Jump to content
Nokioteca Forum

Soluzione Cover Tarocche & Fotocamera

Recommended Posts

Molte volte mi è capitato che quando aprivo lo slide non partisse in automatico la fotocamera oppure, mentre filmavo, mi si chiudeva da solo il programma fotocamera bloccando di conseguenza il filmato. Tutto questo capita perchè lo slide "tarocco" non fa bene contatto con il pin presente sul cellulare che verifica l'apertura dello slide.

Soluzione:

Sinceramente è un po rudimentale :D ma ha funzionato.

Girate al contrario la cover posteriore e sulla parte sinistra mettete 5 o 6 strati di nastro adesivo,

Slide.JPG

Schiacciate bene questi strati con qualcosa di sottile così che lo slide scorra lo stesso bene. Dovrebbe uscire più o meno così.

Slide3.JPG

In questo modo facciamo sì che questo pin che controlla l'apertura della fotocamera:

Slide2.JPG

e questa parte in plastica, rialzata quel millimetro in più, faccia contatto perfettamente.

Slide4.JPG

Se non dovesse ancora funzionare bene, aggiungete strati di nastro adesivo.

Provate gente, provate b)b):(

• 1 month later...
Ormai ci sono cover "Tarocche" che danno una pista anche a quelle originali di mamma nokia....e con i soldi di una cover originale ce ne compriamo 4 della stessa manifattura!

ho qualche dubbio su questo...sono tarocche e basta non ti durano quanto una originale b)

guardate io ho la cover originale e alcune volte mi succcedeva che la fotocamera si chiudesse da sola ora che ho seguito questa ottima guida ho applicato 4 strati di schotch ed il problema non c'è piu neanche se alzo leggermente la cover

provare per credere.

grazie Cpt O'Bryan

spero che qualche moderatore o amministratore mettera questa discussione tra quelle in rilievo