Jump to content
Nokioteca Forum

[font]tahoma Big & Extra Big


Recommended Posts

Oggi che è anche il mio compleanno ho deciso di farvi un regalo!

Mentre aspetto i festeggiamenti di sta sera mi son messo a creare due font tutti maiuscoli per chi ha problemi a leggere i piccoli caratteri dei Nokia.

Tahoma BIG:

tahomamt8.png

Tahoma EXTRA BIG:

tahomaextrand9.png

Tahoma BIG Grassetto: (Su richiesta di felsinea ;))

tahomaboldik0.png

Installazione:

Per vedere il videotutorial sull'installazione --->Click Qui!<---

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui.. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inseriste i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! b);)

Bugs:

  • Tahoma EXTRA BIG: data la grandezza dei caratteri i menu a tendina secondari hanno le lettere tagliate in alto.E' per questo motivo che ho fatto due versioni. Una "normale" e una per chi vuole avere i caratteri mooooolto grandi mentre scrive sms. ;)
  • Tahoma BIG Grassetto: in modalità standby la data non visualizza l'anno... ma non credo che serva a molto ;). In più non viene visualizzata l'ora nello screensaver "Data e Ora": per risolvere questo inconveniente potete scaricare LargeTime.

Modifiche:

[10 Agosto 2007] Aggiunto su richiesta Tahoma BIG Grassetto :(.

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ;)

Spero che vi piacciano! b););):(

Tahoma_BIG.rar

Tahoma_EXTRA_BIG.rar

Tahoma_Grassetto.rar

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi che è anche il mio compleanno ho deciso di farvi un regalo!

Mentre aspetto i festeggiamenti di sta sera mi son messo a creare due font tutti maiuscoli per chi ha problemi a leggere i piccoli caratteri dei Nokia.

Tahoma BIG:

tahomamt8.png

Tahoma EXTRA BIG:

tahomaextrand9.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Bugs:

In Tahoma EXTRA BIG data la grandezza dei caratteri i menu a tendina secondari hanno le lettere tagliate in alto.E' per questo motivo che ho fatto due versioni. Una "normale" e una per chi vuole avere i caratteri mooooolto grandi mentre scrive sms. b)

Spero che vi piacciano! b):D:(b)

Veramente il regalo lo hai fatto tu a noi. Non sai quanti tentativi io abbia fatto per usare il cellulare senza dover tutte le volte impazzire per cercare gli occhiali. Un grazie smisurato!!

Della serie "gli dai un dito, vogliono tutto il braccio..." credi si possa fare anche in grassetto?

In ritardo ma sentito: Buon compleanno e cento di questi fonts!!!!!!!!!!!

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente il regalo lo hai fatto tu a noi. Non sai quanti tentativi io abbia fatto per usare il cellulare senza dover tutte le volte impazzire per cercare gli occhiali. Un grazie smisurato!!

Della serie "gli dai un dito, vogliono tutto il braccio..." credi si possa fare anche in grassetto?

In ritardo ma sentito: Buon compleanno e cento di questi fonts!!!!!!!!!!!

:D

Ho appena aggiunto Tahoma BIG Grassetto... fammi sapere se va bene b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non ci posso credere!! Non va bene, va benissimissimooooo

Finalmente ho un feeling con questo mio nuovo cellulare che mi fa già girare le scatole con la batteria che dura mezza giornata.

Adesso almeno vedo in maniera perfetta. Nessun difetto. Dell'anno in stand-by non me ne pò..importà de meno e nemmeno dello screen saver. Un grazie davvero sincero, è un mese che ci provo con risultati penosi e, leggendo qui e là, mi pare che saranno in molti ad esserti debitori.

Mitico!!! Grazie anche per la velocità. b) Mi sono segnata la data, l'anno prossimo ti mando la torta! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Oggi che è anche il mio compleanno ho deciso di farvi un regalo!

Mentre aspetto i festeggiamenti di sta sera mi son messo a creare due font tutti maiuscoli per chi ha problemi a leggere i piccoli caratteri dei Nokia.

Tahoma BIG:

tahomamt8.png

Tahoma EXTRA BIG:

tahomaextrand9.png

Tahoma BIG Grassetto: (Su richiesta di felsinea ;))

tahomaboldik0.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui.. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inseriste i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! b);)

Bugs:

  • Tahoma EXTRA BIG: data la grandezza dei caratteri i menu a tendina secondari hanno le lettere tagliate in alto.E' per questo motivo che ho fatto due versioni. Una "normale" e una per chi vuole avere i caratteri mooooolto grandi mentre scrive sms. ;)
  • Tahoma BIG Grassetto: in modalità standby la data non visualizza l'anno... ma non credo che serva a molto ;). In più non viene visualizzata l'ora nello screensaver "Data e Ora": per risolvere questo inconveniente potete scaricare LargeTime.

Modifiche:

[10 Agosto 2007] Aggiunto su richiesta Tahoma BIG Grassetto :(.

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ;)

Spero che vi piacciano! b););):(

Ciao,

Funziona anche sul 6680 ???

Grazie mille

LUCA

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi...ho bisogno di aiuto...non riesco a rinominare la cartella da Fonts a Font...mi dice utilizzo il Fexplorer e faccio :

File, Rinomina, cancello la S ma mi dice " Fexplore già in uso " e non mi rinomina la cartella...uff b)

Come devo fare ??? b)

Grazie mille

LUCA

Ragazzi!!!!

Risolto,

Ho creato una nuova cartella Font ed il cell è ritornato con il font di mamma Nokia...

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa lbastelli se non ho risposto alle tue domande, ma sono stato via una settimana dal PC.

Ma vedo che ormai hai risolto da solo a tutti i tuoi quesiti!

Per il font CALVIN devi chiedere al suo autore di risolvere i problemi dei caratteri speciali. Non modifico le creazioni di altri. b)

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa lbastelli se non ho risposto alle tue domande, ma sono stato via una settimana dal PC.

Ma vedo che ormai hai risolto da solo a tutti i tuoi quesiti!

Per il font CALVIN devi chiedere al suo autore di risolvere i problemi dei caratteri speciali. Non modifico le creazioni di altri. :D

Come mai sul 6680 quando leggo/scrivo un messaggio lo fa con il font Nokia e non con il tuo ???

E' un problema del 6680 ???? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai sul 6680 quando leggo/scrivo un messaggio lo fa con il font Nokia e non con il tuo ???

E' un problema del 6680 ???? b)b)

;);) Mai nessuno m'ha parlato di sto problema.

Ricordati che nella cartella fonts ci devono essere SOLO i miei files e non altri. Altrimenti potrebbero esserci errori di visualizzazione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi che è anche il mio compleanno ho deciso di farvi un regalo!

Mentre aspetto i festeggiamenti di sta sera mi son messo a creare due font tutti maiuscoli per chi ha problemi a leggere i piccoli caratteri dei Nokia.

Tahoma BIG:

tahomamt8.png

Tahoma EXTRA BIG:

tahomaextrand9.png

Tahoma BIG Grassetto: (Su richiesta di felsinea ;))

tahomaboldik0.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui.. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inseriste i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! b);)

Bugs:

  • Tahoma EXTRA BIG: data la grandezza dei caratteri i menu a tendina secondari hanno le lettere tagliate in alto.E' per questo motivo che ho fatto due versioni. Una "normale" e una per chi vuole avere i caratteri mooooolto grandi mentre scrive sms. ;)
  • Tahoma BIG Grassetto: in modalità standby la data non visualizza l'anno... ma non credo che serva a molto :D. In più non viene visualizzata l'ora nello screensaver "Data e Ora": per risolvere questo inconveniente potete scaricare LargeTime.

Modifiche:

[10 Agosto 2007] Aggiunto su richiesta Tahoma BIG Grassetto :(.

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ;)

Spero che vi piacciano! b););):(

Ciao ho provato la tua Guida,Scaricato il files.Rar.

Ho seguito tutto aal lettera ma non sono riuscito a far funzionare il sistema x ingrandire la scrittura.

Se sei così gentile me lo potresti provare a spiegare o trovare il punto dove sbaglio.

Nel Rar ci sono 4 Files 1)CptOBryan.ttf 2)FontRouter.dll 3)FontRouter.ini 4)FreeType.dll

Se mi spieghi dove li devo mettere e se devo cambiare il loro nome.

Grazie

P.s uno che purtroppo ha veramente bisogno della scrittura più grande.

Aspetto buone nuove.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy