Jump to content
Nokioteca Forum

Rallentamento Progressivo Del Telefono


braddy
 Share

Recommended Posts

Ciao, vi scrivo perchè ho un problema col mio N93 e volevo sapere se sono l'unico.

Ho installato il Firmware 20.0.058 e, appena installato dopo aver fatto un hard reset e formattato la memory card, il telefono è a posto, molto veloce pur con tutti i problemi di fotocamera che conosciamo.

Dopo un pò di tempo, e parlo di circa 3settimane, il cel comincia a rallentare, nel senso che premendo qualsiasi tasto ci mette 2 o 3 secondi a reagire, la navigazione nei menù è sempre più lenta, la fotocamera si avvia molto lentamente...insomma un forte rallentamento generale. E tutto ciò senza installare alcun programma e alcun tema, ma usando il cel per le sue funzioni di base cioè telefonare, mandare sms e fare qualche foto ogni tanto.

Premetto che uso la mia miniSd per archiviare le foto e non la memoria del cel.

La mia MiniSd è una Sandisk Ultra II da 1Gb.

Vi scrivo quindi per sapere, nel caso il problema sia comune, se esiste una soluzione, perchè riformattare il cel e reinstallare il Firmware ogni 2mesi non è proprio il massimo, specialmente per un telefono pagato fior di soldi. A meno che il problema non derivi proprio dal Firmware, e allora lì non penso si possa far molto.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ripristino il backup fatto con PcSuite (faccio backup solo della rubrica e del calendario).

Gli sms saranno un centinaio, non di più, e sono archiviati sulla memoria del telefono (e occupano max 200kb)

La memoria del telefono occupata è 16Mb, libera 32Mb. Più di così non riesco a tenerla libera.

Senza contare che non installo temi, altrimenti il telefono rallenta molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti....anche perchè, un altro problema che mi sono dimenticato di elencare, quando il cel rallenta e si riceve una chiamata, suona dopo 3/4 secondi e con la suoneria Nokia Tune...che io non ho impostato da nessuna parte...

Anche a me è successa la stessa cosa. Rallentamento incredibile del cellulare e problemi identici ai tuoi con la ricezione di telefonate!Non vedevo chi chiamava e il tono non era quello impostato da me!

Ieri ho fatto un back up e ho ricaricato sopra l'ultima versione, che già era presente all'aquisto, con il nokia updater ed il cellulare è tornato nuovamente veloce e funzionante.

Vediamo quanto dura!

giorgia b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato bene e i 16Mb occupati sul telefono derivano dal fatto che, oltre agli sms memorizzati, quando si reinstalla il Firmware viene automaticamente installato il gioco System Rush Evolution, che occupa da solo 5Mb...il resto presumo sia occupato dal sistema operativo!

In ogni caso, a sto punto, penso sia proprio un problema del Firmware...che chissà se e quando aggiorneranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io non ho mai avuto questo problema di rallentamento. Ammetto che l'ho dovuto resettare il cell, però non ho reinstallato il firmware con nsu, ma ho solo eseguito l'hard reset. Il gioco non me lo installa (ma tanto non ci ho mai giocato) però non ho mai avuto il problema che dici tu e lo uso anche molto spesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy