Jump to content
Nokioteca Forum

Il Telefono Non Si Accende Più


coreyx
 Share

Recommended Posts

Chiedo supporto...

Ho provato ad accendere il cellulare tenendo premuto il tasto "matita" (avevo letto che si attivava una modalità provvisoria)... In realtà si è acceso normalmente e sembrava normalmente funzionante. Al che ho provato a spegnere e riaccendere e... SORPRESA! Non si accende più. Si riaccende solo togliendo la batteria e rimettendola in sede!

Qualcuno mi può dare una spiegazione e -soprattutto- CHE DEVO FARE?

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ti sparo delle prove così come mi vengono!

sinceramente non saprei al momento ;)

1° prova a vedere che programmi ti restano attivi e disattivali prima di provare a spegnere e riaccendere normalmente,

2° prova a togliere la memory, facendo con le opzioni del cel, e prova a riavviare

3° prova dal tasto di spegnimento a mettere in offline e poi a riavviare...

fai queste prove, se non hai altri suggerimenti, e vediamo cosa succede, magari mi viene in mente altro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza MMC sembrava non aver problemi, dopo averla rimessa (sia a telefono spento che acceso), di nuovo blocco all'accensione.

E ora sembra, dopo aver tolto per un po' la batteria e averla reinserita, tutto a posto... Bah...

In ogni caso adesso non tocco più niente, per carità!!!

P.S.: quello della modalità provvisoria l'ho trovato in https://www.nokioteca.net/home/forum/index....%E0+provvisoria

E comunque grazie per il rapido intervento! Special modo (non me ne vogliano gli altri) a Dharma.

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ma pigiando la matita non si attiva la modalità provvisoria? non mi pare l'offline b)

si si, infatti è per quello che non capivo modalità offline e ho chiesto dove lo aveva letto :D

Senza MMC sembrava non aver problemi, dopo averla rimessa (sia a telefono spento che acceso), di nuovo blocco all'accensione.

E ora sembra, dopo aver tolto per un po' la batteria e averla reinserita, tutto a posto... Bah...

In ogni caso adesso non tocco più niente, per carità!!!

P.S.: quello della modalità provvisoria l'ho trovato in https://www.nokioteca.net/home/forum/index....%E0+provvisoria

Si direi che è meglio che per ora non tocchi nulla e vedi se si ripresenta il problema b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che mi piace capire le cose, vediamo se mi schiarite i dubbi. Nel pc, se attivo la modalità provvisoria, poi ho la scelta quando lo riavvio tra modalità normale o ancora provvisoria. Nel cel questo non avviene giusto? A questo punto non è che togliendo la batteria per tot minuti, il cel è come se si resettasse e parte normalmente? Sta modalità provvisoria del telefono non è molto considerata e non ho mai letto nulla a riguardo b)

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

...scusate, ma mr.Precisino fa un remark: NON HO PARLATO DI MODALITA' OFFLINE all'inizio del thread... Ho infatti scritto Ho provato ad accendere il cellulare tenendo premuto il tasto "matita" (avevo letto che si attivava una modalità provvisoria)...... Poi Dharma è intervenuta dicendomi che la modalità OffLine si poteva attivare anche dal pulsante di spegnimento, per cui ho pensato all'equazione "mod.provvisoria=offline".

Questo era per precisare, ecco...

E comunque tenendo premuto il tasto ABC (matita) e accendendo il cellulare, a me non è successo nulla di particolare (a parte il problema di cui sopra)... o almeno così mi è parso... I programmi erano tutti attivi etc.etc., nulla che facesse pensare ad una modalità provvisoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta modalità provvisoria del telefono non è molto considerata e non ho mai letto nulla a riguardo b)

Già, sono d'accordo con te, Christian.

In genere pensare ad una modalità provvisoria fa pensare ad un avvio che tiene sospesi molti programmi, in maniera da poterli maneggiare mentre non sono attivi, dico bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni programmi partono ed altri no..

ad esempio partono

Smartsettings

Advanced Device Locks

Guardian (probabilmente)..

non partono ad esempio

Sysman

FsCaller

Autoexec (e relativi programmi o file impostati per partire con Autoexec).

l'utilità principale della modalità provvisoria è (credo) non far partire tutte tutte le applicazioni che partono da sole all'avvio del telefono se si ha difficoltà ad avviarlo (in questo modo ci sono più possibilità che il telefono si accende normalmente), ovviamente se abbiamo installate tutte applicazioni che partono ugualmente è inutile..

oppure se si ha difficoltà a disinstallare Smart Guard, in modalità provvisoria si disinstalla tranquillamente (quindi anche smart guard non parte in questo modo).

ad occhio non si distingue una modalità dall'altra se non per quelle applicazioni che non partono (e mi sembra siano tutte applicazioni di terze parti.. non lo so con sicurezza però).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

AHAH finalmente anche Dharma perde i colpi ogni tanto....b)

Cmq x la modalità provvisoria penso anch'io come vale1312 che sia una modalità in cui non partono programmi all'avvio (non ho mai provato a vedere se parte l'autoprotect dell'antivirus oppure no...) o da utilizzare in caso di difficoltà nella disinstallazione di una qualche applicazione....b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy