Jump to content
Nokioteca Forum

X-series Con Wi-fi


acicia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un E65 brand 3 da qualche giorno e ne sono, per ora, molto soddisfatta; ho x-series installato e, siccome ho spesso la possibilità di usare una rete wi-fi, vorrei capire se è possibile utilizzare, per esempio, Skype o messenger attraverso di essa. Ho già fatto alcune prove, ma quando è il momento di connettermi appare un messaggio che dice: "pianeta 3: nessuna risposta dal gateway". E' una curiosità, non è un dramma, se non è possibile farò senza.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

A.

Modificato da acicia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già fatto alcune prove, ma quando è il momento di connettermi appare un messaggio che dice: "pianeta 3: nessuna risposta dal gateway". E' una curiosità, non è un dramma, se non è possibile farò senza.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

A.

Certo che si può !!! Però il problema da te riscontrato non ha a che vedere con TRE ma con la connessione wifi..evidentemente hai sbagliato a impostare qualche parametro.

Ti consiglio di dare un'occhiata qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=75560&hl=

Messaggio numero 15 in particolare.

Ciao !

Alex

Modificato da AlexDee
Link to comment
Condividi su altri siti

E' così... proprio come dici tu. Nulla, allora come faccio? Li riscarico a parte? uff... se no lascio perdere...

Grazie Horvath,

A.

Stai dicendo che non è possibile settare un punto d'accesso diverso da 3? Strano davvero... Beh, se proprio non si può fare, puoi scaricarli di nuovo. Non so Skype, ma MSN sicuramente funziona su rete wi-fi o comunque a scelta tua. Basta settarlo nelle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai dicendo che non è possibile settare un punto d'accesso diverso da 3? Strano davvero... Beh, se proprio non si può fare, puoi scaricarli di nuovo. Non so Skype, ma MSN sicuramente funziona su rete wi-fi o comunque a scelta tua. Basta settarlo nelle impostazioni.

Sì, una delle impostazioni di Skype incluso in x-series è la scelta del provider per la connessione, e le opzioni sono tutte della 3 (i.e. 3 UK, 3 Ireland, 3 Italia, ecc.). Credo non ci siano dubbi su questo.

A saperlo mi facevo dare un telefono senza l'x-series.

A.

Link to comment
Condividi su altri siti

A saperlo mi facevo dare un telefono senza l'x-series.

Scusa ma lascia stare l'X Series...non puoi installarti ALTRI programmi ex novo ? Io consiglio l'ottimo FRING, che ti permette di usare Skype e Messenger contemporaneamente, oppure proprio il Live Messenger che è identico al corrispettivo per pc...

E lasci perdere i programmi dell'X Series...

Ciao,

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma lascia stare l'X Series...non puoi installarti ALTRI programmi ex novo ? Io consiglio l'ottimo FRING, che ti permette di usare Skype e Messenger contemporaneamente, oppure proprio il Live Messenger che è identico al corrispettivo per pc...

E lasci perdere i programmi dell'X Series...

Ciao,

Alex

Certo Alex, è vero, non so com'è, ma odio avere della roba sul cellulare inutilizzata... a guisa di zavorra b)

Grazie dei consigli, prometto che lascio perdere b)

A.

Modificato da acicia
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, una delle impostazioni di Skype incluso in x-series è la scelta del provider per la connessione, e le opzioni sono tutte della 3 (i.e. 3 UK, 3 Ireland, 3 Italia, ecc.). Credo non ci siano dubbi su questo.

A saperlo mi facevo dare un telefono senza l'x-series.

A.

Scusa, hai provato a fare la ricerca della tua rete wi-fi e salvarla come punto di accesso prima? In questo modo quando scegli il providere all'interno di Skype o MSN la rete WLAN deve essere selezionabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, hai provato a fare la ricerca della tua rete wi-fi e salvarla come punto di accesso prima? In questo modo quando scegli il providere all'interno di Skype o MSN la rete WLAN deve essere selezionabile.

Certo che ho provato! Io entro con la WLAN, ma si vede che, essendo Skype parte di un pacchetto preinstallato un telefono brand 3, il "fornitore" del servizio è la 3 e bisogna passare attraverso di loro, infatti esce il solito messaggio che dice "Pianeta 3: nessuna risposta dal Gateway". Secondo me è così. Faccio prima a scaricarmelo a parte.

b)

A.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy