Jump to content
Nokioteca Forum

Ad 15 | Ad 41 | Ad 46


B3no517
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che ho usato il tasto cerca,ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo...

Volevo sapere quale tra i 3 adattatori sopra menzionati ha il miglior rapporto qualità\prezzo...quello che vale la pena comprare senza spendere 1 capitale e magari le loro caratteristiche...!

Sxo rispondiate in tanti...mercoledì dovrei comprare l'adattatore! b)

ciao.. b)

Modificato da B3no517
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io conosco praticamente solo l'AD-15: è un adattatore con un'uscita jack da 3,5mm in modo da collegarci le cuffie che si vuole......se si collega solo questo cavetto (lungo una decina di cm) si può ascoltare la radio senza dover collegare gli orribili auricolari Nokia......xò se arriva una chiamata bisogna staccarlo per rispondere perchè non ha il microfono....prezzo: dovrebbe essere circa 16 euro.....spero che si trovino facilmente nei Nokia Point perchè lo comprerò anch'io.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io conosco praticamente solo l'AD-15: è un adattatore con un'uscita jack da 3,5mm in modo da collegarci le cuffie che si vuole......se si collega solo questo cavetto (lungo una decina di cm) si può ascoltare la radio senza dover collegare gli orribili auricolari Nokia......xò se arriva una chiamata bisogna staccarlo per rispondere perchè non ha il microfono....prezzo: dovrebbe essere circa 16 euro.....spero che si trovino facilmente nei Nokia Point perchè lo comprerò anch'io.... b)

grazie della risp...

quindi l'ad - 15 sarebbe quello "base" diciamo senza comandi x il lettore e microfono...

ok...adx m mancano sl gli altri2.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è il cavetto base senza nessun "optional"....l'entry level diciamo ;)....mi sa che gli altri costino sui 45-50 euro.... ;)

cosi tanto?? b)

se è cosi m sa k punterò sull' AD - 15 ....... ;)

grazie mazzanokia.....

un ultima cs...

l'adattatore si trova presso 1 qualsiasi NP vero,nn c'è da ordinarlo sxo..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che gli altri costino così...ma NON SONO SICURO!....chiedi che magari costano meno e ho detto una ca**ata!....per il fatto di trovarli spero di trovarlo subito nei NP....ma dubito...almeno in quello di Alessandria dove vado io.....c'ero andato 3 mesi fa e mi ha detto che l'AD-15 NON ESISTE!...mah!....forse non era ancora uscito....ma mi sembra strano....io ne ho preso uno su ebay non originale e infatti è durato 2 mesi!....mi sa cmq che è da ordinare...poi dipende dai vari NP!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

premetto che ho usato il tasto cerca,ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo...

Volevo sapere quale tra i 3 adattatori sopra menzionati ha il miglior rapporto qualità\prezzo...quello che vale la pena comprare senza spendere 1 capitale e magari le loro caratteristiche...!

Sxo rispondiate in tanti...mercoledì dovrei comprare l'adattatore! b)

ciao.. ;)

l'ad-15 è come ti ha detto mazzanokia costo circa 16€ non ha microfono e tasti x il volume e per cambiare le canzoni.. per risp ad 1 kiamata devi staccare l'adattatore e risp..

l'ad-46 oltre l'ad-15 ha il tasto per risp alla kiamata, quindi ha anche il microfono per risp cn gli auricolari costo circa 23€ (se nn sbaglio)

l'ad-41 non lo conosco! mi spiace b)

xò forse oltre all'ad-46 ha i tasti x il volume e per cambiare canzone.. e mi sa ke costa di +.. ma nn ne sn sicuro magari qll ke dico io è 1 altro ;)

cmq prova a passare ad un NP che magari ti sanno dare info + dettagliate.. pure sui prezzi (penso che in un NP li dovresti trovare...) io a breve dovrò andarci per acquistare un AD-15... spero di trovarlo lì, se lo devo comprare su internet compro un adattatore non originale che ss incluse lo pago 7-8€...

ciao ;)

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

AD-15: solo entrata Jack 3.5, sui 15€

AD-46: come 15 in più tasto risposta, volume e microfono, sui 25€

AD-41: come 41 in più comandi per musica (Play/Pause, Next, Previous...), sui 45€

Se vuoi un consiglio prendi l'AD-41, cel'ho anche io ed è comodo!!!

b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

AD-15: solo entrata Jack 3.5, sui 15€

AD-46: come 15 in più tasto risposta, volume e microfono, sui 25€

AD-41: come 41 in più comandi per musica (Play/Pause, Next, Previous...), sui 45€

Se vuoi un consiglio prendi l'AD-41, cel'ho anche io ed è comodo!!!

b)

ah ok allora c'avevo preso + o - b)

cmq l'ad-41 può essere comodo quanto ti pare ma... 45€!!! :S

per quanto mi riguarda, dato che nn uso l'auricolare x le chiamate.. a me basta il semplice AD-15... e già quello x 15€ nn è poco! giusto xkè ha il marchio nokia costa così tanto! :D

poi ovviamente dipende dall'uso che se ne deve fare... a me basta l'ad-15 xkè nn uso l'auricolare x le kiamate... xD

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie delle risposte...

da qll k ho letto mi sa ke punterò o sull' AD 15 o al max sull'AD 46....25€ x un adattatore sono già tanti IMHO!! b) solo xk c'è il logo Nokia....

b)

un'ultima cosa..premettendo che prenderò cuffie abb buone...la resa come volume \ qualità è buona...?

almeno decente sxo.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho tutti e 3 (da pochi giorni ho regalato l'AD46):

l'AD-15 è a mio avviso quello con la migliore qualità audio ma è talmente scomodo (per rispondere devi staccarlo!!) che non lo uso praticamente mai.

l'AD-46 ha una qualità audio leggermente peggiore dell'AD-15 ed il volume massimo ottenibile è inferiore. La ricezione della radio FM però è notevolmente superiore a quanto si ottiene con AD-15

l'AD-41 è la soluzione migliore in assoluto. Avrei scommesso che sarebbe stato identico all'AD46 con solo la funzionalità dei tasti per comandare il lettore musicale, invece la qualità audio ed il volume massimo ottenibile sono identici all'AD-15! Lo uso con l'N80, con il quale quei penosissimi programmatori della nokia non hanno pensato che se blocchi la tastiera del telefono e te lo metti in tasca almeno dal telecomando dovresti poter comandare tutte le funzioni, invece no! Alcune funzioni non sono disponibli se la tastiera e bloccata e ancora tocca tirarlo fuori dalla tasca per far ripartire il lettore musicale dopo una telefonata (magica nokia, non sono capaci nemmeno di fare le cose più semplici!).

In ogni caso sconsiglio l'acquisto del kit che si trova nei nokia point (AD-41 + HS-20) perché lgli auricolari in dotazione sono di scarsissima qualità. Io ho comprato il un kit con HS-28 e AD-41 su ebay da un venditore di hong kong, ci ha messo 20 giorni per arrivarmi ma l'ho pagato 18 euro compresa spedizione e gli HS-28 sono buoni auricolari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso l'AD-46 + Cuffie Philips Full Bass e si sente divinamente... certo, non come con le cuffie Bose da 200€ (le ho provate... mamma mia che potenza!) ma comunque sia niente male... Queste cuffie le uso addirittura al posto di quelle dell'iPod, che già sono fantastiche!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Te la do io la certezza: ha tutto quel che ti serve!...mi sono documentato un po' di più......

Guarda tu stesso:

ad204120nokia20114497xu5.th.jpg

Il buchino che vedi è il microfono...il tasto centrale singolo in alto è per rispondere/chiudere chiamate e poi quel pad quadrato rappresentano i tasti di selezione.........b)

Procedi all'acquisto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Te la do io la certezza: ha tutto quel che ti serve!...mi sono documentato un po' di più......

Guarda tu stesso:

ad204120nokia20114497xu5.th.jpg

Il buchino che vedi è il microfono...il tasto centrale singolo in alto è per rispondere/chiudere chiamate e poi quel pad quadrato rappresentano i tasti di selezione.........b)

Procedi all'acquisto!

Un'ultima cosa...L'adattatore ha l'attacco 3.5?

Ps: grazie per la gentilezza...sei stato chiarissimo!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma se non sbaglio per far funzionare i tasti (Play, Pause ecc) serve o il penultimo o l'ultimo fw.
Un'ultima cosa...L'adattatore ha l'attacco 3.5?

Ps: grazie per la gentilezza...sei stato chiarissimo!!! b)

Certo ha un'uscita jack da 3,5mm per metterci le cuffie che vuoi.....

....per i tasti di selezione (play, pause, stop...) come ha detto -Crazy- controlla di avere uno tra gli ultimi due firmware.........altrimenti non funzionano.....b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy