Jump to content
Nokioteca Forum

Guadagnare 150kb O Più Di Ram


Antho
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questa dritta in un forum straniero, io vi riporto il tutto b) l'autore è takis2

Secondo questa teoria da quello che ho capito più i temi presentano effetti grafici, immagini complesse etc, piu sono pesanti per la memoria.

Ho fatto personalmente delle prove..

Ho acceso il cellulare con il tema che uso di solito..vado in appman e controllo la memoria disponibile 7.66M.

Ora..cambio tema ed installo il suddetto...spengo e riaccendo il cell rivado in appman e ricontrollo la memoria disponibile 7,84M b)

Quasi 200kb!!

Chi usa temi ancora più pesanti ne troverà particolari benefici, al contrario chi ad esempio usa il tema di default della nokia, mettendo questo tema non noterà notevoli differenze. Il tutto è soggettivo in base ai temi che siete soliti ad usare.

IMPORTANTE: Tenere il tema senza cambiare l'immagine di sfondo!!

I temi sono 2: s60color è un pò più chiaro del grey, installate quello che volete o entrambi, io ho provato solo il primo.

01s60color2cs1.jpg02s60color1wg0.jpg03s60gray2mg3.jpg04s60gray1zg4.jpg

S60Color.sis

S60Grey.sis

Modificato da Antho
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
scusa..ma m sembra notmale che il suddetto tema pesi di meno sul telefono...pesa 50 Kb..ovviamente usando un tema meno pesante la meoria si libera da se....perciò mi sembra inutile visto che poi alla fine non è neanche un gran che

Infatti, almeno sai ke questo tema è il piu leggero tra i temi, e quando vuoi giocare, lo metti e automaticamente come dici tu, liberi ram

Lo so ank io ke nn sono belli qti temi, ma servono per giocare nient altro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

chi ha detto questa cosa?

impostare una immagine d sfondo diversa da quella del tema non ti comporta nulla, se non al massimo un leggero tempo di caricamento in piu (che tu non noterai mai) a seconda della memoria sulla quale è memorizzata(di massa o del telefono).

dal punto di vista della ram l'unica cosa che cambia è lo spazio occupato per il suo caricamento. ma parliamo di pochi K, quindi ininfluente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questa dritta in un forum straniero, io vi riporto il tutto b) l'autore è takis2

Secondo questa teoria da quello che ho capito più i temi presentano effetti grafici, immagini complesse etc, piu sono pesanti per la memoria.

Ho fatto personalmente delle prove..

Ho acceso il cellulare con il tema che uso di solito..vado in appman e controllo la memoria disponibile 7.66M.

Ora..cambio tema ed installo il suddetto...spengo e riaccendo il cell rivado in appman e ricontrollo la memoria disponibile 7,84M b)

Quasi 200kb!!

Chi usa temi ancora più pesanti ne troverà particolari benefici, al contrario chi ad esempio usa il tema di default della nokia, mettendo questo tema non noterà notevoli differenze. Il tutto è soggettivo in base ai temi che siete soliti ad usare.

IMPORTANTE: Tenere il tema senza cambiare l'immagine di sfondo!!

I temi sono 2: s60color è un pò più chiaro del grey, installate quello che volete o entrambi, io ho provato solo il primo.

01s60color2cs1.jpg02s60color1wg0.jpg03s60gray2mg3.jpg04s60gray1zg4.jpg

E' scritto nella sezione Importante,e dato che io ho modificato lo sfondo volevo capire se comportava problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi sono un nuovo utente, non ho capito perchè è importante non impostare una mia immagine al posto di quella del tema... da problemi?...potreste per favore spiegarmi meglio? Grazie!!

leggi quello che hai scritto.

un conto è parlare di cambio di tema, un conto è parlare di cambio di immagine.

tu fissato un tema, puoi cambiare l'immagine visualizzata nella home, non puoi cambiare l'immagine nei menu senza cambiare il tema.

per cui il tema comprende piu effetti grafici che comprendono anche l'immagine di sfondo, visibile nella home e nei menu.

per cui. se tu fissato un tema, cambi solo l'immagine di sfondo della home, noterai piccoli cambiamenti di memoria relativi all'occupazione in memoria dell'immagine di sfondo usata.

viceversa se tu cambi tema, non cambi solo l'immagine di sfondo, ma in base al tema installato possono cambiare le immagini di sfondo visualizzate nei menu,le icone, le caratteristiche grafiche del cell e gli effetti se li attivi. in questo caso tra un tema e l'altro puo cambiare l'occupazione di ram.

non so se sono stato chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy