Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Me X-series Www3 Msn Skype...


OB1KOB
 Share

Recommended Posts

Ho un N73 ME firmware. v.4.0727.2.2.1

Ho attivato X-series skype si è installato tranquillamente.

Per msn ho dovuto installare con il link:

hxxp://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.NokiaN73.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

che tramite il link tre non si installava di dava errore nel certificato.

Ora dovrei installare www3 e Yahoo Go.

Per Yahoo Go al termine del download ed inizio installazione da errore nel certificato.

www3 la versione per cellulari tre da il solito problema del certificato.

www3 per cellulari non tre si scarica si installa poi quando parte scrive "la sua licenza di prova è scaduta".

Il 133 lasciamolo perdere che è inutile... ci ho provato e non sanno nulla e non aprono nemmeno segnalazioni o altro.

Avete qualche idea? che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi che i tuoi 9 euro non sono affatto buttati.:-) Puoi usare www. portando indietro di un anno la data del tel(espediente trovato dal sottoscritto e postato già tempo addietro in sezione subforum programmi Nokia N73)ma puoi tranquillamente usare anche yahoo go. Per sapere come visita questo mio thread qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....501&hl=yahoo+go

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a fare andare SKYPE con N73 NO BRAND

basta rinominare il punto di accesso da "3 INTERNET" a "3" e funziona da dio!

per WWW3 basta portare indietro la data di 1 anno, se vi da il messaggio "licenza scaduta"

per MSN ho installato quello della Microsoft, scaricato da questo forum!

scusa ma dove lo hai scaricato skype?

anche perche se ti connetti con un nobrand alla sezione xseries non ti da il down di skype...

Link to comment
Condividi su altri siti

Turk75 skyse è l'unico programma di xseries che non da problemi sia nel download ma soprattutto nell'installazione nei nokia no brand. Io l'ho scaricato e installato tranquillamente(no errore certificato!) sia in N73 che in N95 no brand. Basta che dal tuo tel ti colleghi all'area xseries per scaricarlo e installarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma puoi tranquillamente usare anche yahoo go

Ho trovato la tua guida ottima, in effetti l'applicazione si installa benissimo, ma attenzione che la connessione a Yahoo!Go, utilizzando la versione dell'applicazione che hai postato, non viene scaricata dalle soglie X-Series ma dal normale credito! Con Naviga3 non sarà così, ma per chi usa X-Series a volte può essere un salasso b) Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Turk75 skyse è l'unico programma di xseries che non da problemi sia nel download ma soprattutto nell'installazione nei nokia no brand. Io l'ho scaricato e installato tranquillamente(no errore certificato!) sia in N73 che in N95 no brand. Basta che dal tuo tel ti colleghi all'area xseries per scaricarlo e installarlo.

Connecting il problema è che se mi connetto all'area Xseries dal mio n73 nobrand (ex tim) non mi visualizza l'icona di skype (il banner) ma solo i servizi yahoo search, www, ebay...

l'utenza è 3 ma nulla non mi da la possibilità...

x quello chiedevo eheheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi visualizza l'icona di skype (il banner) ma solo i servizi yahoo search, www, ebay...

l'utenza è 3 ma nulla non mi da la possibilità...

IMPORTANTE: Prima di cominciare le operazioni qui descritte leggi fino in fondo, perché si tratta di frazioni di secondo!!! b)

Prova in questa maniera:

1. utilizzando "Servizi" (e non "Web") vai in questo url "sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller/

2. Se non fai nulla e aspetti il caricamento, il browser si chiuderà senza farti fare nulla!

3. Invece, non appena comincia a caricarsi la pagina, clicca immediatamente col mouse verso il basso, in modo che sia selezionata la seconda icona della pagina (vedi solo il quadratino azzurro, non l'icona) ed IMMEDIATAMENTE conferma cliccando al centro del mouse.

4. Verrai indirizzato alla pagina di Yahoo OneSearch, cosa che a noi interessa ben poco, ma la cosa importante è che questa pagina si carichi per intero.

5. A questo punto clicca su "indietro" con il tasto di scelta a destra...

6. Teoricamente a questo punto dovresti essere indirizzato alla pagina per il download di tutte le applicazioni. Magari prova più volte se non dovesse essere così.

Mi raccomando! Appena hai raggiunto questa pagina scegli l'opzione browser "Salva pagina"! In questa maniera non avrai più bisogno di fare questo procedimento degno di flash!

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il problema di MSN l'ho risolto in questa maniera:

NON so come, ma la prima volta che mi sono connesso ad X-Series mi sono apparsi tutti i software da scaricare nonostante il mio N73 fosse un brand TIM. Se ciò non succede provate con le indicazioni postate da me poco più su, io ho risolto in quel modo.

Comunque, se avete dei brand TIM o nobrand NON provate ad installare MSN che trovate nella pagina di X-Series: l'installazione non andrà a buon fine e restando interrotta, creerà dei file interni che vi precluderanno la corretta installazione. Se invece avete già fatto così, ahimé, solo un deep reset vi salverà... parlo sempre per esperienza personale...

Se non avete provato ad installare MSN di X-Series o avete eseguito il deep reset, digitate sul browser "Web" del vostro telefono il seguente indirizzo: hxxp://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.NokiaN73.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

A posto delle xx in hxxp mettete tt...

A quel punto il software si installerà completamente e senza problemi. L'APN deve essere sempre chiamato "3".

L'unico difetto rispetto all'originale è la grandezza dei font durante la chat... decisamente giganteschi! ma non potete farci nulla...

IMPORTANTE: nel caso in cui dobbiate fare il deep reset e desideriate fare un backup del vostro telefonino, limitatevi a conservare la impostazioni necessarie, tipo rubrica e messaggi, altrimenti reinstallereste quei file della cattiva installazione ed il link all'MSN corretto non funzionerà.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

IMPORTANTE: Prima di cominciare le operazioni qui descritte leggi fino in fondo, perché si tratta di frazioni di secondo!!! b)

Prova in questa maniera:

1. utilizzando "Servizi" (e non "Web") vai in questo url "sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller/

2. Se non fai nulla e aspetti il caricamento, il browser si chiuderà senza farti fare nulla!

3. Invece, non appena comincia a caricarsi la pagina, clicca immediatamente col mouse verso il basso, in modo che sia selezionata la seconda icona della pagina (vedi solo il quadratino azzurro, non l'icona) ed IMMEDIATAMENTE conferma cliccando al centro del mouse.

4. Verrai indirizzato alla pagina di Yahoo OneSearch, cosa che a noi interessa ben poco, ma la cosa importante è che questa pagina si carichi per intero.

5. A questo punto clicca su "indietro" con il tasto di scelta a destra...

6. Teoricamente a questo punto dovresti essere indirizzato alla pagina per il download di tutte le applicazioni. Magari prova più volte se non dovesse essere così.

Mi raccomando! Appena hai raggiunto questa pagina scegli l'opzione browser "Salva pagina"! In questa maniera non avrai più bisogno di fare questo procedimento degno di flash!

Fammi sapere

funzionato sei il mio mitooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il problema di MSN l'ho risolto in questa maniera:

NON so come, ma la prima volta che mi sono connesso ad X-Series mi sono apparsi tutti i software da scaricare nonostante il mio N73 fosse un brand TIM. Se ciò non succede provate con le indicazioni postate da me poco più su, io ho risolto in quel modo.

Comunque, se avete dei brand TIM o nobrand NON provate ad installare MSN che trovate nella pagina di X-Series: l'installazione non andrà a buon fine e restando interrotta, creerà dei file interni che vi precluderanno la corretta installazione. Se invece avete già fatto così, ahimé, solo un deep reset vi salverà... parlo sempre per esperienza personale...

Se non avete provato ad installare MSN di X-Series o avete eseguito il deep reset, digitate sul browser "Web" del vostro telefono il seguente indirizzo: hxxp://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.NokiaN73.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

A posto delle xx in hxxp mettete tt...

A quel punto il software si installerà completamente e senza problemi. L'APN deve essere sempre chiamato "3".

L'unico difetto rispetto all'originale è la grandezza dei font durante la chat... decisamente giganteschi! ma non potete farci nulla...

IMPORTANTE: nel caso in cui dobbiate fare il deep reset e desideriate fare un backup del vostro telefonino, limitatevi a conservare la impostazioni necessarie, tipo rubrica e messaggi, altrimenti reinstallereste quei file della cattiva installazione ed il link all'MSN corretto non funzionerà.

Ciao goldfine. Naturalmente complimenti per l'ottimo contributo che hai fornito... b)b)

I miei test sono basati su un sistema differente per scaricare ed installare MSN di 3.Se il 133 non avesse problemi in questi giorni a quest'ora avrei già risolto.Ma anche oggi il 133 è out per certe funzioni.

Tempo addietro,non avendo altro sistema per scaricare MSN di 3 lo scaricai dall'url sopraindicato...leggevo in Nokioteca che l'operazione sarebbe costata 5,00 euro.In effetti mi hanno levato 5,euro dal mio credito...ma sempre in Nokioteca si sosteneva che questi 5 euro sarebbero stati rimborsati quasi subito da 3.Invece devo precisare che:

a distanza di circa un mese io non ho riavuto indietro i 5 euro e che quindi presumo ormai di averli definitivamente perduti. E 5 perduti per l'MSN offerto da 3 son troppi per i miei gusti. :D

Quindi occhio!

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

scaricare MSN di 3 lo scaricai dall'url sopraindicato...leggevo in Nokioteca che l'operazione sarebbe costata 5,00 euro.In effetti mi hanno levato 5,euro dal mio credito...

Io ho attivato X-Series e non naviga3, quindi se qualcuno sta provando questo procedimendo con naviga3 tenga estremamente conto dell'indicazione di connecting people. Con X-Series, almeno personalmente, non mi è stato detratto nulla.

In ogni caso, ricordatevi ovviamente di eseguire tutte queste opzioni sotto copertura 3, altrimenti anche se avete X-Series pagate qualsiasi operazione!

Per sicurezza potete bloccare la vostra rete in modalità UMTS:

Menù > Strumenti > Impostazioni > Rete > Modalità di rete > UMTS

Modificato da goldfine
Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm... il collegamento al download deve avvenire per forza con x-series ovvero: non con naviga 3 ma con la connessione 3:così ho fatto io all'epoca e il credito mi è stato detratto.

salve a tutti, sono nuova di questo forum e cercando qualcosa sul mio n73 mi sono imbattuta in questa vostra discussione.

innanzitutto volevo contribuire dicendo che anche io ho scaricato msn dall'url hxxp://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.NokiaN73.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

per i nobrand e usando naviga3 non ho avuto costi di download, il mio credito non è stato intaccato. voglio precisare che la naviga3 , per chi l'ha attiva, funziona gratuitamente sia con apn 3 (tre.it) che con apn 3internet ( naviga.tre.it), ma non permette di utilizzare le applicazioni fornite con xseries per le quali è indispensabile l'abbonameno. quindi ki ha xseries utilizza gratuitamente le applicazioni ma non il traffico dati effettuato al di fuori di esse. chi ha attiva la naviga3 invece è certo che nn paga il downolad, perchè l'opzione offre gratis qualsiasi tipo di traffico dati entro la soglia dei 50mb giornalieri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gioia e benvenuta!:-) A me invece,una ventina di giorni fa,scaricando msn da quel link(del resto chi lo aveva segnalato indicava anche l'addebito indicato sopra)mi son stati scalati 5 e euro. Considera che io ho naviga 3 perennemente attiva nei miei tel. Comunque può ben essere che adesso non si verifichi più l'addebito di cui parliamo. Sinceramente potrei e vorrei provare ma il pensiero che mi levino altri 5 euro non mi piace. In ogni caso sto lavorando ad un altro sistema di download..vediamo come si mette. Nel frattempo..nessuno vieta di scaricare msn dal link postato dal nostro bravissimo amico.. Ergo,buon msn a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gioia e benvenuta!:-) A me invece,una ventina di giorni fa,scaricando msn da quel link(del resto chi lo aveva segnalato indicava anche l'addebito indicato sopra)mi son stati scalati 5 e euro. Considera che io ho naviga 3 perennemente attiva nei miei tel. Comunque può ben essere che adesso non si verifichi più l'addebito di cui parliamo. Sinceramente potrei e vorrei provare ma il pensiero che mi levino altri 5 euro non mi piace. In ogni caso sto lavorando ad un altro sistema di download..vediamo come si mette. Nel frattempo..nessuno vieta di scaricare msn dal link postato dal nostro bravissimo amico.. Ergo,buon msn a tutti!

grazie x l'accoglienza b) . su per giù anche io ho scaricato msn una ventina di giorni fa avendo trovato l'url in un altro forum di telefonia su cui c'era stata una ampia discussione, ma nessuno li aveva fatto parola di queste 5 euro di addebito nel download, anzi è sempre stata declamata la totale gratuità ( altrimenti non l'avrei scaricato nemmeno io, considerato che manco lo uso dato che con naviga3 non si può), per cui la cosa mi sembra strana. è da escludere che dipenda dal fatto che la naviga3 ora funzioni con entrambi gli apn perchè questa novità risale al 1 agosto. lsei sicuro che al momento del download tu fossi sotto totale copertura umts3? perchè in roaming il traffico gprs viene tariffato ed è na mazzata.

comunque ho saputo che c'è il software dell'msn di microsoft mobile uscito un paio di mesi fa che può essere utilizzato in alternativa a quello 3. so di sicuro che c'è la versione adatta al nokia n95 ma non so se c'è quella per l'n73. b)

ps. sbaglio o noi ci siamo già conosciuti in altro forum ??? ;)

Modificato da Gioiabella
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque una novità all'url che ho allegato sopra e che concerne yahoo..andateci e fate sapere.

Volevo chiedere, la versione che hai inserito corrisponde a quella Tre di cui è stato riportato il download (hxxp://followapf.tre.it...) oppure è un'altra? Se fosse un'altra e quindi riuscissi a risolvere il problema dei font la provo subito!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, la versione che hai inserito corrisponde a quella Tre di cui è stato riportato il download (hxxp://followapf.tre.it...) oppure è un'altra? Se fosse un'altra e quindi riuscissi a risolvere il problema dei font la provo subito!!!

Non l'ho ricavata da quell'url...quindi dovrebbe essere un'altra:dico dovrebbe perchè io sinceramente non sò come sia quella scaricata dall'url indicato. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, la versione che hai inserito corrisponde a quella Tre di cui è stato riportato il download (hxxp://followapf.tre.it...) oppure è un'altra? Se fosse un'altra e quindi riuscissi a risolvere il problema dei font la provo subito!!!

gold sapresti dirmi il nome del file che si scarica per live msn seguendo la tua procedura????

o dove va a finire il file salvato prima che venga poi installato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy