Jump to content
Nokioteca Forum

Reti W-lan


ROMVOLP
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema che DEVO risolvere assolutamente!

Ho un N80 INTERNET EDITION che ha problemi (credo) con l'utilizzo delle reti LAN.

La cosa singolare è che mentre nella mia abitazione senza impostazioni manuali (ho un router) utilizzo il cellulare per andare su internet, quando mi trovo in giro, laddove riesco a trovare delle reti disponibili non posso navigare perchè il telefono mi dà sempre degli errori...non credo si tratti di reti protette perchè se per alcune in effettii sulla rete si visualizza un lucchetto (che indica la protezione) per altre no !!!

Come fare ? Eppure imposto sempre la rete come predefinita...help me please !!!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un problema che DEVO risolvere assolutamente!

Ho un N80 INTERNET EDITION che ha problemi (credo) con l'utilizzo delle reti LAN.

La cosa singolare è che mentre nella mia abitazione senza impostazioni manuali (ho un router) utilizzo il cellulare per andare su internet, quando mi trovo in giro, laddove riesco a trovare delle reti disponibili non posso navigare perchè il telefono mi dà sempre degli errori...non credo si tratti di reti protette perchè se per alcune in effettii sulla rete si visualizza un lucchetto (che indica la protezione) per altre no !!!

Come fare ? Eppure imposto sempre la rete come predefinita...help me please !!!

Grazie

Ciao,

Se sono reti protette e hanno un codice wpe non puoi collegarti a meno che tu non conosca il codice, gli errori molte volte vengono anche da una bassa ricezione del segnale, nel tuo caso non so di che errori si parli.

Io uso benissimo la rete wlan sul mio, le reti con lucchetto confermo che sono quelle protette , e senza lucchetto reti aperte alle quali si puo` accedere liberamente.

Per poter accedere sempre con lo stesso punto devi impostarlo come predefinito nelle impostazioni punto di accesso, ho visto che ci sono per due applicazioni, la prima la trovi in opzioni impostazioni accedendo dal "ricerca" contenuto solitamente nella cartella internet, l'altra accedendo direttamente da "web" il classico mappamondo che ti avvia al collegamento web.

Per sapere le connessioni che hai vai su:

menu` ----> strumenti ----> impostazioni ---> connessione ---> punti di accesso

Ho trovato delle guide molto utili e precise nel forum usa il comando cerca, per facilitarti un'po' le cose puoi anche scaricarti cf. wlan un configuratore che trovi gratuitamente nelle pagine nokia.

Spero riesca a risolvere, ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di firewall e antivirus ha installato cmq si può accorgere che un dispositivo è connesso...

Anche semplicemente dalla lentezza della connessione o dal suo rallentamento se ne potrebbe accorgere.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io in effetti ogni volta che trovo una rete non protetta tento tramite il mappamondo di connettermi e imposto anche il punto di accesso però non riesco a navigare poichè mi dà sempre degli errori!!!

Dovrei fare una prova presso chi come me ha un router ... non capisco però !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi una domanda stupida...nel mio palazzo ho 3 connessioni WI-FI disp....due di queste sono libere e si connette senza problemi!! Secondo voi la persona vede che il dispositivo si è collegato??? Ciao

Concordo con le altre risposte:

se i proprietari delle wlan cui ti connetti "abusivamente" sono un po' smart, riusiranno a vedere che gli stai scroccando un po' di banda.

In tal caso, mal che vada, ti bloccheranno l'accesso (sempre presupponendo che sappiano fare un'operazione simile...)

L'importante è che non metti in condivisione NULLA nel tuo telefono: in caso contrario ti sgammerebbero all'istante (basterebbe dare un'occhiata in "Risorse di rete" di Windows)

Spero di essere stato utile

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ditemi una cosa: le chiamate internet con l'N80 le possono fare solo chi ha l'N80 internet edition?

Chi ha il vecchio N80? e poi in sostanza cosa cambia? E' solo un abbonamento?

al 99.9% basta avere installato un prog che permetta di fare chiamate voip (tipo skype per il pc...)

Sotto questo aspetto, l'N80-IE ha in più rispetto all'N80-non-IE uno di questi famosi prog.

Chi ha il vecchio non IE??

2 alternative secondo me:

- si installa uno di questi programmi (ovviamente un "third part", perchè quello "ufficiale" risiede solo nel firmware IE)

- OPPURE (consiglio questa strada) aggiorna il suo firmware da N80 a N80-IE (okkio che in questo caso la garanzia decade...in quanto si farebbe un'azione non consentita dagli standard Nokia [che non vuol dire OPERAZIONE ILLEGALE] b);)b) ). Se vuoi info a riguardo mandami un MP.

Abbonamento?? cosa intendi??

Modificato da petit982
Link to comment
Condividi su altri siti

al 99.9% basta avere installato un prog che permetta di fare chiamate voip (tipo skype per il pc...)

Sotto questo aspetto, l'N80-IE ha in più rispetto all'N80-non-IE uno di questi famosi prog.

Chi ha il vecchio non IE??

2 alternative secondo me:

- si installa uno di questi programmi (ovviamente un "third part", perchè quello "ufficiale" risiede solo nel firmware IE)

- OPPURE (consiglio questa strada) aggiorna il suo firmware da N80 a N80-IE (okkio che in questo caso la garanzia decade...in quanto si farebbe un'azione non consentita dagli standard Nokia [che non vuol dire OPERAZIONE ILLEGALE] b):Db) ). Se vuoi info a riguardo mandami un MP.

Abbonamento?? cosa intendi??

spiegarli certe cose e' illegale, almeno non dirlo, mandalo direttamente in pm, te possino.

Link to comment
Condividi su altri siti

spiegarli certe cose e' illegale, almeno non dirlo, mandalo direttamente in pm, te possino.

ehm... guarda che ho scritto "operazione NON illegale"...

ho solo detto che va contro quello che "suggerisce" Nokia...

Ma dato che fortunatamente Nokia NON detta legge...beh, nessuno ci vieta di fare quel cacchio che vogliamo con telefoni che paghiamo molti profumati euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con le altre risposte:

se i proprietari delle wlan cui ti connetti "abusivamente" sono un po' smart, riusiranno a vedere che gli stai scroccando un po' di banda.

In tal caso, mal che vada, ti bloccheranno l'accesso (sempre presupponendo che sappiano fare un'operazione simile...)

L'importante è che non metti in condivisione NULLA nel tuo telefono: in caso contrario ti sgammerebbero all'istante (basterebbe dare un'occhiata in "Risorse di rete" di Windows)

Spero di essere stato utile

ciao ciao

io apro il browser digito l'indirizzo mi chiede con cosa accedere e seleziono il punto di accesso del MISTERIOSO VICNO...come faccio a sapere se condivido o no qualcosa?!?!?!? Grazie in anticipo CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che siamo in argomento...quali sono le

potenzialità del wi-fi n80 avendo un modem

wi-fi nella rete domestica? cosa posso e non

posso fare? è vero che l'n95 ha qualcosa in

più rispetto all'n80? ;)

sto per cambiare cell, e vorrei sapere se x

sfruttare al max la rete vale la pena rinunciare

ad un rene per prendere l'n95... b)

So che vi sto stressando un pochino in questo

periodo con domande a raffica, ma...sapete...

sono genovese.....! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io apro il browser digito l'indirizzo mi chiede con cosa accedere e seleziono il punto di accesso del MISTERIOSO VICNO...come faccio a sapere se condivido o no qualcosa?!?!?!? Grazie in anticipo CIAO!

se condividi o no qualcosa, lo trovi in:

menu --> connettività --> propria rete --> impostazioni --> (la prima voce) condivisione contenuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che siamo in argomento...quali sono le

potenzialità del wi-fi n80 avendo un modem

wi-fi nella rete domestica? cosa posso e non

posso fare? è vero che l'n95 ha qualcosa in

più rispetto all'n80? ;)

sto per cambiare cell, e vorrei sapere se x

sfruttare al max la rete vale la pena rinunciare

ad un rene per prendere l'n95... b)

So che vi sto stressando un pochino in questo

periodo con domande a raffica, ma...sapete...

sono genovese.....! b)

allora, l'N95 in più rispetto all'N80 ha una preziosissima antenna GPS....

non che sia oro fuso, però potrebbe tornare utile...

A mio avviso, se il tuo portafoglio te lo permette, tra i due prenditi l'N95...

personalmente, ho avuto l'onore di tenerlo in mano qualche secondo....

quasi quasi mi commovevo........

Comunque, il fatto di avere la lan domestica in wireless vuol dire che col

cellulare sei sempre online: ormai esistono programmi che ti fanno vivere

il cell come un vero e proprio PC (gli unici bug sono le dimensioni dello schermo

[un 2 pollici contro un 20 e passa di un pc normale] e la velocità [ovviamente

il cell non può competere con un PC....])

Però, con un po' di buona volontà, con il cell configurato in rete wireless puoi:

- navigare

- gestire la posta

- usare programmi tipo MSN

- usare programmi tipo Skype

- usare programmi tipo emule (...e ti pare poco?? ;) )

- ecc ecc ecc

Ripeto il mio consiglio: se puoi, prendi l'N-95....

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Però, con un po' di buona volontà, con il cell configurato in rete wireless puoi:

- navigare

- gestire la posta

- usare programmi tipo MSN

- usare programmi tipo Skype

- usare programmi tipo emule (...e ti pare poco?? ;) )

- ecc ecc ecc

Ripeto il mio consiglio: se puoi, prendi l'N-95....

ciao ciao

Grande, sei stato veramente moooolto esaustivo! :P e mi hai già fatto venire l'acquolina in bocca! b) sono tentatissimo dall'n95, ma sono davvero fuori budget e non di poco... b) Da quello che ho capito però n80 non dovrebbe essere poi un brutto ripiegamento...il gps non lo trovo essenziale, così come l'uscita tv...se a livello di wi-fi l'n95 non ha nulla di più dell'n80, allora mi butterò su quest'ultimo! :(

Grazie mille per i tuoi consigli!! ;)

Modificato da Lost in Jericho
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande, sei stato veramente moooolto esaustivo! ;) e mi hai già fatto venire l'acquolina in bocca! b) sono tentatissimo dall'n95, ma sono davvero fuori budget e non di poco... b) Da quello che ho capito però n80 non dovrebbe essere poi un brutto ripiegamento...il gps non lo trovo essenziale, così come l'uscita tv...se a livello di wi-fi l'n95 non ha nulla di più dell'n80, allora mi butterò su quest'ultimo! ;)

Grazie mille per i tuoi consigli!! :D

figurati...

in effetti come hai detto te, a parte quei due dettagli (4GB di harddisk piuttosto che 40MB e ottica CarlZeiss) l'N95 non ha altro in più dell'N80...

uso l'N80 da un anno: gran telefono per quanto posso dire io...

unico difetto degno di tale nome che ho trovato è la durata della batteria: purtroppo con una 850non si può pretendere granchè...

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy