Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 30.0.015


Niky90
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N76

V. 30.0.015 del 26-08-2007

Ciao a tutti...non so se vi può interessare....ho visto che tutti parlate della versione 20.....volevo informarvi che ora c'è la 30.......ho comprato il cel lunedì,non ho riscontrato alcun problema ma aveva la versione 10...quindi ho voluto aggiornarlo ed ho visto che c'è la 30....spero di non aver dato una informazione già nota...ah..per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessunissimo dei problemi elencati....assolutamente...sarà che x scrivere etc uso lo straccetto da occhiali,tanto la tastiera la so a memoria in quanto ho sempre avuto nokia,poi lo pulisco spesso ma con leggerezza....e problemi di software assolutamente zero....ciao a tutti!!! b)

screenhunter003hx0.th.jpg

Fonte : http://www.symbian-freak.com/quides/firmwa...ew_firmware.htm

screenshotjs1.th.jpg

Tutorial Firmware Nokia's Phones : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Tutorial Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....113&t=32751

Guida Firmware N 76 : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=79103

Ciao

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

No le foto sono ancor tendenti al verde... alcuni dicono che poi alla stampa il problema non si noti ma personalmente non ho ancora testato questa cosa...

I problemi (per me findamentali) che questo firmware risolve sono principalmente due:

a. I riavvii continui non ci sono più.... l'ho installato 3 giorni fa e non si è MAI riavviato

b. La batteria dura notevolmente di più anche se non so spiegarne il motivo

Ora come ora con questo firmware il mio N76 funziona come dovrebbe.... foto a parte.....

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io l'ho installato da poche ore ancora sono in fase di test vedremo vi farò sapere cmq sicuramente è più veloce e il problema delle foto persiste, una cosa ke player usate per vedere i filmati? possibile che con real player non risco ad andare avanti e inditro di qualche secondo mentre visualizzo il filmato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato al nuovo fw apparentemente senza problemi e dopo aver fatto il backup del telefono.

Al riavvio ho ripristinato il backup da memory e mi ha segnalato che alcune applicazioni non potevano essere installate correttamente.......benissimo, al termine del procedimento le ho iniziate ad installarle manualmente quando si è bloccato il telefono!!!!!!!

Ora quando spengo e riaccendo il tel, questo si blocca circa un minuto con lo schermo bianco e la scritta Nokia e poi si avvia, quando provo ad installare una qualsiasi applicazione mi dice che l'installazione è impossibile e mi si riblocca il tel.

Ho provato a fare tutto senza memory e non mi da nessun problema!!!!!!!!

Si accende regolarmente e installa regolarmente!!!!!!!!

Ho provato la memory su un lettore di SD per Pc e non da nessun problema, ma quando poi la metto sul cell si ri-incasina tutto.........COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato al nuovo fw apparentemente senza problemi e dopo aver fatto il backup del telefono.

Al riavvio ho ripristinato il backup da memory e mi ha segnalato che alcune applicazioni non potevano essere installate correttamente.......benissimo, al termine del procedimento le ho iniziate ad installarle manualmente quando si è bloccato il telefono!!!!!!!

Ora quando spengo e riaccendo il tel, questo si blocca circa un minuto con lo schermo bianco e la scritta Nokia e poi si avvia, quando provo ad installare una qualsiasi applicazione mi dice che l'installazione è impossibile e mi si riblocca il tel.

Ho provato a fare tutto senza memory e non mi da nessun problema!!!!!!!!

Si accende regolarmente e installa regolarmente!!!!!!!!

Ho provato la memory su un lettore di SD per Pc e non da nessun problema, ma quando poi la metto sul cell si ri-incasina tutto.........COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?

Formatta il cell e pure la memory,probabile qualche file di installazione che avevi crei conflitto reinstallando.Non fate i buckup di tutto specialmente con pc suite,salva la rubrica con outlook,c'e' la guida nell'apposita sezione,colleghi la memory col lettore e sotto la cartella PRIVATE copi ed incolli la cartella MAIL2,copi la cartella SOUND e IMAGES e se hai anche VIDEO,e ripristini tutto manulamente in seguito dopo che hai formattato la memory in FAT e non FAT32 perche' da problemi.NOn fare mai buckup di programmi e temi e' meglio che li ripristini da zero con nuove installazioni.E formatta anche il cell con un hard reset /spegni il cell e premi sulla tastiera il tasto rsposta verde,il numero 3 e il tasto asterisco) tenendoli premuti accendi il cell,e non togliere le dita finche' ti chiede il PIN oppure ti compare la scritta PAESE,DATA e ORA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato alle versione 30.0.0.15,innanzitutto e' piacevole vedere che la Nokia ci ha gia sfornato 3 firmware in 5 mesi,detto cio' il cell e' velocissimo,problemi zero,ho notato che la disposizione cartelle nel menu e' differente,nella cartella giochi ho ritrovato SNAKE che prima non avevo,e poi vorrei chiedervi,ma hanno aggiunto il gps integrato? perche' mi ritrovo NOKIA MAPS,GPS e tutto l'occorrente,che prima non avevo...poi nel menu rapido sul display trovo due voci che prima non avevo manco quelle cioe':

-Ricerca Internet e Cont. Pers.

-Voci Agenda

Sotto APPLICAZIONI trovo le MAPPE e sotto STrumentI--CONNETTIVITA' trovo DATI GPS e PUNTI RIFERIMENTO.

C'era gia ? O son io deficente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Formatta il cell e pure la memory,probabile qualche file di installazione che avevi crei conflitto reinstallando.Non fate i buckup di tutto specialmente con pc suite,salva la rubrica con outlook,c'e' la guida nell'apposita sezione,colleghi la memory col lettore e sotto la cartella PRIVATE copi ed incolli la cartella MAIL2,copi la cartella SOUND e IMAGES e se hai anche VIDEO,e ripristini tutto manulamente in seguito dopo che hai formattato la memory in FAT e non FAT32 perche' da problemi.NOn fare mai buckup di programmi e temi e' meglio che li ripristini da zero con nuove installazioni.E formatta anche il cell con un hard reset /spegni il cell e premi sulla tastiera il tasto rsposta verde,il numero 3 e il tasto asterisco) tenendoli premuti accendi il cell,e non togliere le dita finche' ti chiede il PIN oppure ti compare la scritta PAESE,DATA e ORA.

......finalmente è tutto a posto grazie ai tuoi consigli.

Mi prostro e mi umilio innanzi a cotanta sapienza e ringrazio con un inchino!!!!!

Per quel che riguarda le novità del nuovo fw, noto la maggiore velocità dei menù....per il resto mi sembra tutto uguale tranne l'inserimento di Nokia Maps: a proposito come funziona sto programma? E' una sorta di sostituto del Tom Tom o è un programma simile a Google Earth per Pc e quindi necessita di contemporaneo collegamento a internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

......finalmente è tutto a posto grazie ai tuoi consigli.

Mi prostro e mi umilio innanzi a cotanta sapienza e ringrazio con un inchino!!!!!

Per quel che riguarda le novità del nuovo fw, noto la maggiore velocità dei menù....per il resto mi sembra tutto uguale tranne l'inserimento di Nokia Maps: a proposito come funziona sto programma? E' una sorta di sostituto del Tom Tom o è un programma simile a Google Earth per Pc e quindi necessita di contemporaneo collegamento a internet?

Serve internet,ma credo (non lo ho mai usato),che sia un surrogato di tom tom o roba varia,perche' ci sta anche il gps ecc..prova se spendi troppo lo dici e non lo uso b)

P.S:Per la sapienza ti ringrazio,ma fidati e' una cosa che avresti imparato anche tu,dopo anni di bestemmie con i Nokia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato alle versione 30.0.0.15,innanzitutto e' piacevole vedere che la Nokia ci ha gia sfornato 3 firmware in 5 mesi,detto cio' il cell e' velocissimo,problemi zero,ho notato che la disposizione cartelle nel menu e' differente,nella cartella giochi ho ritrovato SNAKE che prima non avevo,e poi vorrei chiedervi,ma hanno aggiunto il gps integrato? perche' mi ritrovo NOKIA MAPS,GPS e tutto l'occorrente,che prima non avevo...poi nel menu rapido sul display trovo due voci che prima non avevo manco quelle cioe':

-Ricerca Internet e Cont. Pers.

-Voci Agenda

Sotto APPLICAZIONI trovo le MAPPE e sotto STrumentI--CONNETTIVITA' trovo DATI GPS e PUNTI RIFERIMENTO.

C'era gia ? O son io deficente?

Io ho la prima versione del software, la 1.10 e c'erano già quelle applicazioni, snake compreso.

Mi avete gasato stasera aggiorno... se faccio un backup delle applicazioni installate prima di aggiornare poi posso ricaricare tutto al volo o il backup è solo per sms calendario ecc ecc e devo re-installare tutte le applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la prima versione del software, la 1.10 e c'erano già quelle applicazioni, snake compreso.

Mi avete gasato stasera aggiorno... se faccio un backup delle applicazioni installate prima di aggiornare poi posso ricaricare tutto al volo o il backup è solo per sms calendario ecc ecc e devo re-installare tutte le applicazioni?

Io i backup li faccio solo per gli sms,se hai installato applicazioni o temi della memory card,tanto li devi reinstallare perche' non funzionano.Cmq sia ho trovato un bug nel firmware,non mi cambia la data allo scatto della mezzanotte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io i backup li faccio solo per gli sms,se hai installato applicazioni o temi della memory card,tanto li devi reinstallare perche' non funzionano.Cmq sia ho trovato un bug nel firmware,non mi cambia la data allo scatto della mezzanotte.

Io ho installato i 2 temi che mi piacevano nella memoria del cell e me l'ha riportati al suo posto con il backup...

Concordo sul fatto di dover re-installare le applicazioni.

Edit: A me la data la cambia ^^

I video continuano ad andare a scatti come nella prima versione del firmware... comincio a pensare che sia un problema di risoluzione e codec... b)

Contro edit... quando riavvio il cell la foto dei cagnoloni che ho come sfondo viene tagliata dalle parti e mi viene un bordino nero b)

Mi potreste dire con precisione la grandezza in pixel della parte dove va sfondo personalizzato?

Così mi faccio gli sfondi precisi con photoshoppe

Modificato da JackCarver
Link to comment
Condividi su altri siti

;);););) ma che razza di aggiornamento e ?? ?bohh a voi e cambiato qualcosa ? ? ?a me quasi niete apparte la novita della ricerca dei file sul telefonino , ma come foto niente ,almeno quete sono state le mie impressioni qualcon'altro ne sa qualcosa in piu ?? b)b);)

Più veloce, minor consumo di batteria, 0 reset... cambiata la suoneria email alert.aac

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy