Jump to content
Nokioteca Forum

Logo Operatore Su 3rd Edition!


Recommended Posts

Il sempre puntuale Saxen mi ha informato sulla disponibilità di un nuovo programmino che permette i inserire il logo operatore sul nostro Symbian 3rd Edition.

Se ricordate, avevo parlato tempo fa di Anisimb, che tramite l'uso di python permette di visualizzare anche un logo animato, tuttavia dopo una procedura un pò macchinosa e si dovevano tenere aperti diversi programmi per poterlo vedere. Con il programma NokiaLogo invece si può mettere un logo operatore fisso, che resta anche dopo il riavvio del telefono.

C'è subito da dire che per ora c'è una limitazione che riguarda i colori, si possono infatti usare solo immagini in bianco e nero. Si sfrutta infatti la capacità nativa dei telefoni Nokia di visualizzare un logo operatore (ricordate i bei tempi del 3310?), possibilità presente anche sui Nokia Symbian ma che ancora non si era capito come sfruttare.

Bene, iniziamo.

Ciò di cui abbiamo bisogno è di alcune immagini da usare come logo, di dimensione 128*32 e formato bmp e del programma che si trova QUI.

Controlliamo sul nostro telefono che la ricezione dei messaggi sia correttamente impostata sulla memoria del telefono. E' una cosa importante, dovremmo usare la memory card e se i messaggi fossero su memory card li perderemmo tutti.

Screen1.jpgScreen2.jpgScreen3.jpg

Ora apriamo il programma NokiaLogo:

1prev.png

Col tasto destro del mouse abbiamo la possibilità di caricare nuove immagini o di modificare quelle esistenti:

2prev.png

clicchiamo su Load e carichiamo il nostro logo precedentemente preparato:

3prev.png

4prev.png

A questo punto scegliamo il nostro operatore dalla lista:

5prev.png

E ora andiamo a scegliere la nostra Memory Card con il nome con cui viene letta dal PC:

6prev.png

7prev.png

Facciamo click su Export. Ci comparirà il messaggio di informazioni che ci dice che tutto il contenuto della cartella Mail2 verrà cancellato.

9prev.png

Ovviamente premiamo su OK:

10prev.png

Comparirà una finestra di dialogo come le classiche finestre "copia/Incolla". Lasciamo fare.

11prev.png

Una volta terminato il processo, il programma ci informerà della buona riuscita dell'operazione:

12prev.png

Perfetto, possiamo chiudere il programma e scollegare il telefono dal PC.

Ora torniamo alle impostazioni dei messaggi, e nella scelta della memoria andiamo a selezionare la memoria esterna:

Screen4.jpgScreen5.jpg

Entriamo nei Messaggi Ricevuti, troveremo un messaggio multimediale da un numero sconosciuto. Apriamolo.

Screen6.jpgScreen7.jpg

Facciamo Opzioni -> Salva

Screen8.jpg

Il nostro logo operatore è pronto, andiamo alla schermata principale del telefono e godiamocelo:

Screen9.jpg

A presto, speriamo ci siano ulteriori sviluppi!

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Controlliamo sul nostro telefono che la ricezione dei messaggi sia correttamente impostata sulla memoria del telefono. E' una cosa importante, dovremmo usare la memory card e se i messaggi fossero su memory card li perderemmo tutti.

questo per me è un GROSSO problema b)

pensavo però che forse si può aggirare il problema........ forse copiando la cartella mail e re-incollandola dopo aver fatto la procedura b) potrebbe essere una buona idea? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ODDIO come si toglie ??? guardate cosa mi è uscito eppure era una scritta .bmp bianca e nera cavolo...

Lo ha fatto pure a me.. ho risolto cancellando la cartella mail2 in E:\private\1000484b. Il prog la ricrea da solo dopo (naturalmente non avevo nessun messaggio salvato, temo che se hai qualcosa lo perdi)

Il logo invece tocca farlo con paint e salvarlo come bmb monocromatica (così ha funzionato benissimo, gli altri mi davano il tuo stesso problema)

Snoopy_by_babi3.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo ha fatto pure a me.. ho risolto cancellando la cartella mail2 in E:\private\1000484b. Il prog la ricrea da solo dopo (naturalmente non avevo nessun messaggio salvato, temo che se hai qualcosa lo perdi)

Il logo invece tocca farlo con paint e salvarlo come bmb monocromatica (così ha funzionato benissimo, gli altri mi davano il tuo stesso problema)

Snoopy_by_babi3.jpg

niente da fare... provato con la monocromatica ma viene decentrato il mio logo quindi tagliato... ke palleeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy