Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 Blocco Nazionalità


Marco6680
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sapete dirmi se su nokia n95 di nazionalità inglese,quindi con relativi blocchi su sim e brand,aggiornando il fw italiano è possibile utilizzarlo con schede italiane?

Cerco di esporre meglio....ho un n95 comprato in inghilterra e lì praticamente lo danno col contratto telefonico ma i cell sono bloccati doppiamente.....cioè non possono utilizzare altri numeri e non funzionano con altre schede di altri paesi....

ora vorrei sapere se aggiornando il fw (con relative operazioni b) ) si possono eliminare questi blocchi....

Secndo me dovrebbe funzionare ma voglio evitare casini su un cell del genere e cmq se c'è la possibilità di risparmiare quei soldini........ :D

Ciao e grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Confermo, puoi solo aggiornare il firmware, ma il "SimLock" non lo togli in quel modo. Puoi solo vedere cosa riporta il contratto col gestore e dopo quanto tempo è previsto lo sblocco (che dovrebbe comunque essere garantito dopo un certo periodo).

dato che c'eri lo potevi prendere sbloccato! sono stato la scorsa settimana e N95 a Londra, 416€ sboccato per tutti i paesi e tutte le sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
il n95 di un mio amico,ha un problema simile.in pratica legge le sim italiane,ma qui in italia non trova segnale,mentre per esempio quando è andato in grecia prendeva bene.cosa può essere??

Si anche il mio in italia nada all estero prende in italia dice registrazione carta sim non riuscita... cosa puo essere????>

Link to comment
Condividi su altri siti

Trattasi semplicemente di un blocco operatore impostato sul telefono. E' una cosa del tutto simile al blocco sim, ma in questo caso la stessa viene vista dal cell, mentre è l'operatore a rifiutare la registrazione in centrale. All'estero viene molto utilizzato questo tipo di blocco e bisogna capire la provenienza del cell e se associato ad un operatore, bisogna contattare lo stesso per informarsi sulle modalità di sblocco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy