Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Cellulare


moru87
 Share

Recommended Posts

Ciao a breve un nokia la scelta è limitata tra n73 e n80,sono piu indirizzato verso l'n73 ma vorrei sapere informazioni sull'n80,cosi da poter cambiare idea prima dell'acquisto..... ;) m potete spiegare le varie versioni del'n80?prezzi +o-?e se il fw haproblemi come nell'n73,xkè x ques'ultimo risulta ke con l'ultimo fw il gps deve essere necessariamente nokia,grazie b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho provato a fondo un N73, solo visto da un amico, ma tia ssicuro che l'N80 sa soddisfarti. A discapito di quanto sembra, scocca dura e resistente agli urti (sapessi i voli che gli ho fatto fare.. altezza tasca è il minimo, ed è ancora intero, solo LEGGERMENTE graffiato), pieno di funzioni... mi ha soddisfatto

Cmq fra un paio di anni mi prendo, se c'è, un nokia touchscreen; se no (ora mi linciate, ma ebbene mi sto ricredendo pure io) un iPhone...

Link to comment
Condividi su altri siti

hehehe so che posso sembrare pazzo, sono a conoscenza di tutti i problemi e limitazioni del non-smbian e dell' iPhone in quanto tale, ma ho visto i video di presentazione e non è male, nel suo piccolo. Un grosso pèasso avanti che hanno fatto quelli della apple è di creare un sistema touch che permetta l'utilizzo delle 2 dita (provate ad usare 2 dita sul pad del portatile... non capisce più un cazzo).

E, cmq, ho detto che lo comprerò FORSE tra un paio di anni, quando il prezzo sarà DECISAMENTE sceso, magari escono delle versioni migliorate e, cmq, sarà sistemato meglio (e vediamo anche quanto verrà a costare con il gestore)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so voi, ma quando ho scelto tra n80ie o n73mu... non ho avuto dubbi!!!

sono tutti e due dei splendidi telefoni... ma proviamo a confrontare la qualità del display...

n73: 320*240

n80: 416*352!!!

immaginate l'enorme potenziale che comporta questa caretteristica sia quando si naviga che quando si utilizza il navigatore!!!

quello dell'n80 è il display migliore che produce la mamma Nokia!!!

e poi potrai navigare con il wi-fi del quale l'unica pecca è che è "g" e non "n"... ma che importa... è meraviglioso!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ha più pixel, ma la dimensione dello schermo è più piccola (vedi da dio ma ti ci cavi gli occhi con i film)

effettivemente hai ragione sulle dimensioni, comunque sia la differenza è minima considerando l'utilizzo di qui parli tu...se ti compri il telefono per vederti comodamente i film.... comprati un portatile!!!

tutti i telefoni sono scomodi per vedere i film! b)

e poi ricordiamoci che maggiore sono le dimensioni del display e maggiore è l'ingombro del telefono stesso!!!

considera che comprando l'n73 con 320*240 avrai un display al pari del nemico(i-phone) invece con i 416*352 dell'n80 siamo già superiori all i-phone!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

invece con i 416*352 dell'n80 ......

352x416...ma trascurando anche ciò si può benissimo dire che, in molti frangenti, l'N80 stesso è superiore all'I-phone..cmq non penso che questo sia utile alla discussione o alle richieste di chi ha aperto il topic b)

b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

352x416...ma trascurando anche ciò si può benissimo dire che, in molti frangenti, l'N80 stesso è superiore all'I-phone..cmq non penso che questo sia utile alla discussione o alle richieste di chi ha aperto il topic ;)

b)

hai ragione scusami... è che quando si tratta di essere superiori all'i-phone per me non esiste contesto!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

n73/n80

stesso sistema operativo S60 3rd Edition

Display:

Resolution: 240 x 320/352 x 416

Color Depth: 18 bit uguale

CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 9 uguale

CPU Clock Rate: 220 MHz uguale

Memory:

Max User Storage: 42 MB/40 MB

NAND Memory: 128 MB uguale

SDRAM Memory: 64 MB uguale

~14 MB Free Executable RAM Memory/18 mb

Memory Card: Mini SD uguale

Max Memory Card Size: 2 GB uguale

Memory Card Feature: Voltage: 1.8V, Hot Swap, Voltage: 3V uguale

Unlimited Heap size

Unlimited Jar size

Camera:

Resolution: 2048 x 1536 uguale

Focal length 5.6 mm/4.7 mm(come se ci fosse veramente importante)

F-Stop:Aperture f-2.8/3.5

Focus range 10 cm to infinity/17 cm to infinity

Digital Zoom: 20 x uguale

Image Format: JPEG/Exif uguale

Feature: Auto Focus, Carl Zeiss Optics, Flash, Red-Eye Reduction, Self Timer/Flash, Red-Eye Reduction, Self Timer uguale

Video Resolution: 352 x 288 uguale

Video Frame Rate: 15 fps uguale

Video Zoom: 4 x/5 x

Video Format: H.263, MPEG-4 uguale

Secondary Camera:

Resolution: 640 x 480 uguale

Digital Zoom: 2 x uguale

Image Format: JPEG uguale

Video Resolution: 176 x 144 uguale

Video Frame Rate: 15 fps uguale

Video Zoom: 2 x uguale

Video Format: H.263 uguale

Video Features:tutti uguali

Video Call

Video Editor

Video Player

Video Recorder

Video Sharing

Video Formats:tutti uguali

3GPP formats (H.263)

H.264/AVC

MPEG-4

RealVideo 7,8,9/10

Audio Features:tutti uguali

Audio Equalizer

Audio Recorder AMR

Audio Streaming

Music Player

Stereo

Audio Formats:tutti uguali

AAC, AAC+, eAAC+, MP3, MP4, M4A, WMA, AMR-NB, AMR-WB, Mobile XMF, SP-MIDI, MIDI Tones (poly 64), RealAudio 7,8,10, True tones, WAV

Document Formats:tutti uguali

Excel, PDF, Powerpoint, Word, Zip

immagini:tutti uguali

BMP, EXIF, GIF87a, GIF89a, JPEG, JPEG 2000, WBMP

Extra Features:

Digital Recorder

Front Facing Camera

PoC (Push-to-talk over Cellular)+o- uguali

Presence

Stereo FM Radio

Stereo Handsfree Speakers

Still Image Editor

SyncML

Themes

Visual Radio

facciamo notare le differenze hardware

schermo n73 un pelino più grande con risoluzione 240 x 320, n80 risoluzione display 352 x 416, ma non ha molta importanza la risoluzione dello schermo....

memoria interna dell'n73 è superiore di 2 mb a quella del n80 (42 mb del n73 contro i 40 del n80), la differenza è minima ed inutile visto che è espandibile ad ntrambi con le minisd....

ram del n73 è inferiore di circa 4 mb a quella del n80 (14 mb del n73 contro i 18 del n80), 4 mb di ram invece si fanno sentire molto e questa caratteristica è da prendere in considerazione...

la fotocamera del n73 mette meglio a fuoco da vicino (da 10 cm del n73 contro 17 cm del n80), 7 cm di differenza comunque non sono molti e soprattutto le foto da così vicino non si fanno molto spesso

lo zoom in modalità video del n73 è di 4x inferiore a quello del n80 che è di 5x, questa è una differenza abbastanza importante....

inoltre c'è da ricordare che la connessione wi-fi è nettamente più veloce quella del n73.

Secondo la mia modesta opinione posso permettermi di affermare che entrambi i suddetti modelli di cellulare offrono caratteristiche del tutto simili fra loro, il marchio Nokia garantisce un ottimo livello di qualità a tutti i propri prodotti ed infine la Serie-N offre sempre apparecchi cellulari di ultima generazione ed estremamente potenti.

In conclusione dirò che dovrà essere Lei a scegliere il cellulare secondo una Sua preferenza di estetica o di prezzo, anche se secondo il mio parere fra i due è migliore l'n80.

se ti compri il telefono per vederti comodamente i film.... comprati un portatile!!!

tutti i telefoni sono scomodi per vedere i film!

e poi ricordiamoci che maggiore sono le dimensioni del display e maggiore è l'ingombro del telefono stesso!!!

considera che comprando l'n73 con 320*240 avrai un display al pari del nemico(i-phone) invece con i 416*352 dell'n80 siamo già superiori all i-phone!!!

Queste affermazioni non mi sembrano molto logiche, con il mio n95 guardo i film in *.avi in risoluzione VGA anche in tv come un micro lettore divx e non è affatto scomodo, l' ingombro di un grande schermo è ovvio, ma è un piacere per gli occhi e devo ammettere che i 2,6 pollici di schermo sono ottimi, infine è come dire che l' n95 è ai livelli dell' i-phone perchè hanno lo schermo con la stessa risoluzione.

Quei taroccatori cinesi sono comunque intelligenti: hanno fatto l' n95 con touchscreen, anche se non oso immaginare la scarsità del resto.

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

la fotocamera del n73 mette meglio a fuoco da vicino (da 10 cm del n73 contro 17 cm del n80), 7 cm di differenza comunque non sono molti e soprattutto le foto da così vicino non si fanno molto spesso

lo zoom in modalità video del n73 è di 4x inferiore a quello del n80 che è di 5x, questa è una differenza abbastanza importante....

inoltre c'è da ricordare che la connessione wi-fi è nettamente più veloce quella del n73.

Ma guarda che l'n73 non è wi-fi...!!! b)

o almeno così dice la scheda tecnica di nokioteca... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già detto 1000000000000000000000000000 di volte (al mese...) l'n73 non ha il wifi e quindi x uno smanettone o cmq per uno che USA il telefono nel vero senso della parola non c'è confronto: n80 E BASTA!!

Se invece vi interessa il comparto multimedia --> usi il telefono per foto, video, musica e al massimo tomtom allora è inutile comprarti un n80: vai tranquillo sull'N73 che fa foto un po' migliori dell'n80 (con gli ultimi fw è migliorato molto, ma non ha l'autofocus e quindi la differenza rimane..)

Quindi x favore BASTA dire quale compro b)b);)

Iniziate sto tipo di post parlando dell'utilizzo che farete del telefono......... e noi vi diciamo quale comprare ;););)

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivemente hai ragione sulle dimensioni, comunque sia la differenza è minima considerando l'utilizzo di qui parli tu...se ti compri il telefono per vederti comodamente i film.... comprati un portatile!!!

tutti i telefoni sono scomodi per vedere i film! b)

e poi ricordiamoci che maggiore sono le dimensioni del display e maggiore è l'ingombro del telefono stesso!!!

considera che comprando l'n73 con 320*240 avrai un display al pari del nemico(i-phone) invece con i 416*352 dell'n80 siamo già superiori all i-phone!!! b)

si, lo so, era per dire che ci vedi molto bene, ha un definizione superiore all'N73 ma lo schermo è + piccolo, da non lasciarsi ingannare dalla quantità dei pixels

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy