Jump to content
Nokioteca Forum

Mobiclip?assurdo!


mini
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!! b)

questa mattina girovagavo per il web,e mi sono imbattuto in una discussione di un certo codec MOBICLIP,la mia curiosita' e stata forte al punto di scaricarmi un file demo di un video compresso con il suddetto codec....il risultato e fenomenale!!!!!

cercavo da voi piu' esperti maggiori info ....come si istalla?..dove prenderlo?ecc ecc..tutti i suggerimenti per una chiara e rapida istallazzione!!!

vi ringrazio tutti

ps:scaricate la demo qui e poi giudicate( http://www.actimagine.com/downloads_demo.html )

Link to comment
Condividi su altri siti

;) WOW, l'ho provato e la qualità è altissima! b) Però non avevo mai sentito nulla del genere, quindi

bisogna esaminarlo; b) Allora nella Home c'è scritto questo:

Actimagine presents

Mobiclip™

Mobiclip is a Software Video Codec which has been optimized for mobile platforms. Developed with a completely different algorithm from those used for other video codecs on the market, Mobiclip makes more efficient use of the CPU power, allowing the display of high quality video on any electronic devices, from QVGA to HD resolution.

On mobile phones, Mobiclip delivers

DVD-like quality video - 24fps, full screen -

for all kind of videos, both free and premium content and without compromising

battery-life.

Mobiclip is compatible with all open operating systems, including Windows Mobile, Linux, Symbian, Brew and Palm OS.

Mobiclip technology is sold under licence. It is targeted at operators, handset manufacturers, content providers, memory cards manufacturers, SIM cards manufacturers and Semiconductors.

Ho trovato questo: Il codec di Mobiclip è una parte di software molto piccola, circa 50KB a 100KB nel formato, secondo la versione. Potrebbe esistere nel modo autonomo, o può anche essere integrato nei lettori multimediali standard, come RealPlayer, o nel lettore multimediale di Windows. (è una traduzione dal web)

Quindi è un codec in tutto e per tutto... ma fin qui ci arrivavano tutti ;)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato queste istruzioni da un altro forum!!

salve a tutti ,

parto dal presupposto che vi sto scrivendo per spiegarvi come vedere i film , cartoons e altro sui terminali della serie 60 (testato da me ed altri utenti sul terminale nokia 6600) con ottima qualità, una qualità che su questi terminali non si è mai vista, grazie ad un messaggio postato dall'utente "Cola", in un altro forum, che mi ha messo un grillo nella testa e dopo varie ricerche per trovare un buon pc per eseguire tutti i processi sono finalmente riuscito a fare il tutto!!

Al che mi sono deciso di scrivere due righe, sperando di essere chiaro, per rendere tutti gli utenti capaci di fare questi procedimenti con facilità!

occorrono dei programmi , ma tutti completamente scaricabili gratuitamente dalla rete!

ve li elenco in ordine di processo:

1) VIRTUALDUB (la versione usata da me è la VirtualDub-1.5.10) che potete scaricare gratuitamente da:

http://virtualdub.sourceforge.net/

il programma ha l'utilità di convertire tutti i formati, in qualsiasi formato essi siano , in AVI;

(668 KB)

2) il file di configurazione automatica per il VirtualDub che farà per voi tutto il lavoro di settare tutti i parametri a dovere per ottimizzare i/il filmato sullo schermo del vostro terminale, per averlo dovete contattarmi o lo cercate un pò in rete, o per i più scrupolosi , i settaggi ve li fate da soli senza l'ausilio di tale file;

(4 KB)

3) MOBICLIP che consiste in 2 file, uno che dovrete installare sul pc (un .exe da installare) e uno che dovete installare sul vostro terminale serie 60 (un file .sis) che vi servirà da lettore!

scaricate entrambi i file gratuitamente da: <a href="http://www.mobiclip.com/about.php" target="_blank" target="_new">http://www.mobiclip.com/about.php</a> e assicuratevi che quello che state scaricando sia per il vostro terminale (serie 60 symbian);

(56 KB il sis e 20,8 MB l'exe);

4) provando l'istallazione del MOBICLIP converter vi verrà chiesto di scaricare un altro file per poter eseguire l'istallazione del converter, e confermando, il pc vi si connetterà in automatico sul sito dove trovate il file da scaricare, che e' tra l’altro un componente microsoft e fra le varie voci che vi appariranno dovrete scaricare questo:

Microsoft .NET Framework Version 1.1 Redistributable,! Scaricato e installato questo componente ripotete procedere all’istallazione del MobiClip convert (il .msi).

Una volta che avete tutto e installato il Mobiclip converter siete pronti per cominciare!

Aprite il VirtualDub e per prima cosa caricate il file di configurazione “file/load processing setting...”e andate a selezionare il file di settaggio automatico (e' un file .vcf)di cui si è parlato al punto 2)! Fatto questo, date “file/open video file”, selezionate il filmato dvx, MPEG o quello che volete convertire!

Ora potete lasciare il tutto cosi, oppure per essere sicuri del risultato, andare su “video -> filter” e dare un clik sulla seconda voce, poi quando la seconda voce e' selezionata (striscia blu) date un clik in basso a destra su “modify” e quando si apre la nuova finestra premete su “show prewiev” (in basso a sinistra). Vedrete l'anteprima della vostra opera, se vedete delle bande nere e' normale resizing ma, se volete esagerare cambiate il valore (Presumibilmente 208x122) settandolo a 208x176, premete due volte “show prewiev” e riguardate l'anteprima, se le immagini non sono troppo allungate date due volte “ok” e a questo punto non vi rimane altro che fare “file/save as AVI.”e selezionare la locazione (ad esempio il Desktop) di dove volete salvare il file che state per convertire!

il processo per convertire dura parecchio: se ad esempio state convertendo un intero film dvx ci vogliono circa 4 ore con un computer abbastanza potente;

Alla fine del processo vi troverete (ad esempio sul desktop) il file convertito con VirtualDub in AVI! Fate tasto destro con il mouse sul file che avete appena creato e fate "Convert to .mo files"!

Vi troverete un altro file , ancora più compresso , in .”mo” che dovrete mandare al telefonino, (magari se il file è grosso con un lettore di mmc).

Se lo mandate normalmente dovrete entrare nella sezione messaggi e premere sul file ricevuto, se invece lo mettete tramite un lettore di mmc, mettetelo nella cartella e:/mobiclip (se non c'e' la create) con questo invio potete aprire direttamente il mobiclip e avrete a disposizione il filmato appena inviato nella schermata principale e il vostro telefono inizierà la riproduzione con una qualità eccezionale!!!

Ringraziate xxxxx autore del post.

Per sapere come configurare virtualdub date un'occhiata all'help di mobiclip.

Buona visione

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Grazie, ottima guida! Appena avrò un pò di tempo la proverò... se poi il risultato è come quello del Demo! b)

Una cosa: bisogna sapere in termini di dimensioni come siamo messi...ad esempio un Film di 700 MB in *.mo

quanto sarà grande? b)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Guida molto utile, solo un piccolo problemino:

Siccome la MobiClip è stata acquistata dalla ActImage, dal sito non è più possibile scaricare il file per il cellulare. Le cose sono 2: o si trova il vecchio file da un'altra parte oppure si può provare a far leggere il file ad un'altro lettore. Credo sia più facile la prima, quindi mi metto alla ricerca!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy