Jump to content
Nokioteca Forum

+ Operatori In Un Unica Sim


aliasssss
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, posseggo una scheda tim e sarei interessata a comprare un'altra di altro operatore.... ovviamente gia so ke in tal caso, se nn comprassi un cellulare dedicato all'altra scheda, va a finire ke questa non la utilizzo mai!!! inizialmente ho pensato di fare il taglio delle schede e di metterle in un unica sim... come molti venditori propongono su ebay.... xò stamane ho letto su un post che è possibile clonare su una "silversim" (non so xkè si kiama cosi ma penso sia una sim vergine) + sim di diversi operatori..... questa, a mio avviso, sarebbe la soluzione migliore!! in un unica sim avere i miei 2 o 3 gestori (magari che funzionino contemporaneamente) senza dover cambiare scheda ogni volta o comprare altri cel dedicati.

Volevo informazioni al riguardo se magari qualcuno di voi ne sa di più e se magari ci ha provato e ci è riuscito; in tal caso, magari, indicate quale materiale occorre e dove reperirlo.

I miei link di riferimento sono questo e la guida in italiano ke è quest'altro

ke ne pensate? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prodotto che gestisce la clonazione di più sim su un'unica sim vergine è la SIM MAX 12 in 1 reperibile su ebay.

Un mio amico l'ha comprata e ci ha clonato la sua tim 32k senza problemi. Non è però riuscito a clonare la usim 3. Naturalmente funziona una sola sim per volta e come per le dual sim c'è un menu STK sul telefono che permetto lo switch tra le sim.

Partendo dal presupposto che non so quanto sia legale l'operazione di clonazione anche se le sim sono intestate alla stessa persona che usa la sim max bisogna assolutamente che la sim clonate e l'originale non vengano mai attivate contemporanemente altrimenti non ho idea di cosa potrebbe succedere se all'operatore risultano due sim uguali attive allo stesso momento (probabilmente potrebbero disattivarle). Quindi le sim originali vanno chiuse a chiave in un cassetto per non correre il rischio di usarle.

Altra piccola informazione sulla compatibilità: le usim 3 pare non possano essere clonate con la sim max (come succede sulle dual sim). Le schede Wind mi dicono essere criptate (non copiabili) ma il mio amico non ne ha a disposizione per provarle. Le nuove Vodafone 128 sono criptate (quindi stesso discorso delle Wind). Probabilemente anche le Tim 128k sono criptate (ma non ne sono sicuro). Rimangono solo le sim minori di 32k e forse le 64k...

In conclusione se qualcuno volesse provare ad aquistarla con 10 euro circa (s.s. comprese) arriva a casa la sim vergine (per clonare fino a 12 sim), il software per la clonazione e il lettore di sim usb. Sarebbe interessante avere dei report sulla compatibilità con le sim italiane di varie dimensioni e operatori.

Ribadisco che non so quanto sia legale l'uso di questo prodotto a differenza della piena legalità dei dispositivi dual sim.

Modificato da Fish
Link to comment
Condividi su altri siti

se magari si postasse una guida passo passo, o cmq il procedimento per sommi capi.... qualcuno proverebbe a fare dei test.. o cmq clonerebbe le proprie schede per necessità proprio infomandoci delle sue specifiche compatibilità.

Per quanto riguarda la legalità sono + portato a pensare ke lo sia, non vedo il motivo del perchè clonare la sim ke ho acquistato sia illegalo.

Insomma, acquistando la sim io pago per avere una "scatola" (mi riferisco alla sim) con all'interno i vari codici identificativi ke mi occorrono per interfacciarmi alla rete... ke poi cambio "scatolo" il problema non dovrebbe esserci... xkè nella nuova scatola inserisco sempre i codici per la quale ho pagato ho pagato e ke sono miei di diritto essendo intestati a me

Se si collegano 2 sim identike, l'originale e il clone, la rete dovrebbe semplicemente dare l'accesso solo a quella ke si collega per prima e non a quella ke si collega dopo.. almeno penso... o forse si collegono entrambe ma in tal caso nn so... bisognere capire come sono strutturate le tipologie di accesso

Link to comment
Condividi su altri siti

se magari si postasse una guida passo passo, o cmq il procedimento per sommi capi.... qualcuno proverebbe a fare dei test.. o cmq clonerebbe le proprie schede per necessità proprio infomandoci delle sue specifiche compatibilità.

Per quanto riguarda la legalità sono + portato a pensare ke lo sia, non vedo il motivo del perchè clonare la sim ke ho acquistato sia illegalo.

Insomma, acquistando la sim io pago per avere una "scatola" (mi riferisco alla sim) con all'interno i vari codici identificativi ke mi occorrono per interfacciarmi alla rete... ke poi cambio "scatolo" il problema non dovrebbe esserci... xkè nella nuova scatola inserisco sempre i codici per la quale ho pagato ho pagato e ke sono miei di diritto essendo intestati a me

Se si collegano 2 sim identike, l'originale e il clone, la rete dovrebbe semplicemente dare l'accesso solo a quella ke si collega per prima e non a quella ke si collega dopo.. almeno penso... o forse si collegono entrambe ma in tal caso nn so... bisognere capire come sono strutturate le tipologie di accesso

Nelle note legali mi pare che sia scritto chiaramente che il proprietario della Sim non sei tu ma il gestore e che in un qualunque momento tu debba restituirgliela nel caso ti venisse richiesta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.....

Vi spiego io come funzia....

in realtà il problema di clonare è semplice....

è lo scan che non funzia..... è uscito simscan 2.01.... l'ultima versione ed è di una vita fa....

riesce a trovare le key fino alle 128 KB VERSIONE 1 cioè COMP1

le nuove 128 sono di versione 2 o addirittura 3.....

quindi lo scan non trova le key e quindi non può riscriverla sulla sim vergine.

Io ho proprio il 12 .... cioè 12 in 1.....

FA SCHIFO!!!!!

ho preso la versione più completa e l'ultima ma...... non funzia un cavolo, perchè non riesce a leggere

le key.

Se qualcuno vuole provare faccia pure.... però..... secondo me soldi buttati.

Se qualcuno ha altre idee..... io di gestori ne ho.... ma per ora rimane la dual sim con taglio e senza taglio....

Byez ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti.....

Vi spiego io come funzia....

in realtà il problema di clonare è semplice....

è lo scan che non funzia..... è uscito simscan 2.01.... l'ultima versione ed è di una vita fa....

riesce a trovare le key fino alle 128 KB VERSIONE 1 cioè COMP1

le nuove 128 sono di versione 2 o addirittura 3.....

quindi lo scan non trova le key e quindi non può riscriverla sulla sim vergine.

Io ho proprio il 12 .... cioè 12 in 1.....

FA SCHIFO!!!!!

ho preso la versione più completa e l'ultima ma...... non funzia un cavolo, perchè non riesce a leggere

le key.

Se qualcuno vuole provare faccia pure.... però..... secondo me soldi buttati.

Se qualcuno ha altre idee..... io di gestori ne ho.... ma per ora rimane la dual sim con taglio e senza taglio....

Byez ^__^

io li ho buttati questi solidi...

nel senso che ci ho provato...

ma non ho capito niente su come si fa a clonare le schede

.....bisogna perderci molto tempo per ricavare dei risultati.

Ma io tempo e pazienza non li ho...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un pò di confusione?

Le multisim di cui parlate sono dei chip formati da un microprocessore serie pic ed una eeprom; possono essere programmati per mille applicazioni, una volta venivano usati per clonare le schede di telepiu.

Il chip può essere comprato già programmato oppure vergine; in quest'ultimo caso bisogna programmarlo con il programma di emulazione in modo da farlo diventare simile ad una sim gsm.

Il chip lo trovate comprando una silvercard chiamata anche smartcard silver che andrà tagliata attorno al chip con la forma della sim.

Un ottimo programma di emulazione, probabilmente il migliore, è il Sim Emu che potete trovare facilmente con Google, disponibile anche in italiano e sopratutto assolutamente GRATUITO.

L'emulatore può gestire molti numeri telefonici distinti che possono essere attivati UNO ALLA VOLTA tramite il menù della sim.

Per programmare il chip una volta venivano usati due programmatori, il ludipippo per programmare il pic e lo smartmouse per programmare la eprom; se fate una ricerca su internet troverete parecchio materiale al riguardo. Ora è possibile usare un programmatore unico che può essere impostato per funzionare sia come ludipippo sia come smartmouse semplicemente premendo un pulsante. Un buon programmatore di questo tipo è il card maestro.

Il programmatore (o programmatori) viene gestito dal Pc via porta seriale tramite un software gratuito che si chiama IC-Prog.

Con IC-Prog potete caricare il programma di emulazione Sim Emu sulla Silvercard tramite il programmatore; istruzioni dettagliate le trovate sul sito di Sim Emu.

A questo punto avete una sim di emulazione gsm senza però un numero di telefono; per renderla funzionante bisogna estrarre due codici da almeno una scheda originale; questi due codici sono l' IMSI ed il KI, per estrarli si utilizza un software gratuito chiamato SimScan.

Anche in questo caso è necessario il programmatore per comunicare con la sim.

Tutte le sim sono crittografate ed il processo di estrazione tramite Bruteforce è piuttosto lungo.

Le sim non sono tutte uguali e si sono evolute nel tempo; le uniche sim da cui si possono estrarre i codici sono le Tim fino alla 64K compresa e le Vodafone che all'epoca erano Omnitel a 8K.

Tutte le altre no.

Perfetto, se siete giunti fin qui non vi resta che inserire i codici trovati nella sim tramite l'apposito menù ed il gioco è fatto.

Facciamo un pò d'ordine sui luoghi comuni: la sim clonata alloperatore appare esattamente come l'originale con piena funzionalità gsm, edge, umts, videofonino e pure macchinetta del caffè.

L'unica differenza che noterete sul telefono è il menù di Sim Emu al posto del menù dell'operatore.

Se per sbaglio, può succedere, vi assicuro, si accendono due telefoni con lo stesso numero, l'ultimo che viene acceso è quello effettivamente funzionante che riceve e invia chiamate; l'altro, nonostante appaia collegato alla rete non riceve e non invia. Al gestore appariranno 2 registrazioni contemporanee dello stesso numero ma o se ne fregano o non se ne accorgono perchè non si sono mai lamentati.

Spero di non avervi scoraggiato, non è proprio una passeggiata ma non è troppo difficile. Io vi consiglio di provare, se ci riuscite dà soddisfazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai spiegato bene il tutto... chiaro è che anche tu clonavi la tv sat....

io usavo il pic 16f876..... ma va beh roba vecchia...

per quello che riguarda programmi tipo simulatori ecc simscan ecc... hai detto tutto giusto.....

solo un piccolo dettaglio, che aggiungo, come dici tu.... vanno fino alle 64k ... oltre nulla....

quello di cui parlavo io erano le 128 versione 1 e 2....

siamo riusciti ad arrivare alla versione 1....

il problema sta nell'estrappolare i dati.... poi nel write non ci sono problemi.

ovviamente il processo di scan è lungo, e a volte delicato perchè potrebbe danneggiare la sim.

Però a quanto ne so ci siamo fermati qua.... a meno che qualcuno abbia suggerimenti sul come procedere con la scansione delle nuove sim... 128 V3

ciao a tutti

^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mr smoking,

si, tutta riba riciclata dal sat b)

Ho cercato di buttarla sul semplice senza parlare di v1 e v2 in modo da agevolare qualcuno interessato a cercarsi una sim clonabile.

Sono sicuro al 98% che le 64 tim siano clonabili visto che non ho mai letto del contrario.

Per le tim 128K non sono sicuro ma credo che siano tutte comp 128 v2 non clonabili o, almeno, non ho mai sentito di una 128K tim clonata.

Non credo che ci saranno miglioramenti in futuro perchè le nuove sim hanno appunto un sistema anti bruteforce che brucia la sim dopo un pò di tentativi.

Spero di sbagliarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mr smoking,

si, tutta riba riciclata dal sat :(

Ho cercato di buttarla sul semplice senza parlare di v1 e v2 in modo da agevolare qualcuno interessato a cercarsi una sim clonabile.

Sono sicuro al 98% che le 64 tim siano clonabili visto che non ho mai letto del contrario.

Per le tim 128K non sono sicuro ma credo che siano tutte comp 128 v2 non clonabili o, almeno, non ho mai sentito di una 128K tim clonata.

Non credo che ci saranno miglioramenti in futuro perchè le nuove sim hanno appunto un sistema anti bruteforce che brucia la sim dopo un pò di tentativi.

Spero di sbagliarmi.

HAHAHAAHAHAH

beccato lo smanettatore del sat ^_____^ e king max dove lo metti? ( bei ricordi )

^__^

eh! sono d'accordo con te.... le 64k sono clonabili.... lo so perchè è stato fatto, e anche le 128v1.....

ma ormai sono tutti 128v2 o v3.....

per la storia del bruteforce.... non lo so... cioè non so se è come un jhon the ripper ( vedi linux os per shadow o passwd ) oppure se si tratta di uno scan semplice come chiave di ricerca dei dati..... perchè non conosco bene il codice..... di conseguenza non so dirti che tipo di scan sia...

Spero che le sim nuove .... davvero non siano così sofisticate da bruciardi con uno scan detect.....

CMQ... ormai si va per il multi sim hardware.... cioè il duosim....

l'unico che garantisce una corretta lettura della sim.... e infatti in alcuni cell già integrano il duosim...

infatti puoi inserire 2 sim in un cell....

si ma per chi è malato come me che ha più sim?

ehehehehehhe

;)

hehehehhe

usciranno magari dei cell cinesi con 4 slot sim...... esplodono, però hanno 4 slot sim ;)

prodotti cinesi....... mah!!!

b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io avevo bisogno di 2 sim nello stesso cell. Ho comprato con 35 euro scheda che puo tenere fino a 8 sim e un lettore, poi dopo l'acquisto ho capito che ci vuole anche un programmatore e devi anche saper fare.

Adesso ho una dual sim che tiene una sim tim e una svizzera sunrise, sono soddisfatto. pero devi tagliare le sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
le sim 128KB non si possono clonare si possono clonare quelle fino a 64KB. in futuro magari capiranno come decriptarle

Io mi sono comprato un cellulare cinese che ho ormai da quasi un anno, ci vanno 2 schede, funzionano contemporaneamente, puoi decidere se attivare o disattivare una delle 2 schede..... raga è stupendo!!!

lo vendono su e-bay

si chiama CECT e poi una cifra che non ricordo!!!

ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy