Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Serio Con La Batteria


Pinnolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

ogni tanto la batteria tende a surriscaldarsi (il cell diventa estremamente bollente) e la carica in 5 minuti è OUT.

Questo succede anche se il cell non lo sto utilizzando, quando cioè è in stand-by.

Poichè il cell è ancora in garanzia volevo sapere se è un problema comune, se si può risolvere o se lo devo cambiare...

grazie per le eventuali risposte. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga dovreste solo scrivere se succede anche a voi oppure no (mi apre di non chiedervi molto)... per piacere mi scuso per il doppio post, ma è estremamente urgente perchè fra tre giorni parto e in caso di cellulare difettoso vorrei prima di partire ordinarne un altro... grazie ancora

Modificato da Pinnolo
Link to comment
Condividi su altri siti

raga dovreste solo scrivere se succede anche a voi oppure no (mi apre di non chiedervi molto)... per piacere mi scuso per il doppio post, ma è estremamente urgente perchè fra tre giorni parto e in caso di cellulare difettoso vorrei prima di partire ordinarne un altro... grazie ancora

A me non succede,la carica mi dura quasi 2 giorni e il il cell non surriscalda

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

ogni tanto la batteria tende a surriscaldarsi (il cell diventa estremamente bollente) e la carica in 5 minuti è OUT.

Questo succede anche se il cell non lo sto utilizzando, quando cioè è in stand-by.

Poichè il cell è ancora in garanzia volevo sapere se è un problema comune, se si può risolvere o se lo devo cambiare...

grazie per le eventuali risposte. b)

scusa quale sarebbe questo caricabatterie a carica lenta? di quanto e' aumentata la durata della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga dovreste solo scrivere se succede anche a voi oppure no (mi apre di non chiedervi molto)... per piacere mi scuso per il doppio post, ma è estremamente urgente perchè fra tre giorni parto e in caso di cellulare difettoso vorrei prima di partire ordinarne un altro... grazie ancora

Sembrerebbe proprio di si...

http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/v...21-0003badbebe4

" Telefonia: Nokia, 46 milioni di batterie difettose"

A prescindere dal tipo di batteria, i sintomi sembrano gli stessi dalla batteria dell'N95 seppur non sia la BL5C

Saluti

Nexuspolaris

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non succede,la carica mi dura quasi 2 giorni e il il cell non surriscalda

grazie...

anche a me la batteria dura un giorno e mezzo, ma come dicevo ci sono delle volte che si surriscalda. A quel punto le tacche della batteria ad una ad una vanno via.

il codice della batteria citata è "BL-5C" mentra a me è "BL-5F" , tuttavia ho gli stessi sintomi.

Va bene grazie vuol dire che lo cambierò.

Modificato da Pinnolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quale sia il caricabatteria lento b) comunque a me la batteria dura da qualche ora, se uso bluetooth wifi in continua scansione a circa due giorni se lo uso in ambito "normale" cioè per telefonare e curiosare un po', mi pare di essere nella norma.

Ho notato che la batteria si surriscalda se navigo in internet con il wifi, ma non diventa bollente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quale sia il caricabatteria lento b) comunque a me la batteria dura da qualche ora, se uso bluetooth wifi in continua scansione a circa due giorni se lo uso in ambito "normale" cioè per telefonare e curiosare un po', mi pare di essere nella norma.

Ho notato che la batteria si surriscalda se navigo in internet con il wifi, ma non diventa bollente...

Quoto, idem con patate anche a me..

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

ogni tanto la batteria tende a surriscaldarsi (il cell diventa estremamente bollente) e la carica in 5 minuti è OUT.

Questo succede anche se il cell non lo sto utilizzando, quando cioè è in stand-by.

Poichè il cell è ancora in garanzia volevo sapere se è un problema comune, se si può risolvere o se lo devo cambiare...

grazie per le eventuali risposte. b)

A me nlo faceva "ogni tanto"... a iniziato a farmelo SEMPRE!!!!...

Morale: Son quasi 3 mesi che aspetto che me ne diano uno nuovo o il mio riparato

Link to comment
Condividi su altri siti

A me nlo faceva "ogni tanto"... a iniziato a farmelo SEMPRE!!!!...

Morale: Son quasi 3 mesi che aspetto che me ne diano uno nuovo o il mio riparato

Come scusa?

Fammi capire un po' tu hai dato via il tuo n95 per un problema alla batteria e non ti e' ancora ritornato dopo 3 mesiiiiiiiiiiii??????

Pesante...

Comunque il problema del surriscaldamento della batteria puo' essere causato anche dal fatto che la batteria non viene caricato regolarmente ho letto in un post inglese che se si lascia scaricare la batteria oltre una certa soglia questa si surriscalda e perde prestazioni...(nonche' diminuisce la capacita' di carica)

e' consigliabile caricare il cell ogni giorno anche piu' volte al giorno questo fa aumentare la vita della batteria.

Io personalmente lo carico ogni notte e da quando faccio cosi' la batteria mi dura di piu' e non mi si e' mai piu' surriscaldato come invece mi era successo quando la batteria era scarica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

ogni tanto la batteria tende a surriscaldarsi (il cell diventa estremamente bollente) e la carica in 5 minuti è OUT.

Questo succede anche se il cell non lo sto utilizzando, quando cioè è in stand-by.

Poichè il cell è ancora in garanzia volevo sapere se è un problema comune, se si può risolvere o se lo devo cambiare...

grazie per le eventuali risposte. b)

anche a me lo ha fatto appena comprato,era in stand-by nessun programma in esecuzione e la batteria si scaldava e durava mezz'ora,ho risolto entrando nelle opzioni del wi-fi e ho modificato i parametri di connessione,e cioè ho portato a 4mwatt la potenza del wi-fi e portato a 0 (zero) i tentativi di connessioni,il problema è istantaneamente stato risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Come scusa?

Fammi capire un po' tu hai dato via il tuo n95 per un problema alla batteria e non ti e' ancora ritornato dopo 3 mesiiiiiiiiiiii??????

Pesante...

Credevano anche loro fosse la batteria... ma non lo è... il cellulare BOLLE appena lo accendo e dura max 30 minuti...

Pagato 739 euro.. usato un mese scarso.. quasi 3 mesi in assistenza (praticam ho buttato 200 euro visto che ora si trova a 500) e farò le mie vacanze senza GPS, Foto e Video, l'avveo comprato APPOSTA!!! E non ho altri marchingegni.. il max ke ho è un Nokia 6600... diteme voi se nn è incredibile...

Cmq a settembre mando una lettera alla Nokia chiedendo 200 euro di rimborso, mettendoci l avvocato civico e spedendo alle maggiori riviste e siti di cellulari la descrizione di quello che mi è successo... io la trovo una SEMI-TRUFFA... Calcolando che ancora NON ME L HANNO RIPARATO!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

grazie per le eventuali risposte. b)

siamo in attesa di sapere quale sia questo caricabatteria a carica lenta che stai usando, visto che a quanto dici, ti ha risolto il problema della scarsa durata della batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Come scusa?

Fammi capire un po' tu hai dato via il tuo n95 per un problema alla batteria e non ti e' ancora ritornato dopo 3 mesiiiiiiiiiiii??????

Pesante...

Comunque il problema del surriscaldamento della batteria puo' essere causato anche dal fatto che la batteria non viene caricato regolarmente ho letto in un post inglese che se si lascia scaricare la batteria oltre una certa soglia questa si surriscalda e perde prestazioni...(nonche' diminuisce la capacita' di carica)

e' consigliabile caricare il cell ogni giorno anche piu' volte al giorno questo fa aumentare la vita della batteria.

Io personalmente lo carico ogni notte e da quando faccio cosi' la batteria mi dura di piu' e non mi si e' mai piu' surriscaldato come invece mi era successo quando la batteria era scarica.

Anche io ricarico la batteria tutti i giorni, anche se non è del tutto scarica. Comunque anche a me succede che ogni tanto la batteria si surriscalda e si scarica in breve tempo; questo lo avevo già segnalato in un'altro post alcuni giorni fa. Anche oggi si è surriscaldata e si era quasi scaricata pur non eseguendo assolulamente niente.

Ora, come ci si deve comportare? Non ho alcuna intenzione di inviarlo in assistenza in quanto l'inconveniente si ripete in modo casuale. Dobbiamo pretendere la sostituzione della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello è ke dovete aspettare 20-25 gg lavorativi pure SOLO per la sostituzione della batteria... anche se ce l'hanno al Nokia Point non ve la danno sti maledetti!!!

Io pretenderei la sostituzione con uno nuovo a questo punto....fai benissimo a chiedere il rimborso di 200 euro anche se la vedo dura, è più facile che ti sostituiscano il cellulare con uno nuovo e uguale secondo il mio parere.

Piccolo consiglio....quando scrivi alla Nokia minacciali di portarli a MiMandaRaitre, io con questa semplice parolina ho già avuto la meglio con due assicurazioni e una concessionaria auto....e senza nessun avvocato !

Non hanno un granchè piacere a essere sputtanati in televisione, credimi.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io pretenderei la sostituzione con uno nuovo a questo punto....fai benissimo a chiedere il rimborso di 200 euro anche se la vedo dura, è più facile che ti sostituiscano il cellulare con uno nuovo e uguale secondo il mio parere.

Piccolo consiglio....quando scrivi alla Nokia minacciali di portarli a MiMandaRaitre, io con questa semplice parolina ho già avuto la meglio con due assicurazioni e una concessionaria auto....e senza nessun avvocato !

Non hanno un granchè piacere a essere sputtanati in televisione, credimi.

Ciao b)

So già che nn mi rimborseranno, ma è solo per fargli capire che sono incazzato nero!!!...

Ottimo il consiglio... lo farò sicuramente!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere da chi ha questo problema di surriscaldamento, se è proprio sicuro di avere la rete Wlan disattivata. Non dico di essere scollegati ma proprio disattivata. Questo perchè molti avranno notato che il cell è in ricerca sistematica di reti WiFi e questo oltre alle varie segnalazioni di eventuali reti trovate, porta sicuramente ad una durata ridotta della batteria e relativo surriscaldamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere da chi ha questo problema di surriscaldamento, se è proprio sicuro di avere la rete Wlan disattivata. Non dico di essere scollegati ma proprio disattivata. Questo perchè molti avranno notato che il cell è in ricerca sistematica di reti WiFi e questo oltre alle varie segnalazioni di eventuali reti trovate, porta sicuramente ad una durata ridotta della batteria e relativo surriscaldamento!

Nel mio caso, come già scritto, era tutto disattivato. Il telefono poteva solo ricevere telefonate e basta. Io mi sono accorto perche le tenevo in tasca e ho sentito il calore del telefono, subito dopo era quasi scarico (lo avevo caricato completamente solo 3 ore prima).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho comprato non da molto un n95. Bellissimo cellulare, niente da dire se non fosse per la batterai. Con un carica batteria a carica lenta sono riuscito a forviare al problema della bassa durata della stessa, ma ora si è presentato un altro problema:

ogni tanto la batteria tende a surriscaldarsi (il cell diventa estremamente bollente) e la carica in 5 minuti è OUT.

Questo succede anche se il cell non lo sto utilizzando, quando cioè è in stand-by.

Poichè il cell è ancora in garanzia volevo sapere se è un problema comune, se si può risolvere o se lo devo cambiare...

grazie per le eventuali risposte. b)

Anche a me è successo una sola volta, avevo il cell carico me lo sono ritrovato dopo tre ore surriscaldato e completamente scarico. Da precisare che in queste tre ore il cell era stato in standby.

Saluti alla prossima.

Link to comment
Condividi su altri siti

sai che adesso che mi ci fai pensare, una volta ho spento il cell di serae...

batteria carichissima...

e poi, lo accendo al mattino, e come per magia, "batteria scarica"...

mm..

ma non ho notato se era calda o meno...

dite di controllare sul sito della nokia?=!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy