Jump to content
Nokioteca Forum

[6120 Classic] Vykesms...


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...come alcuni di voi avranno notato, nella sezione della serie N è presente un post nel quale si spiega il funzionamento di questo applicazione che consente di inviare SMS con il proprio numero a costi irrisori: in pochi minuti ho provato quanto esposto da Gigifly sul mio Nokia 6120 Classic X-Series della TRE e vi comunico che funziona tutto alla perfezione.

Per chi nn avesse voglia di andarsi a cercare quel post, posso dire che usufruire di questa applicazione è molto semplice:

1) Andate sul sito https://www.tri-call.com/merchantsite/main....ributor=MASKINA

2) Scegliete Vyke Mobile ed eseguite la registrazione passo passo facendo ATTENZIONE ad inserire 0039 e non +39 quando vi chiede il vostro numero di telefono

3) Una volta ricevuto l'SMS con il link, scaricate il programma sul vostro telefono ed il gioco è fatto!

Ho solamente un unico dubbio, dovuto al fatto che per anni sono stato cliente WIND e solo da poche ore sono cliente TRE: ho sottoscritto un abbonamento (...e non un piano ricaricabile...), come faccio a controllare quanto EFFETTIVAMENTE spendo, non solo per inviare gli SMS ?!? b)

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq nn so cm fai a saperlo mi disp ma nn ti dovrebbe arrivare a fine mese una bolletta stile telefono fisso???scusa ma avendo avuto sempre ricaricabili nn so esserti d'aiuto...

b) Si lo so che arriva una bolletta a fine mese ma io avevo la necessità di tenere sotto controllo il traffico telefonico generato e nn solo...così avrei potuto anche verificare esattamente quanto ho speso per mandare gli sms con Vyke!

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma ke vi fa scaricare pesa 121Kb e l'ho scaricato da casa con l'HSDPA (ke beooooooooooo b) ) in un attimo (ma m'è costato 1,5euro!!!all'immortacci sua!!!)

io ho vodafone, ma nn riesco a inviare i mex b) sebbene il programma risulti "online"...nn è ke il programma nn supporti vodafone?? help

EDIT: sul sito è riportato qesto:

Note: Vodafone UK users are currently experiencing technical difficulties when using Vyke Pro. Vodafone UK users only are effected and Vyke anticipates correcting the issue with a new software release by Wednesday August 29th. We apologize for the temporary inconvenience - please check back here for the new Vyke Pro release.

Modificato da ElektRoShocK
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a chiamare il 133 e fatti passare un operatore a da lui t fai dire quanto hai speso...so ke è noioso ma nn sn sicura ke ci siano altri metodi almeno ke nn controlli sul sito della 3 se ti da informazioni riguardo il traffico accumulato ;)

Proverò a chiamare il 133 e parlare con un operatore...anche perchè ho effettuato la registrazione sul sito delle TRE ma, nonostante LOGIN e PWD siano corretti, mi impedisce di accedere...e questa cosa mi fa avvelenare! b)

Un dubbio che ho io è...ma se lancio Vyke PRO e lo lascio attivo in background e connesso al punto di accesso (ONLINE insomma) continuo a pagare qualcosa a prescindere dall'uso o meno dell'applicazione?!? No, perchè è un pò una palla dover SEMPRE disconnettere manualmente il programma! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo alcuni giorni di testing intenso dell'applicazione in oggetto, non posso che ritenermi soddisfatto della scelta effettuato: ho inviato 70 SMS senza spendere nemmeno un centesimo poichè ad ogni sessione di VykePRO non genero più di 6KB di dati Internet sotto copertura TRE (...verificato giorno per giorno nell'aria clienti della TRE...).

Rispondo da solo a questa domanda...conviene lasciare l'applicazione attiva in background?!? Personalmente penso che nn convenga, poichè il programma fa ad intervalli regolari (...di 5 ore se nn sbaglio...) un controllo del punto di accesso con conseguente dispendio, seppur minimo, di kilobytes.

Ho cmq notato sul sito della casa produttrice di Vyke, che non è più possibil usufruire del SIGNUP BONUS: ovvero di quel dollaro che ci consente di "giocare" ed inviare SMS gratis...che TRE ci abbia messo lo zampino?!?

Altro aspetto che ho notato negli ultimi due giorni...succede anche a voi che poco dopo la connessione, il programma restituisca un "Error receiving message" benchè ciò nn pregiudichi il corretto funzionamento di Vyke...?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, invece, sono abbonato TRE e Vyke PRO comincia a mostrare i primi presunti bugs...dopo aver cancellato 60 dei possibili 100 SENT ITEMS, il programma non salva più i messaggi inviati. Inoltre, come avrete notato, quando si sceglie di inviare un nuovo SMS, normalmente Vyke mostra numero e testo dell'SMS precedentemente inviato: ora questo non accade più...o meglio mi mostro sempre lo stesso numero e parte del testo inviato più di 20 SMS fa proprio a quel contatto!

Non so se disinstallare l'applicazione e poi reinstallarla...anche perchè ogni volta quei 141Kb mi costano quasi €1,00...voi che dite ?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, invece, sono abbonato TRE e Vyke PRO comincia a mostrare i primi presunti bugs...dopo aver cancellato 60 dei possibili 100 SENT ITEMS, il programma non salva più i messaggi inviati. Inoltre, come avrete notato, quando si sceglie di inviare un nuovo SMS, normalmente Vyke mostra numero e testo dell'SMS precedentemente inviato: ora questo non accade più...o meglio mi mostro sempre lo stesso numero e parte del testo inviato più di 20 SMS fa proprio a quel contatto!

Non so se disinstallare l'applicazione e poi reinstallarla...anche perchè ogni volta quei 141Kb mi costano quasi €1,00...voi che dite ?!

Potresti provare...ma secondo me è proprio un bug del programma ke disistallandolo e reinstallandolo nn risolveresti b) ...purtroppo nn posso provare x te xkè avendo i mex gratis nn l'ho installato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy