Jump to content
Nokioteca Forum

Ebay Flashman


Guest
 Share

Recommended Posts

vi faccio una breve, speriamo breve, sintesi di quanto accaduto.

ad aprile compro da flashman su ebay una rsmmc kingstone da 2 gb per il mio n70, pago subito il totale di 29,99 + 5 euro di spese di spedizione.

mi arriva la carta e non funziona su n70 ne su 6630 ne su 6680 in quanto difettosa.

la rispedisco indietro, passano mesi, e in finale se l'erano persa anche se io l'avevo spedita raccomandata (a carico mio!!!).

mi propongono rimborso di 25 euro e io non accetto dicendo di voler un altra scheda finzionante (siamo a maggio).dicono che la spediscono ma non si sa come anche questa scheda risulta persa poichè mai pervenuta.alla fine mi adatto al rimborso(che mi sembra proprio minimo) che però non arriva perchè sbagliano indirizzo email paypal...

totale da aprile oggi ho riavuto 23,67 euro e sono ancora senza scheda...

valutate voi...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

bè di certo da questo tizio non acquisterò, ma mi piacerebbe sentire anche la sua campana...chissà se ci risponde...

Beh.. io aspetterei a dire che non acquisterai mai da flashman..

Senza nulla togliere a PaulPaul, ma lui è uno dei pochissimissimi che si è lamentato..

Guardate questa discussione aperta da me.. Anzi, forse era meglio dire là.. ma è uguale..!

Ora: io stò aspettando la memory da 2 gb che dovrebbe arrivare al massimo a inizio settimana prossima.. magari avrò anch'io problemi [ :D;) ](fortuna non potete vedere i vari scongiuri che stò facendo.. b) ), però sono veramente mooooooooooooooooooooooooolti di più i soddisfatti che gli insoddisfatti.. da vedere sono anche i feedback!

Per carità, la testimonianza di PaulPaul è utile.. ma da qui a dire che non si comprerà mai da lui mi sembra un pò eccessivo.. tutto qui! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> Ebay Flashman, Perchè non comprare da lui

> totale da aprile oggi ho riavuto 23,67 euro e sono ancora senza scheda...

——————————————————————————————————————————————————

PaulPaul, non metto assolutamente in dubbio che le cose ti siano andate come dici, ma alla fine hai avuto il rimborso.

Memorie non funzionanti e/o item che si perdono nella posta, per quanto eventi rari (con i venditori seri) possono capitare.

Un caso di "vendita riuscita male" su 100 non vuol dire che il venditore non sia serio.

A difesa di flashman posso dire che non si ottengono 200.000+ feedback positivi (per una positività del 99.1%) se non sei veramente SERIO.

Io ho comprato da flashman: MMC mobile 2 GB Kingston, n° 2 chiavette USB 4 GB, chiavetta USB 16 GB, microSD 1 GB, microSD 2 GB, altre memorie che non ricordo.

I tempi di spedizione sono stati tra 3 e 5 settimane; e debbo dire che le ultime spedizioni (soprattutto quando si tratta di memorie "piatte" (tipo MMC mobile e microSD)) le spedisce attaccate con lo scotch ad un foglio che spedisce come lettera, pertanto non si paga neanche più i 5.50 € di dogana per item provenienti da Hong Kong; e per le memorie "non piatte" (chiavette USB) le spedisce in busta con i pallini d' aria ma ne dichiara valore 9$ come "restituzione".

Gli unici rischi reali di comprare da un venditore serio da Hong Kong sono i tempi di spedizione, l' eventuale dogana di 5.50 € e il fatto che nella spedizione possa andare perso il pacco o busta (o possa venir rubato dalle poste (m'è successo con un venditore italiano su eBay che mi spedì con raccomandata, arrivata all' ufficio postale locale, e poi "sparito" dallo stesso ufficio postale)).

Personalmente, ogni qual volta avrò bisogno di comprare memorie, lo farò da flashman qualora il suo prezzo sia migliore (per una xD m'è capitato che un italiano avesse il prezzo più basso e quindi ho comprato italiano) perché penso sia veramente onesto (da capo, uno che ha 200.000+ 99.1% feedback positivi NON si alza una mattina decidendo di dare a ME una "sola" prendendo i miei soldi e NON spedendomi la memoria), inoltre ha le novità (vedi chiavette USB da 16 GB) per primo o tra i primi al mondo.

Per gioppy:

> ma perchè non comprare in ipermercati?? le 2 gb ormai si trovano in offerta dai 20 ai 24 euro e non di piu

———————————————————————————————————————————————————————

Sì, hai ragione. ADESSO hai ragione. Ma quando escono nuovi tipi/formati/capacità di memorie su Internet le hanno prima e costano meno (dei negozi fisici); quando poi un prodotto è maturo, al supermercato costa uguale o meno di Internet e soprattutto una volta pagato ce l' hai subito in mano e in caso di difettosità te la fai cambiare andando di persona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy