Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia E90 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualcosa non funziona come dovrebbe. Avvio NSU e mi fa aggiornare alla versione 1.4.39.it. Scarico circa 74Mb di aggiornamento firmware. Si avvia la procedura di installazione ma dopo pochi istanti si ferma. Non sarà che dipende dal fatto che sul mio E90 ho installato Nokia Maps 2? O forse è l'antivirus (Kav) che lo blocca?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcosa non funziona come dovrebbe. Avvio NSU e mi fa aggiornare alla versione 1.4.39.it. Scarico circa 74Mb di aggiornamento firmware. Si avvia la procedura di installazione ma dopo pochi istanti si ferma. Non sarà che dipende dal fatto che sul mio E90 ho installato Nokia Maps 2? O forse è l'antivirus (Kav) che lo blocca?

Anche a me bloccava linstallazione alla fine! Ho disinstallato KAV e ora tutto ok!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il Change-Log

Changelog

Backup e ripristino

- miglioramenti nell’update del NITZ (Network Identity and Time Zone)

Note attive

- miglioramenti nell’invio via IrDA e BT delle note

Lettore di codici a barre

- rimosso il supporto per i codici 1-P

- miglioramenti nella stabilità

Bluetooth

- miglioramenti nell’interoperabilità degli accessori BT Nokia e di terze parti

Browser

- FlashLite 3.0 (YouTube ready!)

- inserito il supporto per i widget

- diversi miglioramenti nella stabilità

Calendario

- può essere ripristinato dalla memory card

- miglioramenti nella fluidità e nella stabilità

Fotocamera

- bilanciamento automatico del bianco funzionante anche con il flash

- lo screensaver non annulla più i settaggi della fotocamera

Connessioni

- miglioramenti nella stabilità della connessione dati a pacchetto e dial-up

Radio FM

- migliorata la ricezione

Java

- migliorata la stabilià

Mappe

- aggiornate

Quickoffice

- aggiornato alla versione Premier 4.1.27.5

WLAN

- migliorata la ricezione e la stabilità del segnale

nulla di nuovo per la piattaforma N-Gage.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate per la domanda comprendentemente da scarsone ma...

Come leggo che fw ho sul mio E90? b)

Ho girato i menù in lungo e in largo ma niente!!!

Detto ciò chiedo, ma credo sia ovvio, che se aggiorno il Mokione si hard resetta e quindi devo rimettere su tutto... oppure no? b)

Grazie in anticipo a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate per la domanda comprendentemente da scarsone ma...

Come leggo che fw ho sul mio E90? b)

Ho girato i menù in lungo e in largo ma niente!!!

Detto ciò chiedo, ma credo sia ovvio, che se aggiorno il Mokione si hard resetta e quindi devo rimettere su tutto... oppure no? b)

Grazie in anticipo a tutti!!!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Ciao. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

mi hanno regalato un e90 della 3 per intenderci quelli che danno in comodato ed io non avendo sim ho messo all'interno quella della tim

il firmawere che ho all'interno e

V 07.40.1.2

03-10-2007

RA-6

Nokia E90 217.05

la cosa che mi lascia perplesso e che ho problemi di ricezione rete cioè dove altri terminali prendono tranquillamente a parità di sim il mio ha problemi di ricezione

posso risolvere con un aggiornamento firmawere se si dove trovo qualcosa di adatto per me oppure devo mandarlo in assistenza

al momento mettendo vicini l'e90 e un lg u900 noto che nel primo con scheda tim ho 2 tacche di segnale sopra la lettera e spostando la sim nell'lg ne ho 4 di tacche

Link to comment
Condividi su altri siti

Le tacche non sono un sistema di misura assoluto, ma solamente un indicazione. Con molti telefoni se il segnale è di una sola tacca si può telefonare, con altri dello stesso tipo e marca, con una tacca non si riesce a telefonare. Questo per dirti che non puoi considerarlo un sistema di misura assoluto. Per quanto riguarda la ricezione, a volte bisogna anche vedere come si impugna il telefono quando si porta vicino all' orecchio. Molte persone mettono la mano nella zona dove c'è l' antenna e poi si lamentano che non riceve o trasmette bene il telefono. Bisogna porre molta attenzione. In ultimo raramente con l' aggiornamento di un telefono si ha che che riceve e trasmette meglio di prima, o meglio questo non deve essere un difetto di molti o di tutti, perchè solo in questo caso l' aggiornamento viene emesso per migliorare le prestazioni tecniche del terminale. Mi sembra che E90 non soffra di questo problema, per cui può essere specifico del tuo telefono. Il mio consiglio è quello di portarlo in assistenza. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile, ma il metodo è ritenuto illegale da Nokia che pertanto fa decadere la garanzia. b)

L'HO FATTO

per la cronaca ho cambiato un numero e sono passato all'ultima versione no brand devo dire che al momento ho risolto il problema del segnale in quanto con sim tim mi va abbastanza bene anche nelle zone dove avere segnale è difficile

dalla mia modesta esperienza voglio segnalare re mi risulta più veloce nella ricerca di un segnale valido per l'antenna gps interna per il funzionamento del tomtom

però quando mi sono collegato a internet mi ha visualizzato un messaggio dove per vedere una cosa avevo bisogno di un flash player esiste una soluzione al mio problema????

grazie a tutti per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ragazzi io ho un brand tim e vorrei sbrandizzarlo e ho scaricato NSS ma non mi vede il cavo mi restituisce un errore.......la suite è l'ultima (7.07) sarà quello. gentilmente qualcuno mi dice la procedura per sbrandizzare il mio e 90 e caricare l'ultimo sw?? Grazie.

Consigli in questo Forum riguardo la sbrandizzazione non ne puoi ricevere perchè è vietato dal Regolamento. :blink:

possibile che sta maledetta tim dopo un anno non aggiorna il firmware?

Non hanno ancora deciso di deliberarlo, per cui bisogna avere pazienza, oppure se il telefono dimostra dei problemi, è necessario ricorrere all' assistenza Nokia che potrebbe aggiornare il telefono con l' ultimo firmware e la personalizzazione TIM senza dovere ricorrere alla sbrandizzazione fatta in casa. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho appena acqustitato un nokia E90...ho controllato il firmware ed ha montato il 07.40.1.2 del 3/10/2007...

come fattio ad istallare l'ultimo aggiornamento? Il 300.34.84 intendo.

Chiedo questo perche quando faccio partire il NSU mi da disponibile sempre e solo quello che ho gia montato!

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho appena acqustitato un nokia E90...ho controllato il firmware ed ha montato il 07.40.1.2 del 3/10/2007...

come fattio ad istallare l'ultimo aggiornamento? Il 300.34.84 intendo.

Chiedo questo perche quando faccio partire il NSU mi da disponibile sempre e solo quello che ho gia montato!

Grazie per l'aiuto!

Se NSU non ti dà la possibilità di aggiornare ad una versione più recente, vuole dire che per quel Product Code, non ci sono aggiornamenti. Anche se lo ritengo strano. L' unico modo di aggiornarlo pertanto, è quello di portarlo in assistenza lamentando che il GPS non "fissa" bene i satelliti, il bluetooth funziona male, ..., ecc., ecc. Se è in garanzia non spendi nulla, se la garanzia è scaduta ti tocca di mettere fuori 25 euro. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum... quindi non avendo ancora ben chiaro il funzionamento può darsi che stia postando nella sezione sbagliata...

cmq ho un problema... ho efettuato un backup della memoria del telefono del mio e90 sulla micro sd, ho avuto l'esito positivo dell'operazione, quindi ho estratto la memory e ho effettuato l'aggiornamento del firmware tramite NSU...

a questo punto ho inserito di nuovo la memory microSD per ripristinare i dati, ma non appena la procedura sembra stia partendo, si bloca tutto e torna sul munù principale...

la memory era nuova e ora ci sono 109MB occupati, quindi i dati dovrebbero esserci tutti...

avete mai avuto un problema del genere? nel caso conoscete una soluzione a questo tipo di problema?

Grazie in anticipo.

300.34.84

27-08-2008

RA-6

Nokia E90 (17)

Modificato da power-engine
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La Micro SD potevi lasciarla nella sua sede durante l' aggiornamento, tanto non la va ad interessare. E' probabile che qualche file di "collegamento" sia corrotto. Prova a fare un Hard Reset del cellulare (fai nuovamente un backup, ma questa volta fallo con PC Suite). :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Oltre ad essere uscito il nuovo Firmware v. 400.34.93 per questo stupendo cellulare, è stata aperta apposita discussione e pubblicato il relativo Change Log. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy