Jump to content
Nokioteca Forum

Se Hai 3 Si Vede!


Giovy
 Share

Recommended Posts

D'ora in poi per chi ha 3 ci sono grandi novità! infatti se avete 3 messaggiare all'infinito con tutti i vostri amici 3 che adottano questo metodo, mandare messaggi gratis infiniti verso vodafone, e limitati sempre gratis verso tim,wind e 3 che non adottano il metodo, più vantaggioso di timtribù per quanto riguarda i messaggi!! e senza spendere cifre di attivazione o grandi spese in cellulari, e con più servizi!!

prima di tutto ringrazio r3l4x, grazie a lui sono riuscito a completare il metodo!!

il metodo dovrebbe fuzionare su tutti i cel con mail, ora è stato testato e funziona pure su lg brand 3!!

infatti attraverso un particolare metodo è possibile inviare INFINITI sms e piccoli mms verso le persone che usano il metodo

passo a spiegare:

la 3 se si scambiano pochi kb in gprs non li fa pagare, ora sfruttiamo questo vantaggio,

ora prima che passo a spiegare, vi spiego in pratica cosa sono i vostri messaggi: i nostri cellulari sono in grado di ricevere email, con 3 queste mail se entro certi limiti non si pagano, ne a mandarle ne a riceverle, quindi noi possiamo mandarci le mail senza spendere nulla.

allora, primo passo, creare una mail Katamail, andando qui

fatto questo accedete, andate nelle opzioni, filtri, nuovo filtro, spuntate attivato, ad azioni spuntate il secondo quadratino, lasciate invia a ed inserite nello spazio accanto la vostra mail 3, che corrisponde a numeroditelefono@tre.it (es. 3931234567@tre.it)

ora dobbiamo configurare il vostro cellulare.

CONFIGURAZIONE LG:

MESSAGGI

IMPOSTAZIONI

E-MAIL

E-MAIL ACCOUT

OPZIONI

AGGIUNGI NUOVO:

titolo: katamail o quello che vi pare a voi

nome utente: nomeutente@katamail.com (es. mario.rossi@katamail.com)

password: la password

e-mail: ridigitate l'indirizzo e-mail

indirizzo risposta e.mail: digitiamolo un ennesima volta b)

server smtp: smtp.katamail.com

server imamp4/pop3: pop.katamail.com

porta smtp: 25

porta server in entrata: 110

dimensioni massime: a scelta

tipo server: pop3

salva nel server: scegliete voi

salva posta inviata in: scegliete voi

punti di accesso: 3

ricezione automatica: scegliete voi

autenticazione smtp: siaccesso sicuro apop: no

ora in ricezione automatica nel menù impostazioni mail potete anche mettere il min cioè 15 minuti, però a vostra scelta

CONFIGURAZIONE NOKIA (in pratica identica, però ve la scrivo lo stesso)

messaggi

opzioni

impostazioni

e-mail

caselle email

nuova casella e-mail

impost. casella e-mail

nome casella katamail o quello che vi pare a voi

nome utente: nomeutente@katamail.com (es. mario.rossi@katamail.com)

password: la password

e-mail: l'indirizzo e-mail

server uscita: smtp.katamail.com

server entrata: pop.katamail.com

porta server in entrata: 110

dimensioni massime: a scelta

tipo server: pop3

punti di accesso: 3

ricezione automatica: scegliete voi

protezione: disattivo

accesso protetto: disattivo

anche qui trovate il recupero automatico

ora, ogni volta che riceverte una mail/messaggio riceverete un sms da 3, quindi potete andare subito a recuperarla senza spendere un centesimo! come detto sopra, e ricordo, POTETE METTERE ANCHE PICCOLI ALLEGATI, TIPO MMS, BASTA CHE NON SUPERATE I 6-7-8 KB

per gli altri messaggi verso gli altri operatori dovete installare raxle solo che con 3 non pagherete manco un centesimo per mandare i messaggi b)

inoltre, non finisce qui, ci sono anche dei servizi che potete attivare, ossia tutti i servizi che isi possono avere con le mail piccole, io per adesso vi segnalo quelli che ho testato:

- www.oroscopofree.com

- le risposte dei forum

che dirvi di più, questa volta la 3 batte tutti gli operatori nei messaggi!! ;)

ho scritto un pò di fretta quindi chiedo scusa per eventuali errori, in caso ci sia qualche problema non esitate a chiedere, ciao

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

metto io il primo commento giovy...

ho avuto 3 come operatore e mi sono trovato molto bene, tuttavia sono tornato alla vodafone per alcuni motivi:

varie promozioni che 3 non fa (come sms ed mms gratis e senza sotterfugi ;) e videochiamate gratis dopo il primo minuto);

servizio clienti efficiente, mentre quello di 3 era (ora non so ho lasciato diversi mesi fa), a dir poco, scandaloso;

ho avuto necessità di fare una chiamata ma avevo finito il credito nella scheda 3, e se i telefoni 3 e le usim sono abbinate (era il mio caso) puoi usare solo quel telefono con quella sim e viceversa, perciò ho dovuto cercare una cabina;

altri motivi di piccola entità che però sommati ti fanno un pò girare, come gli mms che non arrivano, i servizi che funzionano solo a pieno campo ecc...

ora, a detta di alcuni amici la situazione è molto migliorata (praticamente sono stato un pioniere b)) e non escludo la possibilità di tornare a 3, viste anche le vantaggiose offerte che propone per le tariffe, ma solo prendendo una usim da usare sul mio telefono, non credo prenderò più un telefono brand 3, visti gli usi che ne faccio. Naturalmente questo è solo un mio parere, se usassi sempre la stessa scheda potrei anche prendere un loro telefono e usare solo quello, ma credo che chi si trova ad avere più sim, magari con qualche promozione attiva in ognuna, faccia il mio stesso ragionamento.

Rimane il fatto che il tuo è un discorso validissimo, credo molto utile per molti utenti del forum che a volte non riescono a districarsi bene tra le varie offerte... b)

Grazie per il contributo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giovy, ho consultato con molto interesse il tuo post, e ho messo in pratica ieri sera le tue spiegazioni. Ho un N70 e ho configurato su questo Yahoo Mail.

Tutto é in perfetto ordine, il punto d'accesso 3 internet, i server in entrata e di uscita yahoo, il nome utente, la password... ho rincontrollato tutto più volte, eppure non riesco a inviare nemmeno l'ombra di una mail b) il telefono apre la connessione dati, si connnete con 3 internet, poi mi dice invio mail in corso, e poi subito dopo "impossibile inviare" b) cosa sbaglio? Sapresti aiutarmi?

Avevo poi un paio di domandine relativamente a questo argomento:

1) A chi posso (o meglio potrei) inviare mail sul cellulare? Solo a tutti coloro che ovviamente hanno il cellulare configurato nello stesso modo giusto?

2) A chi posso inviare mail? Non solo a clienti yahoo vero?

3) E' necessario essere sotto copertura diretta 3ITA? Nella mia abitazione infatti sono in perenne e costante roaming tim ;)

Ti ringrazio in anticipo se riuscirai ad aiutarmi...

Modificato da Stardust
Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo prima ai tuoi quesiti, poi vediamo anche perchè non invia le mail

allora

1)allora, la mail puoi mandarla a chi ti pare, per quanto riguarda solo i cellulari, ovviamente possono riceverle solo che ha impostato una mail sul proprio cellulare, non per forza yahoo, possono aver configurato anche libero, hotmail, gmail... io ho scelto yahoo xchè non ti mandano le pubblicità (cosa che fa anche gmail) e quindi non rischi scherzi sul credito, e puoi attivarti in qualsiasi momento (con gmail ci vuole l'invito).

2)come già detto, a tutti gli accout di posta elettronica

3)no, va bene anche tim, ci vogliono un paio di sencondi in più ma va

per quanto riguarda il tuo problema forse ho capito... ho tralasciato un particolare.... b)

allora, devi andare nella tua mail dal sito di yahoo, clicci su opzioni, accesso pop e forward, e metti accesso web e pop. ora dovrebbe partire, fammi sapere, a breve aggiornerò anche sopra

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, non c'è proprio verso b) ho provato e riprovato, ma le mail non mi funzionano. Ho ricontrollato minuziosamente tutto, il punto d'accesso, il server in entrata e in uscita, ho configurato dal web accesso pop e forward, ma continua a non inviarmi ne ricevermi posta.

Provando a inviarla mi dice impossibile inviare il messaggio, provando a riceverla il telefono si connette, ma dopo un pò mi compare la schermata dove occorre inserire user e pass (peraltro già inseriti e SONO CORRETTI). Confermo, e dopo qualche secondo di nuovo user e pass. Dopo tre o quattro tentativi poi il cell mi dice:

Email: connessione rifiutata dal server, verificare nome utente e password b)

Ma tu che telefono usi per l'accesso? Io N70 ;) proverò con altre mail ora, vediamo che succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzi Giovy sai che ti dico, dato che funziona tutto non voglio toccare più nulla, comunque ti descriverò quello che molto probabilmente era il problema :blink: praticamente ho una password alfanumerica e l'ultima cifra di questa é uno zero. Io facevo l'errore di premere una solta volta lo zero MA COSI' FACENDO non si digitava uno zero bensì solo uno spazio vuoto, ma siccome la pass appena scritta si cripta subito non riuscivo a venirne a capo, mi sono accorto di tutto solo appena ho impostato la mail alice!

Ormai tengo, questa, anche perché é proprio la mail che mi interessa avere sul cellulare, avevo messo quella di yahoo dato che al momento mi interessava provare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Giovy,complimenti per la discussione.

premetto che nn so nulla di 3 ma questa opportunità delle mail gratis mi attizza molto.ti devo fare alcune domande:

1)ci vuole perforza un telefono 3?ho visto che tu dici di avere un 6630.da quel che mi risulta nn è mai stato sotto la 3

2)le mail inviate nn arrivano al ricevente sottoforma di sms stile vodafone mail vero?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Giovy!

Ho configurato il tutto, come da tuo post, anche per i 10 messaggi gratis vodafone, funziona tutto alla grande :blink: ma solo un dubbio mi assale!

I messaggi che arrivano al destinatario infatti non riportano il numero del mittente ma vodafone, il che mi lascia sospettare che questo invio di sms non c'entri nulla con i 10 sms che si hanno a disposizione dal sito.

Lo conferma il fatto che, per la giornata di oggi, ho già inviato i miei 10 sms dal sito, ma attraverso l'account di alice posta sul cell 3 posso continuare a inviarne, e il sistema funziona anche da pc!

Dunque con outlook (configurato con alice posta), mando una mail ad un mio amico che ha vodafone inserendo numero@sms.vodafone.it, e questo riceve il messaggio! E tutto questo per infinite volte, sia da pc che da cell3.

Mi viene un sospettone però... ma tutto questo é gratis?? Possibile?? Qui si sta parlando di illimitati sms gratis da 3 a vodafone e la cosa mi pare molto strana.... non é che i soldi vengono scalati da qualche parte senza che ce ne accorgiamo??

Modificato da Stardust
Link to comment
Condividi su altri siti

lo sblocco dei cellulari che operano con una sola sim o con solo le sim di uno stesso operatore costituisce REATO, e perciò è perseguibile a norma di legge, come d'altronde previsto dal contratto che il negoziante DEVE far firmare al momento dell'acquisto del telefono o della sottoscrizione del contratto...

invito gli utenti, come ha fatto anche stardust (:blink:) a non andare ot... grazie...

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..

ho provato sia con la mail di yahoo (grazie ai mitici sugg. di giovy) che con la mail di tre e devo dire che funziona tutto alla perfezione.

infatti riesco a spedirle senza problemi e per riceverle ho impostato il recupero automatico delle mail (esiste questa funzione nel nokia 6680) e ogni 30 min. si connette e mi scarica le mail in arrivo.

Inoltre ho impostato come limite max delle mail il limite dei 6 kb così sono sicuro di non pagare nulla!!

attenzione però xchè ho visto che con l'account di tre si supera facilmente il limite dei 6 kb. (mi è capitato 2 volte e ho pagato 50 cent.), mentre con quello di yahoo tutto ok.

adesso faccio due domanda io.

1)nel dettaglio costi del sito tre ho notato che il mio traffico internet dovuto alle connessioni per le mail, arriva a volte ai 17 kb senza che mi venga addebitato niente, cosa vuole dire??

2)perchè come nome utente dell'account tre (nelle mail inviate) mi compare il mio numero di telefono, mentre invece io ho messo il mio nome e cognome??

ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se sono sparito ma avevo dei compiti in classe in questo periodo (e continuo ad averne) quindi non ho avuto tempo, cerco di rispondere a tutti i dubbi che mi avete posto a cui non è ancora stata data risposta:

per Stardust:

si, sicuro sicuro, assolutamente gratis. in realtà avevo letto che queste mail alcune persone dicevano che erano infinite, però siccome non ho mai testato non ho mai definito un limite.

per stefano79

la mail di 3 io so che ha dei costi, per questo non l'ho suggerita, cmq non sono informato sull'argomento

per quanto riguarda i kb, come avrai notato io non ho espresso una quantità, infatti anche nel mio profilo ci sono spesso connessioni comprese tra i 10 e i 17-18kb, sempre senza pagare niente, però ricordo anche che a 55kb avevo pagato

quindi non so il limite fino alla quale non si paga xchè non è scritto da nessuna parte

cosiglio: suguite questo suggerimento di stefano79 visto che così non ci sono cambi di prezzo:

infatti riesco a spedirle senza problemi e per riceverle ho impostato il recupero automatico delle mail e ogni 30 min. si connette e mi scarica le mail in arrivo.

Inoltre ho impostato come limite max delle mail il limite dei 6 kb così sono sicuro di non pagare nulla

così diventeranno di più dei veri e proprio messaggi, e non rischierete per le mail reali tipo pubblicità che sono parecchio più gross e costose

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre ho impostato come limite max delle mail il limite dei 6 kb così sono sicuro di non pagare nulla[/size]

Scusate ma dove si imposta il limite delle mail?

nokkia b)

dentro yahoo mail poi, impostazioni email e impostazioni utente, a questo punto selezioni nella prima riga parziale e ti chiede la quantità max dei kb. che desideri recuperare con le mail

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy