Jump to content
Nokioteca Forum

Disdetta Internet Umts 100 Ore In Libertà


katsumoto
 Share

Recommended Posts

la mia ragazza deve disdire un abbonamento internet umts 100 ore in libertà con la connect card (lo ha stipulato 6 mesi fa). al centro vodafone one le hanno detto che deve pagare una penale. questo non è vero per il

DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 “Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 26 del 1° Febbraio 2007 convertito in legge in data 30/03/2007), che così recita:

“I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni"

ora devo mandare una letteraccia alla vodafone e per conoscenza alla banca ed alla carta sì per diffidarli dal pagamento di qualsiasi altra cifra a Vodafone Omnitel N.V. via Jervis, 13 10015 Ivrea (TO), o conoscete dei metodi più veloci ed ha semplicemente incontrato un negoziante imbecille?

perchè DI CERTO non li pago e questo è SICURO, ma vorrei anche perdere poco tempo.

grazie a tutti! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti ma al centro vodafone non ti han informato bene.. se leggi bene il decreto bersani vedrai che la penale non si paga più vero, ma lascia ai gestori di qualsiasi utenza la possibilità di chiedere al consumatore un corrispettivo per un mancato guadagno( e se togli un abbonamento prima del tempo la società ha un reale mancato guadagno) in più alla tua fidanzata resta in mano un oggetto con un oggettivo valore( la connect card) che certo vodafone non ti lascia senza chiederti qualcosa perchè ha un costo ( 299 euro) e per quello il decreto bersani non dice nulla. In più il decreto bersani lascia libero arbitrio al gestore dell'utenza di chiedere al consumatore un corrispettivo per chiusura pratica... e comunque il decreto bersani si applica a tutti i contratti sottoscritto dopo il 4 aprile, data di reale entrata in vigore del decreto.E tutto questoè specificato nel suddetto decreto. e comunque la tua fidanzata ha sottoscritto un contratto prendendo l'impegno di tenere l'abbonamento per un tot di mesi, e se decide di chiuderlo prima del tempo, nelle scritte del contratto c'è scritto a cosa va incontro e firmando ha accettato il tutto

come vedi è sempre ilconsumatore a rimetterci perchè il caro bersani , in quanto politico, ha fatto vedere agli italiani che aveva fatto una cosa per loro, quando in realtà ha fatto il gioco delle società che ora possono ritoccare le tariffe come e quando vogliono, che alzano i prezzi con giustificato motivo ecc... praticamente ci ha da 10 ma ci ha tolto 100

Modificato da Aelyn
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti ma al centro vodafone non ti han informato bene.. se leggi bene il decreto bersani vedrai che la penale non si paga più vero, ma lascia ai gestori di qualsiasi utenza la possibilità di chiedere al consumatore un corrispettivo per un mancato guadagno( e se togli un abbonamento prima del tempo la società ha un reale mancato guadagno) in più alla tua fidanzata resta in mano un oggetto con un oggettivo valore( la connect card) che certo vodafone non ti lascia senza chiederti qualcosa perchè ha un costo ( 299 euro) e per quello il decreto bersani non dice nulla. In più il decreto bersani lascia libero arbitrio al gestore dell'utenza di chiedere al consumatore un corrispettivo per chiusura pratica... e comunque il decreto bersani si applica a tutti i contratti sottoscritto dopo il 4 aprile, data di reale entrata in vigore del decreto.E tutto questoè specificato nel suddetto decreto. e comunque la tua fidanzata ha sottoscritto un contratto prendendo l'impegno di tenere l'abbonamento per un tot di mesi, e se decide di chiuderlo prima del tempo, nelle scritte del contratto c'è scritto a cosa va incontro e firmando ha accettato il tutto

come vedi è sempre ilconsumatore a rimetterci perchè il caro bersani , in quanto politico, ha fatto vedere agli italiani che aveva fatto una cosa per loro, quando in realtà ha fatto il gioco delle società che ora possono ritoccare le tariffe come e quando vogliono, che alzano i prezzi con giustificato motivo ecc... praticamente ci ha da 10 ma ci ha tolto 100

no cara aelyn. in italia se tu modifichi con decreto una norma generale questa si applica a tutta la contrattualistica relativamente alla parte interessata da quella norma. qui non si discute della validità del contratto, che infatti rimane valido, ma della sancita inapplicabilità di una norma considerata vessatoria. questo è diritto costituzionale e diritto privato di base. non scherziamo. per quanto riguarda l'apparato che tu vodafone mi concedi in comodato d'uso gratuito l'unica cosa che puoi pretenderne è la restituzione non potendomi addebitare neanche un costo di utilizzo in quanto espressamente dichiarato come in comodato d'uso GRATUITO. inoltre il mancato guadagno non è imputabile a me utente che semplicemente recedo da un contratto grazie alle mutate condizioni che mi vengono garantite da una legge regolarmente entrata in vigore. tu vodafone al limite potresti rifarti su chi ha creato il decreto legge, ma se volete potete rivolgervi all'avvocatura dello stato o alla corte dei conti b)

a me non interessa chi voti, a me interessa che visto il decreto bersani IO NON DEVO SBORSARE UNA LIRA e ti assicuro che la legge la conosco bene b)

quindi invece di insegnarmi il mio lavoro, dimmi piuttosto come utente del forum come me come posso fare. diversamente invierò tre diffide e arriverò anche a disdire la carta di credito annullando così il rid. poi vediamo se riescono a venirmi a prendere dei soldi. non c'è problema. le maniere forti le conosco bene nel mio lavoro. ma tu dimmi piuttosto come fare con le maniere dolci ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come risposta per una persona che voleva solo darti delle notizie che ti sarebbero potute esser utili, e informata sulle precedure giuste, mi sembra proprio che tu abbia usato l'approccio sbagliato... visto che voglio insegnarti il tuo lavoro ( scusa se non l'ho letto sai devo essere distratta...), e che conosci le maniere forti, usa quelle..alla fine è sempre meglio usare quello che si conosce...e io non sono vodafone altrimenti non sarei qui a cercare di aiutare chi ha bisogno e che gentilmente si rivolge al forum senza sbandierare titoli o altro..buona fortuna, ma non ne hai bisogno visto che sei così bravo

Link to comment
Condividi su altri siti

Come risposta per una persona che voleva solo darti delle notizie che ti sarebbero potute esser utili, e informata sulle precedure giuste, mi sembra proprio che tu abbia usato l'approccio sbagliato... visto che voglio insegnarti il tuo lavoro ( scusa se non l'ho letto sai devo essere distratta...), e che conosci le maniere forti, usa quelle..alla fine è sempre meglio usare quello che si conosce...e io non sono vodafone altrimenti non sarei qui a cercare di aiutare chi ha bisogno e che gentilmente si rivolge al forum senza sbandierare titoli o altro..buona fortuna, ma non ne hai bisogno visto che sei così bravo

forse non ci capiamo.

io non sto dando contro a te il mio era un "tu" generico!! e non ho neanche sbandierato un bel niente ma ho postato un semplicissimo thread per cercare informazioni "amiche".

chiaro che se mi rispondi come farebbero al 190 allora è normale che io ti risponda come se fossimo in aula...b)

detto questo vorrei anzi approfittare delle conoscenze di tutti per vedere se c'è un modo veloce ed indolore. ovvio che quello legale lo conosco, ma non volevo coinvolgere la mia ragazza in una procedura probabilmente lunga anni...

spero di essere stato più chiaro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Salve, premesso che prima di scrivere ho letto per bene tutta la discussione, ci tenevo a dire che non faccio

ne il lavoro di Aelyn ne quello di katsumoto! Perdonate l'ironia. :( Comunque anche io ho ho Internet UMTS 100

Ore In Libertà da un pò do mesi, ma con l'Internet Box e non la Connect Card. Anche io sono intenzionato

a disdire e quando ho chiamato il 190 e chiesto a proposito del decreto Bersani mi hanno risposto come Aelyn!

Il problema è che io non faccio il tuo lavoro katsumoto, perciò ho lasciato perdere. b) Spero in una soluzione b)

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

;) Salve, premesso che prima di scrivere ho letto per bene tutta la discussione, ci tenevo a dire che non faccio

ne il lavoro di Aelyn ne quello di katsumoto! Perdonate l'ironia. ;) Comunque anche io ho ho Internet UMTS 100

Ore In Libertà da un pò do mesi, ma con l'Internet Box e non la Connect Card. Anche io sono intenzionato

a disdire e quando ho chiamato il 190 e chiesto a proposito del decreto Bersani mi hanno risposto come Aelyn!

Il problema è che io non faccio il tuo lavoro katsumoto, perciò ho lasciato perdere. b) Spero in una soluzione b)

beh avrai pure un amico che lo fa il mio lavoro.... ;)

comunque se trovo una soluzione veloce te lo dico ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho il problema contrario, ho comprato un 6120 e dentro c'è un foglietto con scritto che mi regalano un mese di navigazione internet e c'è un codice di 16 cifre da inviare al 42250 ma quando invio il messaggio la vodafone mi risponde quasi subito scrivendo: il codice da lei inserito non è utilizzabile.la preghiamo di riprovare.

ma niente, riprovo ma niente..

che posso fare?

aelyn aiutami tu!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono offesa figurati è come te la spiego... facciamo così si dice meglio fare ... la pace che la guerra..ero è chiaro? comunque se ce l'hai già, ripeto tu fai il fax arriva all'ufficio legale che ti risponderà e poi da òlì decidi se usare le maniere forti oppure no.. più che altro perchè quello che ti ho scritto è quello che DOBBIAMO dire poi se realmente ti rispondono così non lo so, non so se ci siamo capiti...

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono offesa figurati è come te la spiego... facciamo così si dice meglio fare ... la pace che la guerra..ero è chiaro? comunque se ce l'hai già, ripeto tu fai il fax arriva all'ufficio legale che ti risponderà e poi da òlì decidi se usare le maniere forti oppure no.. più che altro perchè quello che ti ho scritto è quello che DOBBIAMO dire poi se realmente ti rispondono così non lo so, non so se ci siamo capiti...

bene allora pace fatta b)b)

ci siamo capiti benissimo e lo so che è quello che "dovete" dire, ma a tua informazione, se per caso non lo sapessi, sappi che quello che "dovete" dire non è vero ;) se vuoi poi ti spiego perchè in separata sede! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io do ragione a vodafone,sinceramente.

Se decido di stipulare un contratto,lo devo rispettare, e se decido di cessarlo anticipatamente,devo essere responsabile delle mie scelte.Certo,magari è inutile far pagare un corrispettivo con cifre così alte,anche a me darebbe fastidio,ma se hai firmato eri d'accordo,e se le clausule del contratto si sono dimostrate tali nell utilizzo di quello che hai comprato,devi pagare.Sicuramente il resto delle rate della connect card vanno pagate,visto che la si utilizza,e cmq ha un valore (piuttosto alto).

Per quanto riguarda Il Decreto Bersani,in tutta la tiritera è cambiato solo il nome,da PENALE a CORRISPETTIVO PER RECESSO ANTICIPATO,in pratica è la stessa solfa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io do ragione a vodafone,sinceramente.

Se decido di stipulare un contratto,lo devo rispettare, e se decido di cessarlo anticipatamente,devo essere responsabile delle mie scelte.Certo,magari è inutile far pagare un corrispettivo con cifre così alte,anche a me darebbe fastidio,ma se hai firmato eri d'accordo,e se le clausule del contratto si sono dimostrate tali nell utilizzo di quello che hai comprato,devi pagare.Sicuramente il resto delle rate della connect card vanno pagate,visto che la si utilizza,e cmq ha un valore (piuttosto alto).

Per quanto riguarda Il Decreto Bersani,in tutta la tiritera è cambiato solo il nome,da PENALE a CORRISPETTIVO PER RECESSO ANTICIPATO,in pratica è la stessa solfa b)

non ritengo utile ripetermi perciò mi autocito

"in italia se tu modifichi con decreto una norma generale questa si applica a tutta la contrattualistica relativamente alla parte interessata da quella norma. qui non si discute della validità del contratto, che infatti rimane valido, ma della sancita inapplicabilità di una norma considerata vessatoria. questo è diritto costituzionale e diritto privato di base. non scherziamo. per quanto riguarda l'apparato che tu vodafone mi concedi in comodato d'uso gratuito l'unica cosa che puoi pretenderne è la restituzione non potendomi addebitare neanche un costo di utilizzo in quanto espressamente dichiarato come in comodato d'uso GRATUITO. inoltre il mancato guadagno non è imputabile a me utente che semplicemente recedo da un contratto grazie alle mutate condizioni che mi vengono garantite da una legge regolarmente entrata in vigore. tu vodafone al limite potresti rifarti su chi ha creato il decreto legge, ma se volete potete rivolgervi all'avvocatura dello stato o alla corte dei conti"

inoltre, sottolineo che non ci sono rate perchè la connect è in comodato. piuttosto si può parlare di un canone di comodato che però, da decreto, non è più vincolante.

spero di non dovermi ripetere la terza volta.

si mi interessa eccome... nel mio profilo ci sono i contatti e le mail grazie...

ora ti scrivo b)

sottolineo inoltre che non vi è una questione di retroattività perchè non sono state stabilite nuove norme contrattuali, ma è stata dichiarata INAPPLICABILE qualsiasi clausola vincolante ad un determinato periodo di godimento del contratto stipulato. semplificando, qui non si dice che c'è una nuova maniera di fare i contratti ma che è illecito vincolare temporalmente il contraente ergo ha un valore che è anche retroattivo (anche se in questo caso non si può parlare di vera retroattività)

Modificato da katsumoto
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy