Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Video


ZiMo_Yo
 Share

Recommended Posts

...oppure riesci a convertire i file video in mp4 (col codec giusto, però... ci sono molte discussioni sull'argomento) per farli leggere al Real Player del tuo cellulare...

Personalmente uso MovAvi, ma ho sentito molti favorevoli a Mediacoder >>(link)

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

...fare una conversione in MP4 adatta a Real Player senza installare niente, no?...

Te lo dico in quanto non capendoci nemmeno io un cocomero -come del resto dichiari tu- di programmi &co. penso sia la via più breve...

si ma come posso farla? vi prego Help sono un niubbo al 200%

Link to comment
Condividi su altri siti

Se intendi usare MOVAVI VIDEO CONVERTER è una stupidata, a patto di saper "montare" un video tre volte di seguito... Questo perché MOVAVI (versione di prova, scaricabile gratuitamente, ti può convertire solo 1/3 del video che gli dai da mangiare... Ma se tu questo video lo "triplichi" (ad esempio con NeroVision), alla fine ciò che ti esce è il video completo (errore di pochi frames).

Chiaramente se tu quel programma (MovAvi, intendo) ce l'hai nella versione completa (non quella Trial), cioè te lo sei comprato (!!!sicuro!!!), tutto quanto detto non ti serve.

PER USARLO: Questa è una guida davvero Idiot proof!!!

Clicchi su Aggiungi video selezionando il video da convertire (quello "triplicato" se usi la versione di prova).

Usi le segg.impostazioni (le trovi su Avanzate: OUTPUT MPEG4 (quello predefinito per IPod)

Nella finestra sotto: Impostazioni personalizzate, e clicca sulle modifiche (icona ingranaggi)

Stream video MPeg4. Su Opzioni per bitrate (video) un valore direi compreso tra 192 e 256 kbps.

Display 208x156, formato letter box. 25 fps. Collega larghezza e altezza.

Formato audio AAC, profilo LC, con bitrate compreso tra 96 e 128... se è un video musicale con audio molto buono e te lo vuoi ascoltare in cuffia anche di più. Freq. campionamento standard a 44.1KHz stereo.

Sàlvati le impostazioni (consiglio personale) scrivendo N70 sul campo Preset.

Clicca su Converti ed il gioco è fatto!

Ciao!

Dimenticavo: il link per scaricare la trial version di MovAvi è http://www.audiovideoconvertersoftware.com/movaviita.htm

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Se intendi usare MOVAVI VIDEO CONVERTER è una stupidata, a patto di saper "montare" un video tre volte di seguito... Questo perché MOVAVI (versione di prova, scaricabile gratuitamente, ti può convertire solo 1/3 del video che gli dai da mangiare... Ma se tu questo video lo "triplichi" (ad esempio con NeroVision), alla fine ciò che ti esce è il video completo (errore di pochi frames).

Chiaramente se tu quel programma (MovAvi, intendo) ce l'hai nella versione completa (non quella Trial), cioè te lo sei comprato (!!!sicuro!!!), tutto quanto detto non ti serve.

PER USARLO: Questa è una guida davvero Idiot proof!!!

Clicchi su Aggiungi video selezionando il video da convertire (quello "triplicato" se usi la versione di prova).

Usi le segg.impostazioni (le trovi su Avanzate: OUTPUT MPEG4 (quello predefinito per IPod)

Nella finestra sotto: Impostazioni personalizzate, e clicca sulle modifiche (icona ingranaggi)

Stream video MPeg4. Su Opzioni per bitrate (video) un valore direi compreso tra 192 e 256 kbps.

Display 208x156, formato letter box. 25 fps. Collega larghezza e altezza.

Formato audio AAC, profilo LC, con bitrate compreso tra 96 e 128... se è un video musicale con audio molto buono e te lo vuoi ascoltare in cuffia anche di più. Freq. campionamento standard a 44.1KHz stereo.

Sàlvati le impostazioni (consiglio personale) scrivendo N70 sul campo Preset.

Clicca su Converti ed il gioco è fatto!

Ciao!

Dimenticavo: il link per scaricare la trial version di MovAvi è http://www.audiovideoconvertersoftware.com/movaviita.htm

adesso provo grazie mille per la guida b)

sono in debito

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso provo grazie mille per la guida b)

sono in debito

un ultima cosa ma come faccio a triplicarlo?

devo procurarmi pure NERO vision e poi come fo?

dio mio sono impedito tanto...

in pratica son riuscito a convertirlo ma come hai detto tu mi fa solo il 30%

comunque se riesco a triplicarlo alla fine sul cell mi ritrovo 3 file e non si possono unire?

Modificato da ZiMo_Yo
Link to comment
Condividi su altri siti

ZiMo_Yo non voglio mandarti fuori strada tra programmi e programmini, ma perchè non provi mediacoder? setti il file in uscita in mp4, ti da diverse possibilità per la risoluzione dello schermo, scegli N 70 ed il gioco è fatto. Uso questo programma apposta, per non star li a settare nulla visto che non sono pratico di video. Ovviamente il programma è pure in italiano, meglio di così b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ZiMo_Yo non voglio mandarti fuori strada tra programmi e programmini, ma perchè non provi mediacoder? setti il file in uscita in mp4, ti da diverse possibilità per la risoluzione dello schermo, scegli N 70 ed il gioco è fatto. Uso questo programma apposta, per non star li a settare nulla visto che non sono pratico di video. Ovviamente il programma è pure in italiano, meglio di così b)

ho procurato il programma ma è in inglese comunque come funziona?

io vedo due finestre con video ecoder e video format che devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

un ultima cosa ma come faccio a triplicarlo?

devo procurarmi pure NERO vision e poi come fo?

dio mio sono impedito tanto...

in pratica son riuscito a convertirlo ma come hai detto tu mi fa solo il 30%

comunque se riesco a triplicarlo alla fine sul cell mi ritrovo 3 file e non si possono unire?

...speravo che avessi sul PC direttamente tutta la Suite di NERO, dove, appunto, c'è NeroVision.

Il video "triplicato" (N.B.: MovAvi ti dice che converte il 30%, ma in realtà converte UN TERZO del video...) lo monti agevolmente... Basta creare un "movie" che abbia come sorgente il video che vuoi convertire... Scegliendo "Apri" selezioni il video da montare, ci fai doppio click, automaticamente ti va nella finestra di storyboard che c'è sotto. Ti posizioni col cursore alla fine dello storyboard e rifai doppio click e così via. Facendo così stai montando lo stesso video che scorrerà TRE volte di seguito. Fatto questo, clicchi su "esporta" e Nero ti converte il video "x3" in formato MPG. Fatto ciò lo dai in pasto a MovAvi e sei a posto.

Per Media Coder non l'ho mai provato... Ho scelto MovAvi in quanto mi dava la possibilità di settare i parametri che volevo...MediaCoder non so...

EDIT... Mmmmhhh, bella la finestra Christian... Quasi quasi lo provo... Posti il link, per piacere? E' free, se non erro...

Grazie.

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

immagineun3.jpg

Per la lingua io su opzioni ho da selezionare la lingua dell'interfaccia. Però ho la penultima versione, non so se con l'ultima hanno implementato questa funzione.

ma uffi il mio mediacoder nn ha la funzione per il cellulare ne per scegliere la destinazione ed in più è in inglese b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho scaricato prima dai link che ci sono su. per mettere la lingua italiana vai su opzioni e c'è qualcosa con scritto language, vai lì e c'è anche l'italiano. per scegliere la destinazione ci sono dei moduli, all'inizio sei su sommario e per scegliere la destinazione devi mettere "Destinazione" sui moduli. la funzione del cellulare a me funziona... strano che non te la apra b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) preleva dal tuo link

...si può essere più deficienti di così?...

Aver GIA' postato il link ed essersene dimenticati?!

Ora avete tutto il diritto di prendermi per il c**o a vita...

EDIT: Intanto, comunque, l'ultima release (3840) mi riesce di installarla ma non riesco a lanciarla (processo di inizializzazione incompleto)... Cominciamo bene...

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene.

Ho provato MediaCoder, dopo essere riuscito a lanciare la versione precedente la "latest".

Ok che non si può pretendere molto da un programma free e alla versione 0.6.0, ma mi ha impallato il browser 3 volte, mi si è impallato 4 volte e dopo essere riuscito chissà come a far partire una conversione (con il formato predefinito per N70 dove non ho alcun margine di settaggio) mi ha dato come risultato una finestra con "errore: il formato audio e video -che si era scelto lui- non possono essere miscelati nel contenitore di destinazione".

... b) ho la sensazione che continuerò a usare il vecchio MovAvi b) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy