Jump to content
Nokioteca Forum

Il Gps Del Nokia N95 (tutorial)


oissela
 Share

Recommended Posts

ma è possibile usar eil gps del n95 in modo gratuito co un programma "ALTERNAT(om)IVO"

Con il programma BT che fa credere al Tom Tom di utilizzare un antenna esterna bluetooth invece che il GPS interno del N95. Naturalmente devi impostare il metodo di connessione (Strumenti>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Metodi ricerca posizione) su "GPS integrato"

Paghi solo se usi un connessione GPS assistita (aGPS)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Con il programma BT che fa credere al Tom Tom di utilizzare un antenna esterna bluetooth invece che il GPS interno del N95. Naturalmente devi impostare il metodo di connessione (Strumenti>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Metodi ricerca posizione) su "GPS integrato"

Paghi solo se usi un connessione GPS assistita (aGPS)

Ciao dipende da che operatore hai.Con la 3 non paghi assolutamente nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi sono un "disabile dell'elettronica"... :( e purtoppo mi sto rimbambendo a settare il GPS del mio nuovo N95! siccome mi sono trovato bene, ho venduto il vecchio N95 x uno nuovo uguale identico!! :lmaosmiley: fenomeno eh..!! :thumbs: vabbe', a parte questo... chiedo aiuto per il navigatore; ho scaricato sia l'aggiornamento del Software che del maploader e la cara vecchia Nokia mi ha fregato...NON SI PUO' PIU' FARE LA SIMULAZIONE DI NAVIGAZIONE tanto usata prima! ora o paghi...o paghi! cioe' mi sembra d'aver capito che bisogna fare per forza l'abbonamento per la navigazione!! :)(( forse ne avete parlato in precedenti discussioni...ma nella mia incapacita' elettronica vi chiede chiarimenti imminenti. 2 COSE:

1. c'e' modo di usare il navigatore nokia senza pagare? o anche la cara vecchia simulazione!! :unsure:

2. il famoso tom tom 7, 8,9...e' poi uscito? o cmq esiste un tom tom x il gps INTERNO dell' N95? e in caso come posso averlo?

grazie mille anticipatamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un "disabile dell'elettronica"... :) e purtoppo mi sto rimbambendo a settare il GPS del mio nuovo N95! siccome mi sono trovato bene, ho venduto il vecchio N95 x uno nuovo uguale identico!! :) fenomeno eh..!! :) vabbe', a parte questo... chiedo aiuto per il navigatore; ho scaricato sia l'aggiornamento del Software che del maploader e la cara vecchia Nokia mi ha fregato...NON SI PUO' PIU' FARE LA SIMULAZIONE DI NAVIGAZIONE tanto usata prima! ora o paghi...o paghi! cioe' mi sembra d'aver capito che bisogna fare per forza l'abbonamento per la navigazione!! :thumbs:(( forse ne avete parlato in precedenti discussioni...ma nella mia incapacita' elettronica vi chiede chiarimenti imminenti. 2 COSE:

1. c'e' modo di usare il navigatore nokia senza pagare? o anche la cara vecchia simulazione!! :crying_anim02:

2. il famoso tom tom 7, 8,9...e' poi uscito? o cmq esiste un tom tom x il gps INTERNO dell' N95? e in caso come posso averlo?

grazie mille anticipatamente!

Orientati sul Sygic 7.70, navigatore molto più evoluto del TomTom 6 per N95/N96 e tutti i Nokia con GPS Interno.

Si connette direttamente col GPS interno ((se dalle impostazioni escludi il GPS assistito e lasci solo attivo il GPS integrato NON SI PAGA NIENTE per la connessione satellitare!!!). Mappe aggiornate Teleatlas e lo stesso Sygic sempre in aggiornamento. Unica Pecca: Gli aggiornamenti non vedono i POI e le mappe delle versioni precedenti. Bisogna sempre verificare che i POI e le mappe siano compatibili per la versione del Sygic, che si chiama anche McGuider. Provate sul sito del produttore www.mcguider.com le foto e la grafica accattivante, su Youtube le prove di navigazione e in rete il prg stesso!!!!!

Io ce l'ho da 6 mesi e dico che è meglio del TomTom6, che tanto pare si fermi qui per il GPS Mobile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto provando il Sygic e confermo la qualità di questo software,e in più il collegamento con l'antenna del telefono è automatico anche senza bluetooth attivato,col Tomtom era un pò più laborioso il procedimento di collegamento,ma una cosa non funziona come dovrebbe,cioè quando arrivo a una destinazione mi dice che l'arrivo è sulla destra o sinistra quando invece è dalla parte opposta,questa cosa succede anche quando in navigazione c'è da tenersi sulla destra o sinistra della carreggiata,lui mi dice la corsia opposta.C'è una qualche impostazione da settare ?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
:thumbs: Ciao un saluto a tutti gli utenti e ai staff di questo bel forum ^^ volevo chiedervi un aiuto se possibile io ho da poco un nokia N95 ( non 8 gb) ke adoro e vorrei sapere se ha l'antenna gps integrata dentro e come si usa xkè ho istallato anche il navigatore tom tom e vorrei sapere come funziona con l'antenna gps integrata ( se la ha) xkè mi hanno detto ke la ha e x me è solo un piccolo dubbio. grazie! ^__^
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi

ho installato da poco il sygic...provato in strada per la prima volta ieri....

provato nel senso che volevo vedere se l'installazione funzionasse...la prima volta che ero in macchina rilevava alcuni sat ma insufficienti per far partire la navigazione,la seconda volta pareva funzionasse tutto ok...ma non avevo la batteria carica,e dovendo fare delle telefonate ho lasciato perdere

è il primo che riesco a far funzionare sul mio n95 8gb

volevo sapere da chi lo usa da + tempo se magari è vero che ha problemi(non visualizza autovelox fissi e mobili e tutor ad esempio anche se si è impostato l'avviso) e volevo sapere nel caso in cui si volesse aggiornare in futuro,come si procede(ho il file da 1.8 mi pare giga con tutte le mappe europa e kg) e soprattutto dove trovare gli aggiornamenti(mi interessano non tanto per il nav quanto per i velox,uso il nav più per velox e vel istantanea che per altro)

grazie a tutti

Vittorio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

Posseggo un N95-1 fw 30.0.015 (hacked) da quasi due anni nel quale nel tempo ho installato e fatto convivere insieme diversi sw di navigazione.

Attualmente ho installato e sono funzionanti i seguenti:

Nokia maps

google maps

Nav4all

Amaze

TomTom

Garmin mobile XT

Sygic Mcguider

Di recente sono stato in russia, dove però ho potuto usare soltanto il Maps con mappe precaricate dall'italia e senza la guida vocale, non avendo trovato in acquisto le mappe per gli altri navigatori.

A questo punto, visti i diversi sw in commercio, vorrei dedicare ogni sw di navigazione installato a continenti diversi. Faccio un esempio.

Garmin per europa occidentale, tomtom europa orientale, Mcguider per le americhe, etc...

Ho una card da 8GB quindi non ci sono problemi di spazio.

La mia domanda è: Aggiungendo le mappe, è possibile fare vivere insieme tutti questi navigatori, nelle versioni dei diversi continenti prescelti? Ci sono files che potrebbero essere incompatibili??

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve e tutti ragazzi

Io ho un N95 8Gb con installato sygic e poi utilizzo anche sport tracker il porblema che con impostato Agps con WAPTIM e supl.nokia.com si connettete velocemente tipo 5 6 secondi scaricando 4 Kb per la ricerca dei Fix mi vengono addebitate 1euro,leggendo nei vari forum ho trovato che non sono stato l'unico,vi chiedevo se attivando tim x smartphone questo problema lo potevo risolvere.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazza ho comprato il nokia n95 l'altro giorno...ma non sto capendo una mazza di come funziona sto gps....nel senso....vado su mappe si apre il mappamondo però poi quando zoomma non si vede una ceppa....ho provato a scaricare map loader ma lo stesso non fa niente....qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come devo fare per scarica qualche mappa sul cell?

Grazie

ciao collega con il cavo usb il cellulare al pc,scarica map loader,installa la cartina che desideri e la voce,poi vai all'aperto apri l'applicazione mappe e aspetta di ricevere il gps con lo slide aperto e il cell rivolto verso l'alto aspetta ci puo' volere anche qualche minuto,quando in basso a destra le palline gialle diventano verde hai agganciato il satellite e sei pronto per navigare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao ho letto la guida (complimenti molto utile) e mi sono rimasti due dubbi:

- Quando viene detto che la navigazione così come le guide città sono un servizio a pagamento, si intende esclusivamente la navigazione assistita da voce e non la possibilità di farsi tracciare un itinerario?

- Se io ho già scaricato tramite Nokia Map Loader le mappe sul PC e dal PC le ho già caricate sul cellulare, quando poi voglio utilizzare una di queste per tracciare un itinerario o semplicemente visualizzare la mia posizione pago un costo di connessione al gestore telefonico? (lo chideo perchè non ho una tariffa flat e non sono pratico del WiFi)

Grazie mille Stefano

ho istallato le mappe ma non mi riesce a trovare tutti i posti quando parte la ricerca, però se lo cerca manualmente dalla mappa trova qualsiasi posto

e riesce a calcolare l'itinerario

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao e grazie.

Ti chiedo se mi sai indicare un navigatore gratis che funzioni bene (ho guardato ma le altre discussioni non mi sembrano molto recenti)

e che magari tracci anche il percorso effettuato (e magari che indichi la direzione per tornare al punto di partenza...) chiaramente compatibili con l'N95 8 Gb..

Garmin? Altri?

Grazie

christian

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy