vinpag77 0 Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 Salve ragazzi.... Ho preso l'N80 e come da titolo si riavvia in continuazione... Improvvisamente, a volte ad intervalli regolari ogni 10-15 minuti schermata bianca, scritta NOKIA e nel giro di qualche secondo riparte. L'ho mandato in assistenza e dopo una settimana mi e' ritornato con lo stesso difetto, con la classica lista ti tutti i i test superati, ma cmq il cell non va. Il mio e' un N80 Brand Tim con l'ultima versione del SW 4..ecc Ora rimandarlo in assistenza significherebbe dover aspettare a settembre, visto che vanno in ferie...Qualcuno potrebbe darmi una mano... Grazie Saluti Enzo Quote Link to post Share on other sites
US Marshall 0 Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 Salve ragazzi....Ho preso l'N80 e come da titolo si riavvia in continuazione... Improvvisamente, a volte ad intervalli regolari ogni 10-15 minuti schermata bianca, scritta NOKIA e nel giro di qualche secondo riparte. L'ho mandato in assistenza e dopo una settimana mi e' ritornato con lo stesso difetto, con la classica lista ti tutti i i test superati, ma cmq il cell non va. Il mio e' un N80 Brand Tim con l'ultima versione del SW 4..ecc Ora rimandarlo in assistenza significherebbe dover aspettare a settembre, visto che vanno in ferie...Qualcuno potrebbe darmi una mano... Grazie Saluti Enzo Le scelte che puoi fare sono 2 (secondo me)! Una consiste nel riportare il cell ad un altro np, con la speranza che ti risolvano il problema (e comunque allo stato delle cose aspetterai a settembre)... L'altra invece, consiste nel cambiare il product code al cell ed installare da solo il nuovo sw collegandoti al sito Nokia. Naturalmente se farai la seconda scelt, decaderà la garanzia.....(ma a sto punto chi se ne frega) Quote Link to post Share on other sites
fava 0 Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 un hard reset l hai provato? Quote Link to post Share on other sites
vinpag77 0 Posted August 3, 2007 Author Report Share Posted August 3, 2007 un hard reset l hai provato? Si ho fatto un reset...anche se non ricordo quale prima di mandarlo al NP...ma nessun risultato Quote Link to post Share on other sites
fava 0 Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 (edited) Si ho fatto un reset...anche se non ricordo quale prima di mandarlo al NP...ma nessun risultato ecco riprova con hard reset no?...oppure con nsu una reinstallazione del fw.. Edited August 3, 2007 by fava Quote Link to post Share on other sites
dharma 0 Posted August 4, 2007 Report Share Posted August 4, 2007 Hai provato a tenerlo senza memory o con quella in dotazione se ne hai acquistata un'altra? Quote Link to post Share on other sites
vinpag77 0 Posted August 7, 2007 Author Report Share Posted August 7, 2007 Hai provato a tenerlo senza memory o con quella in dotazione se ne hai acquistata un'altra? Allora ho provato a fare un hard reset nulla... Verificato senza memory card...(ho quella originale) nulla Reinsatallato il fw con NSU....nulla da fare... Il cell si riavvia sempre.... schermata bianca....scritta nokia e ricomparsa dello schermo...l'unica cosa strana che non mi chiede il pin della scheda come nel momento che lo accendo io.. Ba...mi sa che mi aspetta un settembre di fuoco con la Nokia. Speriamo bene... Cmq se qualcuno ha un suggerimento....lo accetto volentieri Saluti Enzo Quote Link to post Share on other sites
petit982 0 Posted August 7, 2007 Report Share Posted August 7, 2007 Allora ho provato a fare un hard reset nulla...Verificato senza memory card...(ho quella originale) nulla Reinsatallato il fw con NSU....nulla da fare... Il cell si riavvia sempre.... schermata bianca....scritta nokia e ricomparsa dello schermo...l'unica cosa strana che non mi chiede il pin della scheda come nel momento che lo accendo io.. Ba...mi sa che mi aspetta un settembre di fuoco con la Nokia. Speriamo bene... Cmq se qualcuno ha un suggerimento....lo accetto volentieri Saluti Enzo Davvero vuoi un suggerimento?? ok... allora segui il consiglio di "US Marshall": cambia product code e aggiorna al fw 5... nel giro di pochi minuti ti dovresti trovare con un missile in mano al posto di un telefono ciao ciao Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 6, 2010 Report Share Posted October 6, 2010 (edited) Davvero vuoi un suggerimento?? ok... allora segui il consiglio di "US Marshall": cambia product code e aggiorna al fw 5... nel giro di pochi minuti ti dovresti trovare con un missile in mano al posto di un telefono ciao ciao Ciao a tutti, sono possessore di due N80 (l'altro lo usava la mia fidanzata). Uno è inutilizzabile per questo motivo Il secondo dopo che l'ho smontato e rimontato per la terza volta (per fare le prove descritte nel link soprastante) ha preso a riavviarsi, ma solo durante alcune chiamate. Firmware aggiornato col software OVI. Provato con hard reset, niente. Leggendovi ho capito che potrei cambiare il codice prodotto e reinstallare, ma vorrei esserne sicuro. Come mi consigliate di procedere? Grazie!! -- Edited October 6, 2010 by lorenzoens Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 7, 2010 Report Share Posted October 7, 2010 più che sbrandizzare, che programmi hai installato ultimamente? se tiri via la memory card si riavvia lo stesso? Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 7, 2010 Report Share Posted October 7, 2010 più che sbrandizzare, che programmi hai installato ultimamente? se tiri via la memory card si riavvia lo stesso? Ciao Vince sempre pronto! Il tel non è marchiato, e ti dico com'è andata. Nella memory card avevo un paio di giochi + tomtom + garmin. La prima volta che ho fatto lo H.R. ho dimenticato di toglierla, e al riavvio mi è apparsa la scritta che alcuni programmi non avevano certificato valido o qualcosa di simile. Al che ho spento, ho tolto la card e ho rifatto lo H.R. Il problema è rimasto inalterato però, ogni tanto si spegne. Una differenza c'è: all'inizio si bloccava e dovevo togliere la batteria, ora si riavvia "e basta". Grazie! Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 8, 2010 Report Share Posted October 8, 2010 (edited) mmmmm...ma si riavvia con la memory dentro? provato ad usarlo senza per vedere che fa? Edited October 8, 2010 by vinceN70 Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 8, 2010 Report Share Posted October 8, 2010 mmmmm...ma si riavvia con la memory dentro? provato ad usarlo senza per vedere che fa? Si riavvìa in entrambi i casi purtroppo. Come dicevo ho anche fatto hard reset senza memory e non l'ho più rimessa. Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 9, 2010 Report Share Posted October 9, 2010 non ripristinavi il backup dopo il reset vero? Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 9, 2010 Report Share Posted October 9, 2010 non ripristinavi il backup dopo il reset vero? Ahimé, ho provato sia ripristinando che non. Anche se devo dire che in questo secondo tentativo (senza memory né ripristino) i riavvii sono più rari. Dimmi che reisci a scorgere una luce in fondo al tunnel Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 9, 2010 Report Share Posted October 9, 2010 rari quanto? Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 13, 2010 Report Share Posted October 13, 2010 rari quanto? Diciamo un volta ogni due-tre giorni. Boh! Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 non sono abbastanza rari allora... c'è un problemino...a questo punto prova a sbrandizzare...hai presente la procedura o devo linkarti le guide? Quote Link to post Share on other sites
simondin 5 Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 non sono abbastanza rari allora... c'è un problemino...a questo punto prova a sbrandizzare...hai presente la procedura o devo linkarti le guide? in caso... http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-come-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione/page__view__findpost__p__1351426 Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 16, 2010 Report Share Posted October 16, 2010 (edited) in caso... http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-come-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione/page__view__findpost__p__1351426 Siete stati gentilissimi! Tuttavia il mio telefono non ha un brand, forse mi ero espresso male in qulche post precedente? E' uno N80 standard, se fosse italiano sarebbe lo 0529378 EURO 1 Smooth Stainless (Italian) Ma ora che ci penso aveva libretto di istruzioni tedesche! Procedo comunque? Grazie! Edited October 16, 2010 by lorenzoens Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 17, 2010 Report Share Posted October 17, 2010 tanto rotto per rotto... fai un tentativo... Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 17, 2010 Report Share Posted October 17, 2010 (edited) Ragazzi vi ringrazio nuovamente ma a questo punto mi arrendo vendo tutto! Ho appena preso un Samsung Omnia hd. Avrei voluto dare i miei soldi a una casa europea, ma gli unici due telefoni che mi siano sopravvissuti nel tempo sono due Samsung, quindi...La scelta è stata obbligata. Grazie ancora, continueremo a scambiarci messaggi perché è un Symbian Edited October 17, 2010 by lorenzoens Quote Link to post Share on other sites
simondin 5 Posted October 17, 2010 Report Share Posted October 17, 2010 Ed è anche un ottimo cellulare!!! Mi space per il costo che ti staresti anche potuto evitare riparando quello vecchio Quote Link to post Share on other sites
lorenzoens 1 Posted October 18, 2010 Report Share Posted October 18, 2010 Ed è anche un ottimo cellulare!!! Mi space per il costo che ti staresti anche potuto evitare riparando quello vecchio Il punto è, se non ho capito male, che mi trovavo davanti all'ignoto: sbrandizzare un telefono non brandizzato come gesto della disperazione... Siccome finora quando mi sono mosso nell'ignoto ho fatto danno perché queste macchine son più delicate di quanto immaginassi, ho colto la palla al balzo e ho deciso di cambiare, per ora. Quote Link to post Share on other sites
vinceN70 369 Posted October 18, 2010 Report Share Posted October 18, 2010 a volte funziona ripetere i procedimenti... comunque, se ormai hai già deciso, non posso che dirti "goditi il tuo nuovo cell!"... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.