Jump to content
Nokioteca Forum

Voip - Sip Come Lo Usate Al Momento?


panda82
 Share

Recommended Posts

Vi aggiorno sulla situazione:

Liberailvoip è un'ottimo sito dovre offrono questo servizio di "smistamento" delle kiamate secondo l'ordine specificato dall'utente. Si registrano i vari provider ai quali 1 è iscritto e si può scegliere il loro utilizzo attraverso numerose regole. Davvero ottimo!!!

Poi vi aggiorno sulla situazione dei sip sull'n80.

In pratica quando voi vi registrate ad un servizio voip vi danno una user ed una psw. Molte volte il provider spedisce sms autoconfigurante per un motivo specifico: la psw ke usate per accedere al sito loro non è la stessa ke il mess sms autoconfigurante installa nel vostro n80. Così facendo se utillizaste un servizio voip come quello scritto all'inizio voi pensate ke la psw inserita sia quella corretta, in realta è un'altra ke non vi viene fornita, quindi non si collegherà mai al servizio. Infatti se io mi collegavo tramite il softw di truphone si connetteva, se lo facevo attraverso LIberailvoip non si collegava. Pensando ke il prob risiedesse nella gestione dei sip del cell. Invece il prob era un'altro ovviamente. Per quanto riguarda le porte da utilizzare bisigna provare varie soluzioni perkè molto dipende dalle impostazioni del router e dal server utilizzato per la connessione ad internet. Quelle più utilizzate sono la UDP 5060, 5062 e 5065. A me con la 5065 proprio non voleva saperne di connettersi, con 5060 tutto ok.

In pratica la gestione tel internet del mio n80 ora funge, ma vi confermo altresì ke l'audio con fring è veramente scarso.

Spero possa sevire

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy