Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Naviga3 Su N95


Guest fenomeno83
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mio piccolo appunto:

Fenomeno MITICO peppens1 vai a farti un caffè caldo caldo.

Non vedo perchè non ringraziare persone cosi gentili che perdono del loro tempo prezioso per informare gente che magari non sapeva il fatto dell'apn..sinceramente io lo sapevo ma non era ben chiara come cosa prima che leggessi per bene mooolte discussioni.Ora molto lavoro è stato risparmiato ad altri utenti.Ed allora a cosa servono battute odiose?Non ritieni opportuna una mini guida?che male ti fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me questa miniFAQ ha fatto più che bene, in quanto novizio di H3G...volevo solamente fare una domanda sulla MODALITA' DI RETE che, qualcuno in questo post, consiglia di settare in UMTS per evitare il roaming sotto rete GPRS...premesso che nn ci capisco un mazza b), conviene settare questa impostazione?!? Cosa comporta rispetto alla modalità duale ?!? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..scusate.. quindi non ho capito se per usare l'N95 come modem devo usare fast mobile modem o nokia pc suite?!

Se uso nokia pc suite quando vado a configurare manualmente la connessione a internet

alla voce: nome utente e password cosa devo mettere?

E alla voce: ulteriori comandi di inizializzazione?? Grazie ancora ciao!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

confermata allora la mia teoria...la mia guida al momento è utilissima..l'0apn tre.it è pericoloso!!

Mi sono letto la guida e complimenti ancora siete dei grandi.

Come funziona l'abbonamento a naviga 3 paghi solo e dico solo nove euri al mese, sai dico questo perchè vorrei navigare solo ed esclsiovamente dal cell magari scaricando posta con msn chattare e così via.

Una volta abbonato tutto ok, ma se vorrei fare la disdetta sai come funziona?

Scusami ma posso immaginare quante domande ti abbiano fatte, cerca di avere pazienza.

Mi puoi illuminare.

Grazie e ciao.

N.B. Ma ti danno un'altra scheda sim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono letto la guida e complimenti ancora siete dei grandi.

Come funziona l'abbonamento a naviga 3 paghi solo e dico solo nove euri al mese, sai dico questo perchè vorrei navigare solo ed esclsiovamente dal cell magari scaricando posta con msn chattare e così via.

Una volta abbonato tutto ok, ma se vorrei fare la disdetta sai come funziona?

Scusami ma posso immaginare quante domande ti abbiano fatte, cerca di avere pazienza.

Mi puoi illuminare.

Grazie e ciao.

N.B. Ma ti danno un'altra scheda sim?

Naviga 3 costa 9 € mese per 50 mb al giorno,con la guida lo configuri ottimamente,attenzione però,devi essere in umts cioè sotto copertura h3g altrimenti costa tanto.Per disdirlo bisogna chiamare un numero che al momento non ricordo ma sul sito 3 trovi di sicuro.Se non hai una sim 3 devi acquistarne una

Link to comment
Condividi su altri siti

Naviga 3 costa 9 € mese per 50 mb al giorno,con la guida lo configuri ottimamente,attenzione però,devi essere in umts cioè sotto copertura h3g altrimenti costa tanto.Per disdirlo bisogna chiamare un numero che al momento non ricordo ma sul sito 3 trovi di sicuro.Se non hai una sim 3 devi acquistarne una

Disponibilissimo come al solito, ascoltate un'amico mi ha detto che internet sul cell è brutto a vedersi cioè le pagine le apre in modo orrendo.

Voi che navigate sul cell come vi trovate?

Io credo che l'unico problema sia lo scrivere data la tastiera del cell.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

io uso naviga3 da pc e tutto mi funziona come deve.

Un mio amico invece ha fatto altri tipi di esperimenti..usa naviga3 da pc come me e fin lì tutto ok.

L'altro giorno ha voluto far un esperimento e ha scaricato messenger per usarlo direttamente da cellulare (nokia 6680).

Alla fine ha scoperto che il credito è sceso...nonostante la copertura 3G.

Perchè è successo ciò?

ciao e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io uso naviga3 da pc e tutto mi funziona come deve.

Un mio amico invece ha fatto altri tipi di esperimenti..usa naviga3 da pc come me e fin lì tutto ok.

L'altro giorno ha voluto far un esperimento e ha scaricato messenger per usarlo direttamente da cellulare (nokia 6680).

Alla fine ha scoperto che il credito è sceso...nonostante la copertura 3G.

Perchè è successo ciò?

ciao e grazie a tutti

quale messenger?

quello ufficiale della 3 scaricabile da pianeta3?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quale messenger?

quello ufficiale della 3 scaricabile da pianeta3?

b)

Abbiate pazienza..ieri sera, forse sotto effetto alcohol, mi aveva spiegato la situazione in modo diverso...

L'ho sentito poco fa e mi ha detto che il credito non gli si era abbassato con messenger, ma semplicemente navigando sul cellulare...è possibile? Nel frattempo, non sapendo che si potesse fa, ha attivato anche l'offerta WWW...

Ora stava scaricando la versione messenger da pianeta3, come stavi dicendo te, e non riusciva ad installarlo..ha detto che gli dava tipo un errore di protezione..boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza..ieri sera, forse sotto effetto alcohol, mi aveva spiegato la situazione in modo diverso...

L'ho sentito poco fa e mi ha detto che il credito non gli si era abbassato con messenger, ma semplicemente navigando sul cellulare...è possibile? Nel frattempo, non sapendo che si potesse fa, ha attivato anche l'offerta WWW...

Ora stava scaricando la versione messenger da pianeta3, come stavi dicendo te, e non riusciva ad installarlo..ha detto che gli dava tipo un errore di protezione..boh...

beh, può capitare che ci sia stato un errore di tariffazione (in questo caso reclama al 133 via mail)

a me non è mai capitato cmq

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti...

da buon consulente commerciale 3 non posso fare altro che dirvi,che l'unico modo per sfruttare naviga tre sul telefono cellulare rimane e rimarrà per sempre quello di sostituire l'apn tre.it con naviga.tre.it per il semplice fatto che la 3 ha già un'opzione tariffaria che permette di navigare con il telefono cellulare.

per configurare il proprio telefono per naviga tre non è necessario modificare quello 3wap ma,semplicemente duplicarlo e modificare il clone,cosi facendo all'occorrenza i può usare anche quello di default per accedere a pianeta3 o all'area clienti133.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, mi chiedevo se si poteva navigare con la promo naviga tre usando il nokia n95 8 giga brand tim , perche' il fast mobile modem non lo riconosce e francamente non so come usare il suddetto telefono per navigare usando l'offerta....infatti sono costretto a rimuovere la scheda e a metterla nel vecchio razr v3x per navigare.Una rottura giornaliera,ed un peccato non poter utilizzare un cell da 600 euri con la promo tre.Avete qualche dritta?Grazie a tutti per la collaborazione. b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ah ok perfetto :-)

ma devo cambiare qualkosa alle impostazioni? su internet ho trovato questo

# la prima cosa fondamentale da fare, è installare i driver del cellulare in modo da farlo comunicare correttamente col nostro computer. Solitamente trovate i driver in un CD contenuto nella scatola del vostro cellulare, se così non fosse, provate a dare un'occhiata sul sito del produttore del vostro cellulare

# una volta installato il cellulare con i suoi driver (dovreste essere in grado tramite appositi programmi anche di gestire i file presenti nel vostro telefono), bisogna settare il modem del cellulare in modo che si connetta a internet utilizzando il punto d'accesso naviga.tre.it al posto di tre.it per fare questo bisogna

(1) andare nel pannello di controllo

(2) doppio click su "Opzioni modem e telefono"

(3) click sulla scheda "modem" (in alto)

(4) doppio click sul modem del vostro cellulare (il cellulare deve essere collegato)

(5) si apriranno le proprietà del modem [per utenti Vista: andare, dopo aver aperto proprietà del modem, alla voce "generale" e in basso cambia impostazioni > consenti dopo di chè punto (6) normalmente]

(6) click sulla scheda "Avanzate"

(7) copiate la seguente stringa in comandi di inizializzazione addizionali at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" la copiatura deve iniziare dalla a fino al simbolo "

(ATTENZIONE: il numero 1 può variare a seconda della posizione sul cellulare dell'account dove sono memorizzate le impostazioni H3G)

(8) confermiamo il tutto con OK

# siamo a buon punto, non ci resta che creare una nuova connessione. per fare ciò basta

(1) andare in pannello di controllo

(2) doppio click su "Connessioni di rete"

(3) file > nuova connessione...

(4) si aprirà una procedura giudata alla creazione di una nuova connessione

(5) click su avanti, lasciamo la scelta invariata e andiamo avanti, segliamo "imposta connessione manualmente" e andiamo avanti, anche in questo caso lasciamo la scelta invariata

(6) ci chiederà (se abbiamo un modem oltre al cellulare) di scegliere quale modem utilizzare, noi ovviamente scegliamo il nostro cell, click su avanti

(7) ci chiede il nome del ISP, mettete un nome a piacere (es. Naviga 3), click su avanti

(8) ci chiede il numero di telefono, basta inserire *99# click su avanti

(9) lasciamo tutto invariato

# BENE! abbiamo creato la nostra connessione. ora ci basta fare un doppio click della nuova connessione creata, click su proprietà, scheda opzioni e togliamo il segno di spunta a "richiedi nome, pass ecc." facciamo OK e torniamo alla nostra connessione. se abbiamo fatto tutto per il verso giusto, dovrebbe connettersi senza problemi!!!!

# non ci resta che reperire un bel programmino che ci conteggi il traffico (occhio ai 50MB giornalieri!), il mio consiglio cade su "du meter", che anche se è in inglese è molto semplice da usare e permette anche di far visualizzare un messaggio raggiunta una soglia X (es. 48MB).

Grazie a Linch 90

nn ci capisco niente cmq.. che devo cambiare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta quella che hai postato è una guida per usare il telefono come modem tramite pc...

Tu prima hai chiesto se funzionano messenger e fring direttamente su telefono...o sbaglio?

Comunque io sinceramente non ho mai avuto bisogno di guide e controguide per usare il telefono come modem e navigare da pc...

Praticamente per navigare direttamente da pc ho sempre fatto cosi:

Ho creato in menù-strumenti-impostazioni-connessione-punti di accesso due punti di accesso che ho chiamato

- "3"

- "3 INTERNET"

Questi 2 punti di accesso sono identici in tutto e per tutto tranne che nel "Nome p.to di accesso" dove ho messo:

- "tre.it" nel punto di accesso "3"

- "naviga.tre.it" in "3 INTERNET"

Le altre configurazioni sono:

Nome Connessione: o 3 o 3 INTERNET ovviamente

Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto

Nome p.to di accesso: come sopra

Nome utente: Nessuno

Richiesta password: No

Password: lasciala così com'è con i 4 ****

Autenticazione: Normale

Pagina iniziale: http://mobile.tre.it/hb/nokia/HutchKey (mi raccomando occhio alle maiuscole e minuscole)

Poi opzioni-impost. avanzate

Tipo rete: IPv4

Indirizzo IP telefono: Automatico

Indirizzo DSN: Automatico

Indirizzo serv. proxy: Nessuno

Numero porta proxy: 0

Il punto di accesso "3" lo utilizzo per connettermi al portale, mentre utilizzo "3 INTERNET" per collegarmi a internet.

Per usare il telefono come modem invece io ho semplicemente selezionato l'opzione Connessione a Internet presente in PC Suite.

Ti si apre in automatico il One Touch Access

In basso trovi 3 icone e ovviamente scegli quella per configurare...

Nella pagina seguente selezioni come modem ovviamente n95 8gb usb modem e selezioni avanti...

Ora scegli come opzione di configurare la connessione manualmente...

Ti troverai 4 opzioni ma metti solo le prime 2: Punto di accesso e nome utente.

Punto di accesso: naviga.tre.it

Nome utente: *99#

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono delle cose che non ti tornano chiedi pure!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta quella che hai postato è una guida per usare il telefono come modem tramite pc...

Tu prima hai chiesto se funzionano messenger e fring direttamente su telefono...o sbaglio?

Comunque io sinceramente non ho mai avuto bisogno di guide e controguide per usare il telefono come modem e navigare da pc...

Praticamente per navigare direttamente da pc ho sempre fatto cosi:

Ho creato in menù-strumenti-impostazioni-connessione-punti di accesso due punti di accesso che ho chiamato

- "3"

- "3 INTERNET"

Questi 2 punti di accesso sono identici in tutto e per tutto tranne che nel "Nome p.to di accesso" dove ho messo:

- "tre.it" nel punto di accesso "3"

- "naviga.tre.it" in "3 INTERNET"

Le altre configurazioni sono:

Nome Connessione: o 3 o 3 INTERNET ovviamente

Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto

Nome p.to di accesso: come sopra

Nome utente: Nessuno

Richiesta password: No

Password: lasciala così com'è con i 4 ****

Autenticazione: Normale

Pagina iniziale: http://mobile.tre.it/hb/nokia/HutchKey (mi raccomando occhio alle maiuscole e minuscole)

Poi opzioni-impost. avanzate

Tipo rete: IPv4

Indirizzo IP telefono: Automatico

Indirizzo DSN: Automatico

Indirizzo serv. proxy: Nessuno

Numero porta proxy: 0

Il punto di accesso "3" lo utilizzo per connettermi al portale, mentre utilizzo "3 INTERNET" per collegarmi a internet.

Per usare il telefono come modem invece io ho semplicemente selezionato l'opzione Connessione a Internet presente in PC Suite.

Ti si apre in automatico il One Touch Access

In basso trovi 3 icone e ovviamente scegli quella per configurare...

Nella pagina seguente selezioni come modem ovviamente n95 8gb usb modem e selezioni avanti...

Ora scegli come opzione di configurare la connessione manualmente...

Ti troverai 4 opzioni ma metti solo le prime 2: Punto di accesso e nome utente.

Punto di accesso: naviga.tre.it

Nome utente: *99#

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono delle cose che non ti tornano chiedi pure!!

ah ecco grazie si...cmq a me non servirebbe navigare col pc ma bensì soloo navigare col cell..quindi che faccio? ihih :rolleyes:

scusa la mia ignoranza :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy