Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora raga vi posto la foto della confezione della mia chiavetta bluetooth poiche non ho idea che marca sia e poi vi posto anche la foto dell'icona nella try bar che è divesa da quella che c'è nella spiegazione come son diverse pure la impostazioni che escono cliccandoci col tasto destro sicche non so come accedere alle impostazioni avanzate e seguire il tutorial, so solo che inserendo la chiavetta nel pc i driver si installano da soli(quelli di windows presumo) e che con la suddetta chivetta non è uscito nessun cd con i driver ne nessun softwere, non so magari potrei scaricare driver dal web e anche il softwere che mi consenta di accedere alle impostazioni avanzate del mio dispositivo!!!

Vi prego aiutatemi gia ho una rete wifi co 3 pc volevo mettere in rete anche lo smartphone!!!! b)

23062006_001_.jpg

23062006_001_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

allora buongiorno, per angelogenovese:

x qnt riguadra le impostazioni avanzate del bt devi cliccare cn il destro sull'icona del bt e poi su "apri impostazioni bt"dopo di che vai nella scheda "porte COM" e clicca su aggiungi poi selziona "in ingresso" e poi ok.

la porta ke hai appena creato si trovera qnd dovrai scegliere la porta com per creare la connessione in ingresso.perciò cio ke devi fare dopo ciò ke ti ho detto è:Andate sotto pannello di controllo -> Opzioni modem e telefono -> Modem -> Aggiungi -> Non rilevare il modem -> Cavi di comunicazione .... -> ora selezionate la porta COM che "hai creato prima"-> Avanti -> Fine. da qst punto in poi segui la guida di matteo6630 in qnt nn cambia nulla

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie skyscreaper sei stato veramente molto gentile, ineffetti i passaggi che mi hai detto li avevo fatti a senso essendi un po diversa la cosa dagli screen della guida, e fin qui ci siamo al 100%, il problema sta nel fatto che quando creo nuova connessione/connessione avanzata/accetta connessioni in ingresso, clikko su avanti e si blokka tutto vado nel task manager e mi dice che l'applicazione "crea nuova connessione non risponde"!! b)

La cosa non mi quadra in quanto il pc è stato formattato proprio lunedi quindi è fresco fresco!!!

Non so propri che fare e dove mettere mano :sad01_anim: che peccato!!!

Se puoi aiutarmi a capire da che dipende sto fatto te ne sarei tanto grato,altimenti ti son cmq grato per la tua spiegazione ciao!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie skyscreaper sei stato veramente molto gentile, ineffetti i passaggi che mi hai detto li avevo fatti a senso essendi un po diversa la cosa dagli screen della guida, e fin qui ci siamo al 100%, il problema sta nel fatto che quando creo nuova connessione/connessione avanzata/accetta connessioni in ingresso, clikko su avanti e si blokka tutto vado nel task manager e mi dice che l'applicazione "crea nuova connessione non risponde"!! b)

La cosa non mi quadra in quanto il pc è stato formattato proprio lunedi quindi è fresco fresco!!!

Non so propri che fare e dove mettere mano :sad01_anim: che peccato!!!

Se puoi aiutarmi a capire da che dipende sto fatto te ne sarei tanto grato,altimenti ti son cmq grato per la tua spiegazione ciao!!!!!

mhhhh secondo me c'è qualke processo ke lo blocca o ke va in contrasto o nn so proprio mi dispiace

io avrei formattato tt di nuovo xò siccome ho l'immagine del mio hd ci impiegherei 2 sec a riavere il imo pc tt nuovo la prox volta ke formatti installa tt i driver e le cs principali poi crea l'immagine del tuo hd cs le prox volte nn stai a formattare e in 2 sec ripristini tt (un consiglio)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie cmq!!!!!

Ma levami na curiosità, avendo io un hardisk di 160 giga e avendolo riempito quasi tutto dove me la metto un immaggine di 150 giga?

O forse intendevi un immagine solo del disco appena formattato cn soli tutti i drvers?

E cmq anche se fosse la seconda ci sta in un dvd?

Bella ide cmq non ci avevo mai pensat grazie anche per questo consiglio!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie cmq!!!!!

Ma levami na curiosità, avendo io un hardisk di 160 giga e avendolo riempito quasi tutto dove me la metto un immaggine di 150 giga?

O forse intendevi un immagine solo del disco appena formattato cn soli tutti i drvers?

E cmq anche se fosse la seconda ci sta in un dvd?

Bella ide cmq non ci avevo mai pensat grazie anche per questo consiglio!!!!!!

intendevo sl l'immagine del hd dopo aver configurato tutte le periferiche e cioè la seconda e cmq io uso un prog r ke si chiama acronis true image e ti crea un'immagine dell'hd. nel mio caso avevo occupato dp tt la configurazione 7gb e siccome in qst programma c'e anke la compressione l'immagine divenne da 2.8GB!!!potresti creare una partizione nella quale metti l'immagine e con il programma gli dici ke deve fare il ripristino dellunità "X" dall'unita(la partizione)dove hai inserito l'immagine

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Nokia 6680 da un mesetto e da una settimana circa tento di capire come posso collegarmi a internet via bt con esito negativo.

Premetto che ho letto e seguito la guida di Matteo, ma non c'è verso di far andare la connessione.

In pratica come molti ho il problema dei DNS, quindi se scrivo l'ip navigo, se scrivo l'indirizzo mi da errore e fin qui tutto ok.

A questo punto ho provato due soluzioni:

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

5) GnuBox->Opzioni->Install->Auto set modem ID

6) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

7) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

8) riavviate GnuBox

9) per il resto seguite la guida nel primo thread

e

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

e il resto come segue...

ma in entrambi i casi ottengo sempre "error -1" quando effettuo "Set to GPRS".

Le ho provate tutte, ma quell'errore non va via e di conseguenza non riesco a risolvere il problema :sad01_anim:

Spero possiate aiutarmi b)

Grazie,

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Nokia 6680 da un mesetto e da una settimana circa tento di capire come posso collegarmi a internet via bt con esito negativo.

Premetto che ho letto e seguito la guida di Matteo, ma non c'è verso di far andare la connessione.

In pratica come molti ho il problema dei DNS, quindi se scrivo l'ip navigo, se scrivo l'indirizzo mi da errore e fin qui tutto ok.

A questo punto ho provato due soluzioni:

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

5) GnuBox->Opzioni->Install->Auto set modem ID

6) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

7) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

8) riavviate GnuBox

9) per il resto seguite la guida nel primo thread

e

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

e il resto come segue...

ma in entrambi i casi ottengo sempre "error -1" quando effettuo "Set to GPRS".

Le ho provate tutte, ma quell'errore non va via e di conseguenza non riesco a risolvere il problema :sad01_anim:

Spero possiate aiutarmi b)

Grazie,

Ciao.

Errore -1: Sicuramente avete sbagliato qualcosa sul cellulare, controllate di aver seguito tutti i passaggi correttamente...

Moltoooooooo strano, creato il punto di accesso inserendo i dns? Gli hai dato come nome Bt?

Scaricato la versione di gnubox in prima pagina?

Hai il cell pulito?

Modificato da Foxylady
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Nokia 6680 da un mesetto e da una settimana circa tento di capire come posso collegarmi a internet via bt con esito negativo.

Premetto che ho letto e seguito la guida di Matteo, ma non c'è verso di far andare la connessione.

In pratica come molti ho il problema dei DNS, quindi se scrivo l'ip navigo, se scrivo l'indirizzo mi da errore e fin qui tutto ok.

A questo punto ho provato due soluzioni:

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

5) GnuBox->Opzioni->Install->Auto set modem ID

6) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

7) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

8) riavviate GnuBox

9) per il resto seguite la guida nel primo thread

e

1) GnuBox->Opzioni->Install->Delete record

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

e il resto come segue...

ma in entrambi i casi ottengo sempre "error -1" quando effettuo "Set to GPRS".

Le ho provate tutte, ma quell'errore non va via e di conseguenza non riesco a risolvere il problema :sad01_anim:

Spero possiate aiutarmi b)

Grazie,

Ciao.

il consiglio ke posso darti è formatta il cell x sicurezza poi mi è venuto un dubbio x ciò ke hai scritto:

se hai detto ke hai installato l'ultima versione di gnubox cm mai ha iscritto "autoset modem id"?nell'ultima versione di gnubox quell'opzione è stata eliminata poichè inutile e qndi quel passaggio si saltava

Modificato da skyscreaper
Link to comment
Condividi su altri siti

Errore -1: Sicuramente avete sbagliato qualcosa sul cellulare, controllate di aver seguito tutti i passaggi correttamente...

Moltoooooooo strano, creato il punto di accesso inserendo i dns? Gli hai dato come nome Bt?

Scaricato la versione di gnubox in prima pagina?

Hai il cell pulito?

Si, è tutto a posto b)

Forse non mi è chiara la procedura.

1) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

6) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

7) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

Se faccio quella riportata sopra mi da error -1.

Se faccio:

2) Installate la nuova versione di GnuBox

3) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

non mi da errore ma poi ottengo esito negativo nel test per verificare il collegamento tra pc e cellulare.

Dopo set GPRS, nel secondo modo, cosa devo fare?Ho fatto copy from GPRS, poi "serial port", poi il test ma con esito negativo.

@Foxylady

Ho riportato soltanto quanto scritto tra i vari post che ho letto, non ciò che ho fatto io b)

Grazie a entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ERROR -1

Nn sò perkè...ma anke a me adesso mi dà st'error -1. b)

Cosa vuol dire ERROR -1?

Vuol dire ke l'impostazione della porta com utilizzata è settata su AVVIO MANUALE...quindi, se la impostiamo in AVVIO AUTOMATICO...di conseguenza GNUBOX ci darà un'altro errore ovvero l'ERROR -2008

Sapete ke nn ho trovato soluzione? b)

E sapete ke nn ho capito perkè ad un tratto m'ha dato st'errore quando navigavo tranquillamente?

Bè...ora lo sapete b) B)

HEEEEEEEEEELP MEEEEEEEEEEEE ;):D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiorno!

Come detto prima l'error -1 è legato al fatto ke la porta com utilizzata era in avvio manuale.

FREGATEVENE! b)

Mettetela in AVVIO AUTOMATICO QUANDO FATE IL BRING UP IF!!!! b)

Problema risolto ;)

Spero di esservi stato d'aiuto b)

Per quanto riguarda la procedura BLUETOOTH coi driver di WINDOWS XP SP 2...

SI BLOCCA PERKE' NN AVETE IMPOSTATO LA PORTA COM COME DETTO DA SKYSCREAPER!!!!

Se fate la connessione avanzata senza impostare una porta com...vi si impallerà sempre!

Ripeto ciò ke ha detto Skyscreaper:

Tasto dx del mouse sull'icona BT in basso a destra

PORTE COM

AGGIUNGI

ed infine IN INGRESSO

DOPO e SOLO DOPO aver fatto ciò potete fare la procedura dei cavi di comunicazione! :D

Se nn funge ancora...procuratevi i driver WIDCOMM...però..io ho voluto provare anke con i driver SP2 e funge benissimo...pensate ke diffidavo ank'io b)

GRANDE SKYSCREAPER ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ce l'ho fatta.

Seguendo questi passaggi

1) Installate la nuova versione di GnuBox

2) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

3) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

5) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

dopo il punto 5) si passa al punto

6)GnuBox -> Opzioni -> Install -> set RAS login script

della guida principale. Io invece andavo al punto ancora successivo GnuBox -> Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial port credendo che "Copy from GPRS" sostituisse il "set RAS login script" b)

Grazie a tutti e soprattutto Matteo6630 per l'ottima guida.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho seguito piano-piano la guida e sono riuscito a far funzionare la connessione mettendo l'ip di Google. Quindi il mio problema è di DNS. Seguo ancora la guida ma arrivato a questo punto: "4. GnuBox -> Opzioni -> Install -> Auto set modem ID", Auto set modem ID non mi compare, cosa devo fare?

Segui quello che ho scritto io, AUTO set non c'è. Da quel che ho capito era presente in una precedente versione di gnubox, ignora quel passaggio.

Modificato da Ciros
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Ce l'ho fatta.

Seguendo questi passaggi

1) Installate la nuova versione di GnuBox

2) Create l'accesspoint Bt normalmente secondo la guida e SPECIFICATE I DNS

3) GnuBox->Opzioni->Install->Set to GPRS

4) GnuBox->Opzioni->Install->Create record

5) GnuBox->Opzioni->Install->Copy from GPRS

dopo il punto 5) si passa al punto

6)GnuBox -> Opzioni -> Install -> set RAS login script

della guida principale. Io invece andavo al punto ancora successivo GnuBox -> Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial port credendo che "Copy from GPRS" sostituisse il "set RAS login script" b)

Grazie a tutti e soprattutto Matteo6630 per l'ottima guida.

Ciao.

Ciros sei disattento ;)

A pagina 14 di questo forum avevo scritto la guida del GNUBOX b) . Il SET RAS LOGIN SCRYPT è essenziale per gli utenti WINDOWS b)

Cmq, l'importante è ke anke tu sia riuscito :D

Complimenti! :P

CIAUX!

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso mi da errore 1... Ma è normale che quando faccio set to GPRS mi venga un messaggio vuoto con la scritta OK un basso a sinistra?

EDIT: Adesso non più 2008 ma 1...

E' normale ke ti dia OK in basso a sx tranqui :D

Ascolta...l'error -1 ho scritto qualke post sopra a cosa è dovuto..ed ho immesso anke la soluzione b)

Te la riscrivo: b)

Devi mettere AVVIO AUTOMATICO nelle impostazioni avanzate della PORTA COM BT.

Fatto ciò segui la miniguida ke ho scritto a pag 14 di questo forum saltando il TEST COM CHANNEL e facendo subito il BRING UP IF :P

NAVIGA NAVIGA NAVIGA!!! b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi mettere AVVIO AUTOMATICO nelle impostazioni avanzate della PORTA COM BT.

Questo è per i driver Widcomm (o come si scrivono), io uso quelli microsoft, dove non si può cambiare e si avvia automatico per default.

Edit: Ho visto il tuo post sopra riguardo L'error 1. Io ho settato la com5 per le connessioni in ingresso.

EDIT2: Mi ha dato un'altro errore quando ho fatto bring up... Ho riprovato e mi ha aperto la connessione...

Ci sono riuscitooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per avermi aiutato

Ultima domanda, posso usare anche il "browser" del cellulare???

Modificato da Umbreon
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è per i driver Widcomm (o come si scrivono), io uso quelli microsoft, dove non si può cambiare e si avvia automatico per default.

Edit: Ho visto il tuo post sopra riguardo L'error 1. Io ho settato la com5 per le connessioni in ingresso.

EDIT2: Mi ha dato un'altro errore quando ho fatto bring up... Ho riprovato e mi ha aperto la connessione...

Ci sono riuscitooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per avermi aiutato

Ultima domanda, posso usare anche il "browser" del cellulare???

OPS! Sorry!

Nn avevo letto bene... b)

Se vuoi usare il BROWSER del tuo cell devi impostare come connessione predefinita "BT" ke in pratica è quella ke hai creato per connetterti col cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy