Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N76 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by IULO b)

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà immediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per N 76 No Brand: 31.0.014 del 07-11-2007

Ultimo Fw disponibile per N 76 Tim: 30.0.015 del 26-08-2007

Nel messaggio n. 2 di questa discussione troverete eventuali CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

N 76 NO BRAND

Fw di partenza : 10.0.032 del 31-03-2007 RM 135

Aggiornamento I : 10.0.035 del 06-04-2007

Aggiornamento II : 20.0.041 del 10-07-2007

Aggiornamento III : 30.0.015 del 26-08-2007

Aggiornamento IV : 31.0.014 del 07-11-2007

N 76 BRAND TIM

Fw di partenza : 10.0.035 del 06-04-2007 RM 135

Aggiornamento I : 30.0.015 del 26-08-2007

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sull' Aggiornamento Firmware ( 10.0.035 del 06-04-2007 ) N76 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento Firmware ( 20.0.041 del 10-07-2007 ) N76 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento Firmware ( 30.0.015 del 26-08-2007 ) N76 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento Firmware ( 31.0.014 del 07-11-2007 ) N76 : CLICCA QUI

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

screenhunter003hx0.th.jpg

Fonte : http://www.symbian-freak.com/quides/firmwa...ew_firmware.htm

c'è un nuovo aggiornamento disponibile:

V 30.0.015

26-08-07

RM-135

Nokia N76 (01.01)

e per ora funziona alla perfezione... nessun bug riscontrato... in particolare non si riavvia più senza motivo...

b)

AGGIORNAMENTO dopo 7 ore dall'installazione:

- Nessun Riavvio Improvviso

- Da problemi a richiamare il backup dalla SD (Ho dovuto reimportare la rubrica dal mio vecchio 6600)

- La batteria sembra durare di più (o che le prime ricariche dura meno o se no effettivamente va meglio ora)

AGGIORNAMENTO dopo 24 ore dall'installazione:

- Nessun Riavvio Improvviso (non sembra vero ma è così...)

- Eseguito di nuovo backup sulla memory senza problemi

- La batteria dura di più senza dubbio

- Non si sono verificati bugs... anche con uso intenso del cellulare (giochi, programmi pesanti, etc...)

OTTIMO FIRMWARE secondo me....

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
ma è possibile aggiornare un brand tim co un fw no brand?

Si ma invalidi la garanzia ed è leggermente illegale. Lascia perdere... b)

Comunque volevo segnalare un nuovo aggiornamento per N76 Nobrand:

31.0.014

Purtroppo non ho il changelog, e non ho neppure il telefono per povarlo perchè è in assistenza

Modificato da Nico!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

ciao mi sono iscritta oggi su qst forum..ho letto che hai trovato un nokia N76... io possiedo un nokia n76 ma nn so xk da qnd mi è arrivato dalla garanzia (x la cromatura) ora si spegne da solo se lo tengo in tasca oppure mentre chiamo.... cosa posso fare??? mi consigli l'aggiornamento???

digitando *#0000# mi è uscito V 31.0.014 07-11-07 nokia N76(01.01) che faccio??

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy