Jump to content
Nokioteca Forum

Live Messenger Per I Symbian...


AlexDee
 Share

Recommended Posts

Ho scaricato una versione di Live Messengers per i symbian 3d ma, pur installandosi, NON riesco a eseguire il LOGIN con il mio E65...leggendo varie discussioni (in inglese) su un altro forum, mi è parso di capire che i problemi sono da imputare o all'account, o alla nazione (in Italia non va...o forse solo ad alcuni, boh), ma non ci ho capito granchè...

Per caso voi sapete darmi delucidazioni a riguardo ?

Peccato perchè è identico alla corrispettiva versione per pc, con le stesse funzionalità (o quasi) !!!

Grazie a tutti !

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho scaricato una versione di Live Messengers per i symbian 3d ma, pur installandosi, NON riesco a eseguire il LOGIN con il mio E65...leggendo varie discussioni (in inglese) su un altro forum, mi è parso di capire che i problemi sono da imputare o all'account, o alla nazione (in Italia non va...o forse solo ad alcuni, boh), ma non ci ho capito granchè...

Per caso voi sapete darmi delucidazioni a riguardo ?

Peccato perchè è identico alla corrispettiva versione per pc, con le stesse funzionalità (o quasi) !!!

Grazie a tutti !

Alex

Se mi dici da dove scaricarlo lo provo e ti faccio sapere.

EDIT: io l'ho preso sa questo sito e funziona, molto carino.

http://e61i.wordpress.com/2007/07/17/windo...-per-nokia-e61/

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

La versione che dovrebbe girare è la 1.0.6141, mi pare (dovrebbe recare la dicitura OFFICIAL). Ai più funziona, ma al sottoscritto no, quindi ci ho rinunciato, almeno x ora. Ho provato solo con la mia WLAN, ma nulla. Chi l'ha provato con successo ci dica un po' come ha fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione che dovrebbe girare è la 1.0.6141, mi pare (dovrebbe recare la dicitura OFFICIAL). Ai più funziona, ma al sottoscritto no, quindi ci ho rinunciato, almeno x ora. Ho provato solo con la mia WLAN, ma nulla. Chi l'ha provato con successo ci dica un po' come ha fatto...

Dal link che ho segnalato nel messaggio precedente si può scaricare uno zip contenente 3 file. Come scritto nel txt (in francese) prima si installa quello chiamato dep.sisx e poi quello WindowsLive.....

Una volta installati questi basta avviare l'applicazione e seguire la procedura guidata (inserire i dati, scegliere se sincronizzare la mail...).

Non ho dovuto fare altro.

Il link diretto allo zip cmq è questo

http://www.divshare.com/download/1237681-dc2

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal link che ho segnalato nel messaggio precedente si può scaricare uno zip contenente 3 file. Come scritto nel txt (in francese) prima si installa quello chiamato dep.sisx e poi quello WindowsLive.....

Una volta installati questi basta avviare l'applicazione e seguire la procedura guidata (inserire i dati, scegliere se sincronizzare la mail...).

Non ho dovuto fare altro.

Il link diretto allo zip cmq è questo

http://www.divshare.com/download/1237681-dc2

Allora penso sia lo stesso che ho provato io... Per caso il numero della versione coincide con quello che ho scritto io? Potresti verificare all'interno del programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora penso sia lo stesso che ho provato io... Per caso il numero della versione coincide con quello che ho scritto io? Potresti verificare all'interno del programma?

Esatto, è quella release.

Ma il problema vostro quale è? Non si installa, non si avvia, tenta di connettersi ma non ce la fa..?

Magari con più dettagli riusciamo a capire cosa succede visto che il cellulare e il programma sono identici.

In ogni caso provate a scaricare il file linkato così siamo sicuri di usare la stessa versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

EUREKA !!!

Funziona !!! b)

Evidentemente era un problema momentaneo di connessione !!! Adesso va...perfettamente !!! Molto ma molto carino !!! Addirittura si possono inviare e ricevere files, proprio come il "vero" Messenger !!! b)

Problemi che ho riscontrato:

1) quando stai scrivendo un messaggio a un contatto, se contemporaneamente ricevi un altro messaggio da un altro contatto, ti si bloccano i caratteri e ti cancella la parola che stavi scrivendo

2) non visualizzo la foto del mio contatto

Anche a voi ?

Ciao !

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

1) quando stai scrivendo un messaggio a un contatto, se contemporaneamente ricevi un altro messaggio da un altro contatto, ti si bloccano i caratteri e ti cancella la parola che stavi scrivendo

2) non visualizzo la foto del mio contatto

Anche a voi ?

Ciao !

Alex

1) non so non ho provato a chattare con più persone perchè son tutti in vacanza b)

2) la tua immagine puoi modificarla nelle opzioni una volta che ti sei connesso, se intendi che tu non la visualizzi. Se invece non la vedono i tuoi contatti può essere un problema di rete, a volte ci mette un po' ad apparire pure da messenger su pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

EUREKA !!!

Funziona !!! b)

Evidentemente era un problema momentaneo di connessione !!! Adesso va...perfettamente !!! Molto ma molto carino !!! Addirittura si possono inviare e ricevere files, proprio come il "vero" Messenger !!! b)

Problemi che ho riscontrato:

1) quando stai scrivendo un messaggio a un contatto, se contemporaneamente ricevi un altro messaggio da un altro contatto, ti si bloccano i caratteri e ti cancella la parola che stavi scrivendo

2) non visualizzo la foto del mio contatto

Anche a voi ?

Ciao !

Alex

Magari provo a reinstallarlo anche io usando il file di questo topic. Il problema che mi si presentava era che non si connetteva mai; dopo una lunga attesa ni dava un errore. Magari era temporaneo.

Alex, tu lo hai testato con rete WLAN? Funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

Alex, tu lo hai testato con rete WLAN? Funziona?

Appena tornato dalla discoteca...e sono qui a rispondere...sto proprio fuso !!! ;)

;):D

Cmq si, testato con la WLAN...funziona perfettamente !!! Ora si connette sempre immediatamente, ho provato 5-6 volte !!! b)

Mi pare non ci sia, però, la funzione per una chiamata vocale stile SKYPE che sarebbe molto utile, mentre sul più "piccolino" FRING c'è eccome !!! b)

Ciao !

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua immagine puoi modificarla nelle opzioni una volta che ti sei connesso, se intendi che tu non la visualizzi. Se invece non la vedono i tuoi contatti può essere un problema di rete, a volte ci mette un po' ad apparire pure da messenger su pc.

Ehm, ho sbagliato io a scrivere: in effetti la MIA immagina la vedo e anche gli altri vedono la mia, ma io non vedo quella DEI MIEI CONTATTI...

EDIT:

Risolto !!! Ora vedo anche le foto dei miei contatti !!! Forte !!!

Ciao,

Alex

Modificato da AlexDee
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrei provare stasera e magari domani vi faccio sapere se gira la versione linkata da papen. Leggendo le istruzioni, però, ho visto che è consigliato installare il programma nella memoria del telefono e non nella scheda. Sinceramente non ricordo dove lo misi l'ultima volta, ma se c'era la possibilità di scegliere l'ho installato sicuramente nella memory. Voi lo avete installato nella memoria telefono? Che sia questo il motivo dell'errore???

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah...reinstallato nella memoria del telefono..e niente. Non si vuole proprio connettere. Mi sa proprio che è una maledizione. Ma com'è possibile, visto che file e cellulare sono gli stessi che usate voi??

Aggiungo che con la stessa rete IM+ funziona benissimo, connettendosi in pochi secondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah...reinstallato nella memoria del telefono..e niente. Non si vuole proprio connettere. Mi sa proprio che è una maledizione. Ma com'è possibile, visto che file e cellulare sono gli stessi che usate voi??

Aggiungo che con la stessa rete IM+ funziona benissimo, connettendosi in pochi secondi...

Guarda è strano perchè anche a me, all'inizio, non ne voleva sapere di connettersi; poi, come per magia, si è collegato dopo tantissimi tentativi e adesso va sempre al primo colpo !!! b)

Certo è molto strano tutto ciò ! b)

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda è strano perchè anche a me, all'inizio, non ne voleva sapere di connettersi; poi, come per magia, si è collegato dopo tantissimi tentativi e adesso va sempre al primo colpo !!! b)

Certo è molto strano tutto ciò ! b)

Alex

Boh, non so che dirti. Io continuo a provare per un po', chissà che non faccia come è successo a te....

Link to comment
Condividi su altri siti

INCREDIBILE!

Senza alcuna spiegazione plausibile, stasera mi si è connesso! Boh... Vabbè, ora vedo di studiarmelo e magari di capire se si tratta si un evento isolato o meno.

Controlla se, come ha fatto a me, dopo la prima connessione si collega sempre a primo colpo !!!

Ciao,

Alex

Modificato da AlexDee
Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla se, come ha fatto a me, dopo la prima connessione si collega sempre a primo colpo !!!

Ciao,

Alex

Ho fatto diversi tentativi di connessione e apparentemente non sembrano esserci più problemi... Non so che dire, non ha molto senso. Vabbé, speriamo continui a funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi riuppo questa discussione e innanzitutto cia a tutti, e' il mio primo post qui sopra e penso proprio che ne seguiranno mooooolti altri...poiche' ho appena acquistato un nokia e61i e da perfetto imbranato non riesco a fare nulla..

nello specifico del post cercando di installare msn ho eseguito tutto alla lettera una volta che provo a eseguire il login non ne vuole sapere di accedervi......mi sembra di capire che e' successo anche ad altri..

come poter rimediare??

ho scaricato la versione linkata nel 3d, ho eseguito l'installaz. correttamente ....eppure nada..

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, come punto di acceso per la connessione ho provato sia con "internet" che con "ibox"

e il messaggio che ne consegue praticamente mi dice:

la connessione non e' possibile al momento , riprovare in seguito (naturalmente in inglese)

essendo che ho ancora qualche enorme problema a configurare il telefono in questione E61i chiè qua sul forum che e' un master con succetto telefono che ho bisogno di chiedere un po di info a riguardo?

senno' mi vedo costretto a aprire una decina di post...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy