Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia E65 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

@ Lyuks: Prima di tutto ti consiglio di visitare almeno le prime quattro pagine della sezione. Troverai tutto quello che cerchi e forse anche di più. Se dopo avere dato un occhiata ai topic (alle discussioni) che ti interessano hai ancora bisogno, è sufficente che rivolgi una domanda specifica nel topic giusto. Ciao e... buona lettura. b)

Grazie Pieve b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse sono io che sono imbranato ma io ho un E65 brand Vodafone con il firmware del 11-01-07 il 1.0633.18.01. Ho lette che c'è una versione 2 ma un mio amico ha sempre un brandizzato vodafone con la versione del 16-10-07.

ho provato con NSU ma non mi da nessuna possibilità di aggioenamento. Se metto poi il codice no brand mi trova la versione 2.......ecc ma non me la fa scaricare....AIUTO!!!!!!!!! sto impazzendo! chi mi da una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

@ stef977: E' vero, ci sono due versioni Vodafone, ma la seconda, quella del 16-01-07 non è un aggiornamento ufficiale, ma solo una modifica al firmware iniziale del 11-01-07. Pertanto da un certo momento gli E65 Vodafone sono usciti solo con la seconda versione. Non è comunque possibile aggiornare a questa versione per chi ha la prima. La versione 2.0633.65.01 è un aggiornamento ufficiale per la versione No Brand (quindi non sono aggiornabili gli E65 marcati TIM, Vodafone e 3... per il momento). In genere per le versioni brandizzate il firmware viene rilasciato 30-40 giorni dopo l' uscita di quello No Brand (ma non è assicurato che succeda...). Spero di avere dato una spiegazione chiara. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ stef977: E' vero, ci sono due versioni Vodafone, ma la seconda, quella del 16-01-07 non è un aggiornamento ufficiale, ma solo una modifica al firmware iniziale del 11-01-07. Pertanto da un certo momento gli E65 Vodafone sono usciti solo con la seconda versione. Non è comunque possibile aggiornare a questa versione per chi ha la prima. La versione 2.0633.65.01 è un aggiornamento ufficiale per la versione No Brand (quindi non sono aggiornabili gli E65 marcati TIM, Vodafone e 3... per il momento). In genere per le versioni brandizzate il firmware viene rilasciato 30-40 giorni dopo l' uscita di quello No Brand (ma non è assicurato che succeda...). Spero di avere dato una spiegazione chiara. b)

Grazie. Spiegazione chiarissima. Quindi devo provare ad aspettare 30-40 gg per avere il cell che funziona in maniera garbata!!!!

Avevo scelto un nokia sapendo della correttezza e della precisione della casa costruttrice ma....devo ricredermi!

E' inutile che ti chieda come cambiare il product code per installare l'aggiornamento "no-brand", gisuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Spiegazione chiarissima. Quindi devo provare ad aspettare 30-40 gg per avere il cell che funziona in maniera garbata!!!!

Avevo scelto un nokia sapendo della correttezza e della precisione della casa costruttrice ma....devo ricredermi!

E' inutile che ti chieda come cambiare il product code per installare l'aggiornamento "no-brand", gisuto?

La Nokia è seria, sono gli operatori telefonici che hanno qualche fisima. Per l' ultima richiesta ti ho risposto in PM. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho un problema ho fato il flash a un e65 e dopo aver fatto anche l'aggiornamento non mi funziona piu non mi fa entrare nel menu e non mi fa nemmeno fare il reset poichè mi da cosice di protezione errato e tutto senza sim con la sim mi dice impossibile avviare il telefono contattare il nokia point

ciao ho un problema ho fato il flash a un e65 e dopo aver fatto anche l'aggiornamento non mi funziona piu non mi fa entrare nel menu e non mi fa nemmeno fare il reset poichè mi da cosice di protezione errato e tutto senza sim con la sim mi dice impossibile avviare il telefono contattare il nokia point

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un problema che è successo a diversi possessori di E65, ma anche di altri telefoni. Già in questo topic trovi di qualcuno che ha avuto questo problema. C' è chi è riuscito a risolvere con la reinstallazione del firmware. Prova a rifare la procedura di installazione e poi vedi che cosa ti comunica il terminale. A presto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Installato ora il nuovo firmware su un E65 no brand.

Per il momento sembra vada più o meno come prima, forse un po' più veloce nella navigazione dei menù, anche se impiega sempre una vita quando si è nella sezione Modi d'uso. Ci sono poi un paio di nuovi temi Dots basati su nuovi colori.

Ho notato che nelle impostazioni c'è una voce che non ho mai visto in precedenza: Chiavi att. Qualcuno sa cosa sia?

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Qualcuno sa come rinstallare il software vecchio?

Vorrei aggiornare il telefono con la versione precedente all'ultima uscita (perchè non c'è piu l'italiano)

Non so se mi conviene aspettare un'ulteriore versione o rinstallare quella vecchia.

Il cell con la nuova versione 2.xxx.xxx non rispristina piu ma scrivere in italiano con il t9 in inglese è veramente un'impresa. ...questo è il motivo di riotrnare alla prima versione.

Sul sito della nokia non c'e nell'elenco e65 ma se faccio partire il programma da pc suite me lo trova.

Come faccio a trovare l'aggiornamneto vecchio?

grazie anticipatamente per i consigli..a buon rendere

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=88567, se non trovi niente di utile, prova anche qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=89380. Se non trovi nessuna utile indicazione, prova a rifarti vivo. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Nemesis non l' ho mai usato, per cui non ti so dire come fare a utilizzarlo. In questo frangente mi dispiace non poterti aiutare. Se non riesci a farlo ripartire nemmeno con metodi poco "ortodossi" ti rimane solo il ricorso all' assistenza Nokia. Prova a mandare un messaggio in PM a kato e rugge quando sono in linea sul forum. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

domani lo porterò in nokia perche ho provato di tutto persino aprirlo e staccargli tutte le flat nonche il chip nella speranza che si resettasse ma nulla! quello che piu mi urta è che su quello di mia moglie "e65 uguale" gli ho tolto la brand h3g gli ho messo il no brand nokia poi lo ho aggiornato con nsu in seguito gli ho rimesso il brand h3g poi nuovamente flashato di nuovo con il no brand e poi riaggiornato "tutto questo per vedere se ero in grado di sistemare l'altro" vabbè dai... ti ringrazio di tutto ci sentiamo presto

Link to comment
Condividi su altri siti

allora guarda è molto semplice ho due e65 brand h3g no lock li ho sbranderizzati utti e duee glio ho installato il no brand, dopo aver fatto cio sono andato su nu dove mi h scaricato un aggiornamento del fw sul primo tutto ok sul secondo "quello mio" alla fine ha fatto il riavvio e si è piantato, io ho tolto la batteri e lo ho riavviato sembava tutto ok fino che non ho provato a entrare nel menu!, nulla da fare nel menu non mi fa entrare! allora dico provo a rifare il flash ma quando entro su phoenix non me lo trova, il cell, qundo ttacco il vavo dati non mi chiede conferma pcsuite o altro, il simbolo ella connessione non c'è il sync di phoenix mi dice che non c'è nessun cellulae connesso, nsu uguale, allora dico faccio il reset totale! *#7370# e via.....invece mi chiede codice di protezione, inserisco 12345 ma nulla da fare e il cp non lo ho mai modificato, allora provo a fare quello che dicono sul forum "hard reset" tasto verde + accensione + r + * ma non siste proprio ne su questo ne su quello funzionante! allora ho provato ad avviare in modalita provvisoria tenendo premuto la matitina ma non esiste nemmeno questo ne su uno ne sull'altro allora tra 10 minuti vado al npcomunque sono qui per qualsiasi chiarimento ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la funzione tasto verde 3 e * è ormai appurato che sull'e65 non va, comunque il fatto che comunque si accenda mi da dei sospetti, hai provato a rifare l'aggiornamento Firm?

in teoria il codice si dovrebbe essere 12345... perchè 00000 era nei vecchissimi nokia... è molto strana questa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, come vi dicevo qlc messaggio indietro il mio e65 ha come product code 0546225, ad oggi NSU mi dice che non è dispinibile alcun aggiornamento. La domanda è: essendo il mio, un cellulare, no brand è possibile fare comunque l'aggiornamento con il product code 0536850? in qusto caso perdo la garanzia? oppure mi conviene aspettare e vedere se l'aggiornamento esce anche per questo code?

Link to comment
Condividi su altri siti

La possibilità c'è, però perdi la garanzia. Se attualmente il tuo E65 non ti dà particolari problemi, attendi 30-40 giorni, poi decidi tu se vale la pena di aggiornare perdendo la garanzia oppure attendere ancora. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatemi capire come fate voi ad aggiornare il software? perchè io non ci riesco..

1)andando su nokia.com sotto la voce check yuor software mi da che non c'è alcun software disponibile,

2) oppure vi scaricate il programma software update dal sito della nokia? circa 24 MB..

3) oppure usate Nokia pc suite dal vostro computer e cliccate su controlla aggiornamenti.

Non capisco, perchè io ho provato le soluzioni n° 1 e 3 e non mi da nessun aggiornamento...

Ho un cell. marchiato TIM, preso a maggio, product code 0547339.

Eppure ho letto in questa discussione che anche per i cell. TIM esiste già il nuovo firmware.. Che devo fare? aspetto anch'io 30 40 giorni? ma allora come mai altri che hanno il cell. TIM hanno già fatto l'aggiornamento?

Fatemi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy