Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia E65 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

Mah....

Io uso l'E65 da qualche mese e problemi non ne ho; e sì che lo uso per lavoro: email, agenda, telefonate, browser internet, ho decine di applicazioni installate.

Lo trovo velocissimo e affidabile.

L'unica cosa che mi infastidisce è la vernice che hanno usato... fa schifo.

Comunque attendiamo, magari mi mettono il client email in grado di farmi visualizzare gli oggetti delle email in modo decente e magari migliorano un po' l'audio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

....vi prego ;) ...nn vorrei passare x un "rivoluzionario" b)

Anch'io uso il cell x lavoro. L'ho acquistato a giugno...x scrupolo personale lo metto sempre nella custodia.

Leggevo già nei vari topic che qualcuno si lamentava della vernicie che si "scrostava"...ora nonostante le cure profuse comincia a manifestarsi anche nel mio. Ho cambiato parecchi cell finora ma questo "scherzo" lo vedo solo su questo modello!

X il firmware..anch'io quando ho letto il rumor (e di questo spero si tratti b) ) sono rimasto 1 pò sbigottito ;) D'altra parte x tutta la serie E è presente almeno 1 new release software (anche x cell appena usciti)...l'E65 sono +- 8 mesi che nn esiste...casualità? Almeno x coerenza....chessò...implementate l'opzione di modifica delle dimensioni dei fonts ;)

Il mio si resetta da solo in media 1 volta ogni 3 giorni (tenuto acceso almeno 10 ore al gg)...certo...poi si riavvia da solo ma cmq nn è molto "bello" vedere un effetto del genere.

Le ho provate tutte...anche ad eliminare tutto e lasciarlo con il software "della casa" ma è sempre così.

CIAO (e scusate x la lunghezza dei miei mex...tipo poema ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo dirvi di non postare qui in questa sezione le vostre esperienze col cell. E65 riguardanti la vernice che si scrosta, non tanto perchè non siano importanti, (tutt'altro ma solo perchè c'è un'altra discussione aperta la riguardo! titolo: cover vergognosa) Il fatto che si scrosti il cell. centra poco col firmware, nessun aggiornamento risolverà questo problema!

Piuttosto volevo far notare questi rumors che ho trovato sul sito Nokia, non lo mastico benissimo l'inglese, ma mi sembra di aver capito che esiste già un aggiornamento software per l'E65 ma solo per la lingua inglese, potete leggere anche voi nel link qui sotto e dirmi cosa ne pensate?

E65

Link to comment
Condividi su altri siti

...ok ok...sapevo che parlare qui del difetto della vernice nn era corretto...mi sono lasciato prendere dall'enfasi del discorso intrapreso b)

Ho dato 1 okkio a quanto si dice nel forum....sembra proprio che ci sia la presenza di una new release firmware (2.0......) ma che venga "proposto" agli E65 con determinati number code...in pratica questo agg. ha solo la lingua inglese e il cinese. Probabilmente qualcuno pensa che per il nostro mercato vi siano dei ritardi legati anche all'inserimento di altre lingue.

Cmq sarebbe già un primo risultato...qualcosa/qualcuno si sta muovendo! b)

Chi l'ha installato parla di un discreto miglioramento di performance nel browser/navigazione internet e poco altro.

Noi attendiamo con impazienza!

CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente di internet me ne frega poco... ci sarebbero mooolte altre cose da migliorare! b)

ad esempio qualcosa nella fotocamera...

Migliorare il browser integrato sarebbe una scelta saggia, poiché è decisamente lento (e ci costringe a ripiegare verso soluzioni alternative come Opera). Magari internet da cellulare potrà non interessare te, però la fotocamera difficilmente sarà una priorità, visto il target della serie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, se migliorassero la fotocamera, non è che mi dispiacerebbe, eh b) ! Semplicemente, penso abbiano altre priorità. E poi diciamolo, se questo cell avesse una fotocamera migliore farebbe una concorrenza spietata a tanti altri modelli, di prezzo superiore. Mamma Nokia non potrebbe permetterlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho letto qui

http://discussions.nokia-asia.com/discussi...scending&page=3

che il nuovo firmware è stato distribuito a partire dall'Asia , che risolve alcuni problemi noti, ma che ne crea uno nuovo ovvero il fatto che la wlan automaticamente ogni 15 minuti si attiva da sola , scaricando la batteria...

Prima naturalemente verrà distribuito per i cell. no brand poi gli altri.

speriamo che non abbia più bug di quello attuale!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non bazzicavo piu da ste parti da parecchio.

Ho messo su il nuovo firmware poco fa (5 am , sydney b)) distribuito per i modelli di Hong Kong(basta cambiare codice modello ed effettuare l'aggiornamento tramite NSU).

Il fw va molto meglio del precedente, ho notato una velocita' maggiore nella navigazione dei menu e nell'apertura dei programmi in generale

Il wireless finalmente funziona come dio comanda.

Per quanto riguarda il refresh (scan reti) ho visto che e' possibile aggirare il problema disattivando il refresh automatico ma sinceramente non gli ho ancora dato un occhiata..

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono le lingue sono solo Inglese Mandarino e Cantonese.

Il mio cell e' Vodafone Australia (vivo a Sydney) quindi per me non e' un problema, e non lo e' per chi non ha problemi ad avere il menu in inglese.

Probabilmente anche io lo cambiero con quello EU appena disponibile, per ora almeno ho risolto con parecchi difetti (specie con il wireless).

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco fatto.

Tutto liscio come l'olio.

Dunque vediamo le novità che ho trovato dopo 10min di utilizzo.

Premetto che ho un E65 NO BRAND con USIM 3 e non ho mai avuto grossi problemi se non qualche reboot quando sincronizzavo la posta col server di exchange dopo tipo 1 settimana e quindi c'erano tanti dati da sincronizzare...

La lingua ovviamente è in inglese. E il T9 in italiano non c'è.

I font mi sembrano più grandini e meno definiti.

E' molto più sensibile nella ricerca rete. Infatti io sono in una zona dove il segnale 3 è molto debole e quindi con l'E65 sono praticamente sempre su TIM (invece l'E90 mi rimane su 3). Col nuovo firmware invece "sente" la rete 3 e ci si aggancia più spesso.

Il bug della wlan che rimane in ricerca è vero. In pratica: se accendo il telefono e NON uso mai la ricerca wlan dal plugin nello standby allora rimane correttamente disattivato. Se invece attivo la scansione dal plugin standby allora dopo anche se la spengo si riattiva dopo 15min e l'unica è spegnere e riaccendere il cell.

Per il resto non ho trovato grosse novità... forse è un zicchino più veloce ma non vorrei fosse solo un effetto placebo.

Modificato da francorg
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy