Jump to content
Nokioteca Forum

Bl-5b


niimai
 Share

Recommended Posts

No modalità sospensione (led blu)

Devo essere sincero, il cell ha meno di una settimana ed è da oggi pomeriggio che uso il tasto cerca.

Faccio un sunto di quello che ho appreso

1) La batteria dura di più bloccando in gsm. Penso sia vero

2) La batteria dura di più mettendo connessione a pacchetto su richiesta. Vero

3) La batteria dura di più abbassando la potenza di tx del wifi a 4 mA. Sto testando

4) La batteria dura di più mettendo al minimo la luminosità. La tengo a metà, non meno.

5) La batteria dura di più non spegnendo il cell la notte ma mettendolo off line. Confermate?

6) L'autonomia aumenta dopo una 15ina di cicli di carica. Speriamo

7) All'inizio non lasciare scaricare completamente la batteria. Lo sto facendo

8) La batteria dura di più se non si usa il cavetto usb e pcsuite. Sto testando...

Se avete altri suggerimenti non esitate a dirmeli.

Ps. ho letto nel 3ad n95 che alcuni caricano praticamente 2 volte consecutive la batteria ed effettivamente riscontrano una maggiore durata, sconsigliate vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Boh qualche commento asseriva che la batteria non fosse originale...

E opi vorrei delle foto con la scritta 860 mah dietro... ma stranamento non ci sono...

Cmq sarà che sono diffidente di natura...mah non comprerei da lui... b)

la mia ha la scritta...in giornata ti posto una foto b)

Modificato da mrrogers
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq è assodato che l'n80 dovrebbe esse supportato da una batteria più prestante avete visto il nuovo N81 che batteria ha?????????? La batteria (BP-6MT) da 1050 mAh in dotazione viene accreditata di ottime prestazioni, come 17 giorni di stand-by, 4 ore di conversazione GSM, 4 di riproduzione video, 11 audio, oltre 5 ore di navigazione sul web, 6 di gioco e 3 di registrazione video.

forse si sono accorti che ci vogliono delle batterie prestanti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi finalmente dopo un mese di attesa è arrivata la mia bateria da 860 mah da honk kong devo dire che ho fatto bene ad aspettare mi dura circa tre giorni, ed io il cellulare non lo mollo un secondo ho mandato 100 sms e 53 mms,ho fatto delle brevi chiamate e sono andato un po su internet, è ottima consiglio vivamente a tutti coloro che hanno problemi di batteria di non esitare ad acquistarne una.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi finalmente dopo un mese di attesa è arrivata la mia bateria da 860 mah da honk kong devo dire che ho fatto bene ad aspettare mi dura circa tre giorni, ed io il cellulare non lo mollo un secondo ho mandato 100 sms e 53 mms,ho fatto delle brevi chiamate e sono andato un po su internet, è ottima consiglio vivamente a tutti coloro che hanno problemi di batteria di non esitare ad acquistarne una.

Scusate ma la batteria da 860mAh non è più una bl-5b ma bp-5b almeno mamma nokia dice così quindi qualcuno ha testato la batteria originale da 860?dove l'avte acquistata?

My Webpage

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma la batteria da 860mAh non è più una bl-5b ma bp-5b almeno mamma nokia dice così quindi qualcuno ha testato la batteria originale da 860?dove l'avte acquistata?

My Webpage

a me è uscita originale con il telefono ed è siglata bl-5b e dall'altro lato è specificato 860 mAh...

acquistato ad auch-n

non vorrei che la tua è un pò tarocca... b)

Modificato da Akengo
Link to comment
Condividi su altri siti

a me è uscita originale con il telefono ed è siglata bl-5b e dall'altro lato è specificato 860 mAh...

acquistato ad auch-n

non vorrei che la tua è un pò tarocca... b)

No scusa forse mi son spiegato male io ho ancora una 760 ma sul sito nokia ho visto che le chiamano bp-5b come da url allegato.

Cmq ho notato che mettendo un tema di quelli leggeri la batteria dura qualcosina in più e il telefono è decisamente + veloce

Modificato da csco28
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un 860mah di serie..il tel l'ho comprato un mese fà,e la bat quando mi va bene xkè lo uso di meno mi arriva pelo pelo a fine giornata..nn so com facciate voi cn la 760mah..

Scusate ma guardate questo n80 che batteria ha in dotazione

http://cellularshop.net/shop/product_info....d567e7155210593

non ci capisco più niente prima 820 poi 860 e ora 970 ma dove le trovo ste batterie solo ai nokia point

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una 860, cell comprato di importazione EUROPA a febraio 2007. Durata tra i 2 ed i 3 giorni, spegnendolo di notte e ricaricandolo da spento. Più del triplo del vecchio 6630, l'autonomia è una delle poche cose che apprezzo di questo cellulare.

il telefono va caricato acceso!!! c'è un software apposito per ottimizzare la carica della batteria a 860mah, caricandolo spento non puoi avere il massimo!

per durarti 3 giorni cosa ci fai? lo tieni in offline con luminosità al minimo e ogni tanto ci guardi l'orologio?

anch'io ho 860mah ma è raro che mi dura oltre le 48 ore... che utilizzo ne fai tu? b)

ora che ci ripenso... io c'è l'ho di continuo acceso se lo spegnessi di notte magari mi raggiungerebbe i 3 giorni...b)

Modificato da Akengo
Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono va caricato acceso!!! c'è un software apposito per ottimizzare la carica della batteria a 860mah, caricandolo spento non puoi avere il massimo!

per durarti 3 giorni cosa ci fai? lo tieni in offline con luminosità al minimo e ogni tanto ci guardi l'orologio?

anch'io ho 860mah ma è raro che mi dura oltre le 48 ore... che utilizzo ne fai tu? b)

ora che ci ripenso... io c'è l'ho di continuo acceso se lo spegnessi di notte magari mi raggiungerebbe i 3 giorni...;)

Io avevo letto che acceso aveva una carica rapida mentre spento si caricava meglio. Però potrei anche sbagliarmi... ;)

Utilizzo giornaliero:

- 30 min circa di telefonata

- 5-6 SMS

- 3-4 foto

- ogni tanto uso la calcolatrice e la sera per tornare in camera uno il flash come torcia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono va caricato acceso!!! c'è un software apposito per ottimizzare la carica della batteria a 860mah, caricandolo spento non puoi avere il massimo!

per durarti 3 giorni cosa ci fai? lo tieni in offline con luminosità al minimo e ogni tanto ci guardi l'orologio?

anch'io ho 860mah ma è raro che mi dura oltre le 48 ore... che utilizzo ne fai tu? b)

ora che ci ripenso... io c'è l'ho di continuo acceso se lo spegnessi di notte magari mi raggiungerebbe i 3 giorni...b)

Io avevo letto che acceso aveva una carica rapida mentre spento si caricava meglio. Però potrei anche sbagliarmi... ;)

Premessa:

Le batterie si rovinano meno se si caricano a dispositivo spento (e con dispositivo intendo tutto ciò che ha una batteria) perchè in questo modo vi è solo corrente in ingresso, e non sia in ingresso che in uscita (es mentre ricarichi la batteria, usi il cellulare, che prende corrente dalla batteria stessa e non dal connettore di ricarica). CAricarlo con dispositivo acceso si sottopone la batteria ad uno stress superiore.

Detto questo, è indifferente caricarla da spento o da acceso nell'N80 perchè in entrambi i casi vi è SEMPRE il software di gestione della ricarica. Non avete mai notato che, da spento, quando attaccate il connettore, non parte immediatamente la carica? passa qualche secondo, bippa, si attiva anche parzialmente il display per visualizzare la carica e poi comincia la carica. Questo perchè il cellulare si attiva parzialmente. Infatti, se da spento metre carica provate ad accenderlo, ci metterà meno tempo del solito a partire.

Link to comment
Condividi su altri siti

e tanto per tagliare la testa al toro, andare sul sito nokia a guardare no?

La batteria supportata dall'N80 è di 860 mAh, e i tempi di standby e telefonate sono:

Battery talk and standby times are estimates only and depend on network configuration, signal strength, features used, battery age and condition, charging practices, temperatures to which battery is exposed, whether use is in digital mode (or analog mode, if any), and many other factors. Please note that the amount of time a phone is used for calls will affect its standby time. Likewise, the amount of time that the phone is turned on and in standby mode will affect its talk time. For further information, please refer to the phone's user guide.

Per chi non sapesse l'inglese:

I tempi di telefonate e di standby dipendono solamente dalle configurazioni della rete, dalla potenza del segnale, dalle features usate, dall'età e condizione della batteria, dai modi di ricarica, dalla temperatura a cui la batteria è esposta, se è usato in segnale digitale o analogico, e molti altri fattori. Tenete presente che la somma del tempo in cui il cellulare è usato per chiamare influisce sul suo tempo di stanby. Al contrario, il tempo di stanby influisce anche il tempo delle telefonate (e qui si sapeva, ma gli americani sono famosi per queste definizioni a "prova di idiota"). Per maggiori informazioni fate riferimento al manuale del telefono.

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

e tanto per tagliare la testa al toro, andare sul sito nokia a guardare no?

La batteria supportata dall'N80 è di 860 mAh, e i tempi di standby e telefonate sono:

Per chi non sapesse l'inglese:

I tempi di telefonate e di standby dipendono solamente dalle configurazioni della rete, dalla potenza del segnale, dalle features usate, dall'età e condizione della batteria, dai modi di ricarica, dalla temperatura a cui la batteria è esposta, se è usato in segnale digitale o analogico, e molti altri fattori. Tenete presente che la somma del tempo in cui il cellulare è usato per chiamare influisce sul suo tempo di stanby. Al contrario, il tempo di stanby influisce anche il tempo delle telefonate (e qui si sapeva, ma gli americani sono famosi per queste definizioni a "prova di idiota"). Per maggiori informazioni fate riferimento al manuale del telefono.

Grazie avevo postato anche io il sito nokia dove si dice che la batteria è 860 mAh ma poi perchè allora vendono n80 spacciandoli con batterie maggiori?chiamatela come volete ma è truffa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy