qualche altra "versione" ;) del medesimo programma!

b)b):(

non hai specificato in quale profilo, ho fatto la prova con NORMALE e non vibrava perchè avevo la vibrazione disattivata, ma appena l'ho attivata ha vibrato, quindi anche questo punto combacia...

la selezione di MessageTones.wav nel profilo serve a far capire al programma che deve agire lui e non lasciar fare al cell, quindi che importa se vibra, non vibra o se suona, l'importante è che faccia intervenire il programmino... no?

forse la tua è solo curiosità, ho provato ad ascoltare quella suoneria riproducendola con altri player, non suona e non vibra anche se la vibrazione del cell è attiva, quindi a quanto pare non è affatto un suono, ma fa comunque da interruttore per l'attivazione del programmino, non so come però

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

non hai specificato in quale profilo, ho fatto la prova con NORMALE e non vibrava perchè avevo la vibrazione disattivata, ma appena l'ho attivata ha vibrato, quindi anche questo punto combacia...

la selezione di MessageTones.wav nel profilo serve a far capire al programma che deve agire lui e non lasciar fare al cell, quindi che importa se vibra, non vibra o se suona, l'importante è che faccia intervenire il programmino... no?

forse la tua è solo curiosità, ho provato ad ascoltare quella suoneria riproducendola con altri player, non suona e non vibra anche se la vibrazione del cell è attiva, quindi a quanto pare non è affatto un suono, ma fa comunque da interruttore per l'attivazione del programmino, non so come però

In effetti il mio cell capisce che adesso è il programma che "comanda" la gestione delle suonerie (infatti smette di utilizzare la vecchia!) ma non vuole saperne di suonare nè quella nuova che ho settato come "Default" nè, tantomeno, quelle che ho assegnato ad alcuni contatti o gruppi quando questi mandano sms!

Gasp!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti il mio cell capisce che adesso è il programma che "comanda" la gestione delle suonerie (infatti smette di utilizzare la vecchia!) ma non vuole saperne di suonare nè quella nuova che ho settato come "Default" nè, tantomeno, quelle che ho assegnato ad alcuni contatti o gruppi quando questi mandano sms!

Gasp!!! b)

fammi capire, in caso di sms il cell è muto sembre ed in ogni caso???

ma non è che hai messo come default proprio quella... vero???

la tua rubrica dove è memorizzata???

hai provato a disattivare la vibrazione ne rispettivo profilo??? magari gli da fastidio e non capisce come comportarsi...

oppure c'è ancora qualcosa sui settaggi che manca, non ti seccare, ma rileggi il post n° 26

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fino a qui ci siamo!

Provo a farti un'altra domanda:

questa volta sono dentro "Modi d'uso" e sto scegliendo MessageTones.wav nella finestra dei "Toni di avviso msgg.":

...e di preciso su quale profilo: Normale? Silenzioso? Riunione?

quando scrollo per trovarla tutte le suonerie mi suonano benissimo ma quando arrivo a MessageTones.wav il cell vibra e basta e non emette alcun suono! Anche qui non senti niente?

Tutto normale, "MessageTones.wav" è solo una sorta di passepartout che

serve al programmino in oggetto a far "settare" la suoneria giusta per quel contatto!

In questo caso si dovrebbe sentire la suoneria scelta come "Default" nel programma MessageTones.

Affatto! Chi l'ha detto? Dove sta scritto?

P.S. mi sa che devo provare a installare qualche altra "versione" :D del medesimo programma!

b)b):P

NO, non credo! Secondo me l'unica cosa è rassegnarti a sentire le suonerie mediante la Galleria! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire, in caso di sms il cell è muto sembre ed in ogni caso???

ma non è che hai messo come default proprio quella... vero???

la tua rubrica dove è memorizzata???

hai provato a disattivare la vibrazione ne rispettivo profilo??? magari gli da fastidio e non capisce come comportarsi...

oppure c'è ancora qualcosa sui settaggi che manca, non ti seccare, ma rileggi il post n° 26

- Con MessageTones attivato in caso di sms rimane muto ma vibra;

- Con MessageTones disattivato in caso di sms suona come al solito con l'unica suoneria selezionata;

- per default ho messo una suoneria diversa (Doorbell);

- la rubrica è memorizzata sul cell;

- il profilo che sto personalizzando e Normale;

- per il resto ho fatto tutto scrupolosamente come descritto nel post n° 26;

- ho provato: il fatto di disattivare il vibra non modifica il risultato;

grazie per l'aiuto domani continuo a smanettarci ancora un po' b)

Link to comment
Condividi su altri siti

- Con MessageTones attivato in caso di sms rimane muto ma vibra;

- Con MessageTones disattivato in caso di sms suona come al solito con l'unica suoneria selezionata;

- per default ho messo una suoneria diversa (Doorbell);

- la rubrica è memorizzata sul cell;

- il profilo che sto personalizzando e Normale;

- per il resto ho fatto tutto scrupolosamente come descritto nel post n° 26;

- ho provato: il fatto di disattivare il vibra non modifica il risultato;

grazie per l'aiuto domani continuo a smanettarci ancora un po' b)

ok, alla prox... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai fatto bene a segnalarlo, buono a sapersi...

ma dimmi una cosa... tu dove hai memorizzato la rubrica, sul cell, sulla memory, sulla sim o su sim e cell insieme???

quei contatti che non ti vedeva erano in una posizione diversa rispetto agli altri???

Come si memorizza la rubrica solo sulla memory?

b)

La mia rubrica è sul cell (solo sul cell).

I contatti che non vede sono quelli che non hanno il dettaglio Cellulare.

Per capirci meglio guarda qui:

okpb7.jpgnookij6.jpg

lo vede ~------------------------------------~ non lo vede

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si memorizza la rubrica solo sulla memory?

b)

La mia rubrica è sul cell (solo sul cell).

I contatti che non vede sono quelli che non hanno il dettaglio Cellulare.

Per capirci meglio guarda qui:

okpb7.jpgnookij6.jpg

lo vede ~------------------------------------~ non lo vede

caspita!!! quanto sei stato chiaro, più di cosi... dubito si possa fare... ;)b)

riguardo a "rubrica su memory" :D;) ho detto una c@ss@ta ;);):) lo devo siconoscere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
a distanza di una decina di giorni mi accorgo che sto prog. fa un po troppo come gli pare sul mio E65... a volte funziona e a volte no... diciamo che nn è affidabilissimo! b)

anche io ho la stessa impressione, ma, forse ci sfugge qualcosa, non so cosa, ma forse. e dico forse si tratta si settarlo bene, capire meglio come funziona...

aspetterrò ancora un pò prima di rimuoverlo, vogliop fare ancora qualche prova e spero di venirne a capo...

alla prox..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo non c'è molto da capire, ho provato questo programa per circa 10 giorni e ho verificato che non è assolutamente affidabile (ho N73 tim firmware 3.0..., ma l'ho provato anche con il nuovo firmware 4 di un mio amico) perchè un minuto prima mi scrive la mia ragazza e sento la suoneria che ho impostato solo per lei con messagetones, un minuto dopo mi manda un altro messaggio e il telefono non suona proprio.. E sempre per lo stesso contatto cioè la mia ragazza..

Appena mi sono reso conto che non leggevo i messaggi perchè il telefono alcune volte ne' suonava ne' vibrava l'ho subito tolto dal cellulare, peccato perchè mi era molto utile sto programma..

speriamo in future versioni migliorate..

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo non c'è molto da capire, ho provato questo programa per circa 10 giorni e ho verificato che non è assolutamente affidabile (ho N73 tim firmware 3.0..., ma l'ho provato anche con il nuovo firmware 4 di un mio amico) perchè un minuto prima mi scrive la mia ragazza e sento la suoneria che ho impostato solo per lei con messagetones, un minuto dopo mi manda un altro messaggio e il telefono non suona proprio.. E sempre per lo stesso contatto cioè la mia ragazza..

Appena mi sono reso conto che non leggevo i messaggi perchè il telefono alcune volte ne' suonava ne' vibrava l'ho subito tolto dal cellulare, peccato perchè mi era molto utile sto programma..

speriamo in future versioni migliorate..

ciao a tutti

Ma sei sicuro che la colpa sia di questa applicazione? Ti dico così perchè anche a me qualche volta (raramente) capita che all'arrivo di un SMS il telefono non squilli, succedeva prima d'installare questa applicazione. Per risolvere ho messo Remind ME che mi avvisa, ad intervalli impostati, dell'arrivo di messaggi e chiamate perse. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso non può essere un caso, il programma semplicemente non è affidabile, a volte funziona e a volte no, il che equivale a non funzionare. Ho anche scritto al supporto della casa Rock Your Mobile, che dicono di rispondere entro 24 ore, ma niente... Si vede che il problema esiste. Intanto i c***o dei soldi se li sono presi!!

b)

Modificato da hukapan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy