Jump to content
Nokioteca Forum

Il Gps Del Nokia N95 (tutorial)


oissela
 Share

Recommended Posts

scusate ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto,ho acquistato l'n95,oggi mi è arrivata la microsd da 1 gb,ho scaricato nokia map loader,connesso il cell in archivio di massa ma il prog ripetutamente nei vari tentativi contiua a dirmi nessun telefono collegato e mi chiude il prog,prticamente non riesco a scaricare le mape,sapete dirmi come potrei fare?

grazie

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto,ho acquistato l'n95,oggi mi è arrivata la microsd da 1 gb,ho scaricato nokia map loader,connesso il cell in archivio di massa ma il prog ripetutamente nei vari tentativi contiua a dirmi nessun telefono collegato e mi chiude il prog,prticamente non riesco a scaricare le mape,sapete dirmi come potrei fare?

grazie

problemmf9.png

probabilmente è xkè quando colleghi il cell c'è qualche applicazione che "gira" in background, usa la memoria e quindi non può collegarla come memoria di massa all'usb.

prova a scpegnere tutte le apps in background (pressioen lunga sul tasto menù e poi "C" - canc - su tutte... tranne standby) e poi a riconnettere non dovrwebbero esserci problemi.

se no: spegni e riaccendi, assicurandoti di non avere apps strane che girano in bg in sottofondo, poi collega.

se non funzia neanche così non se proprio cosa dirti, se non: non usare il nokia maps ma il Route66 che è 1000 volte meglio (vedi milioni di topic ove parlano della superiorità di detto programma).

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di tutto devi mettere su modalità ARCHIVIO DI MASSA. seconda devi utilizzare MAPS almeno una volta. terza assicurati che sia tutto collegato, quarto (se hai già fatto tutt) vedi sopra b)

si io connettevo in modalità archivio di massa ho letto il tutorial sarei stato un defi.... se non l'avrei fatto,cosa intendi per usare almeno una volta il prog mappe,io ho fatto accesso al prog ma mi dice no gps e mi chiede una connessione a internet non c'è nemmeno una mappa,mi sa tanto che se devo diventare scemo faccio prima a installare route b) ,ma se sei così cortese da spiegarmi meglio cosa intendi per usare mappe ne sarei molto felice,forse il problema è proprio lì

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente è xkè quando colleghi il cell c'è qualche applicazione che "gira" in background, usa la memoria e quindi non può collegarla come memoria di massa all'usb.

prova a scpegnere tutte le apps in background (pressioen lunga sul tasto menù e poi "C" - canc - su tutte... tranne standby) e poi a riconnettere non dovrwebbero esserci problemi.

se no: spegni e riaccendi, assicurandoti di non avere apps strane che girano in bg in sottofondo, poi collega.

se non funzia neanche così non se proprio cosa dirti, se non: non usare il nokia maps ma il Route66 che è 1000 volte meglio (vedi milioni di topic ove parlano della superiorità di detto programma).

grazie ho pure fatto quello che mi hai detto

riavviato sia il cell che il pc ma nulla grazie comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio del route:)

Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna aprire almeno una volta il programma MAPS, far scorrere tutti quei popups fastidiosi ecc fino ad arrivare alla schermata iniziale.

Acciderbolina,EVVIVA,grazie infinite era proprio quello il problema ho aperto le categorie e cliccato su ogni voce anche se mi diceva risultato non trovato,azz sono già al 50% del downloads della cartina dell'italia intera,ti sono debitore ma grazie ugualmente anche a tutti e 2 per avermi risposto e aiutato

Link to comment
Condividi su altri siti

Acciderbolina,EVVIVA,grazie infinite era proprio quello il problema ho aperto le categorie e cliccato su ogni voce anche se mi diceva risultato non trovato,azz sono già al 50% del downloads della cartina dell'italia intera,ti sono debitore ma grazie ugualmente anche a tutti e 2 per avermi risposto e aiutato

in effetti quel problema lo dava anche a me ma se vedi bene sul popup d'errore del programma maps sul pc c'è chiaramente scritto: usare maps sul cellulare almeno una volta

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti quel problema lo dava anche a me ma se vedi bene sul popup d'errore del programma maps sul pc c'è chiaramente scritto: usare maps sul cellulare almeno una volta

si avevo letto ma stupidamente pensavo che bastasse effettuare un accesso,non cliccare prorpio su goni voce,comunqye ora il + è fatto,non rimane che avere fortuna e trovare un aggancio ad un satellite,studierò ben bene perchè nonè che abbia capito molto bene b) grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se intervengo qui ma non mi è stato possibile aprire un nuovo topic in questa sezione(mi dava errore non so)mi servirebbe aiuto su come effettuare l'aggancio ai satelliti,è 3 giorni che provo senza risultati,allora se apro mappe mi dice nessuna wlan trovata e poi nessuna connessione internet disponibile,ho provato da dati gps e da posizione stato satelliti non riesco ad effettuare l'aggancio,posto gli screen per farmi capire meglio,ma chiedo come si fa ad agganciarsi?sono rimasto 30 minuti all'aperto e quelle barre continuava a muoversi e ad aumentare il numero,ma diceva sempre in attesa segnale gps

grazie per l'aiuto che mi potete fornire

screenshot0001ey2.jpgscreenshot0002nf4.jpg

screenshot0003vs6.jpg

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga vi prego,ho bisogno di aiuto,ho pure aggiornato il firmware del mio n95 dalla 11.0.026 alla 12.0.013 ultima disponibile in nsu ma il problema rimane è solamente + veloce a ricercare le informazioni dei satelliti grazie al famoso e da voi citato a gps ma rimane sempre in attesa del segnale,come si fa ad agganciare un satellite,vi prego di rispondermi sto diventando matto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ancora la vecchia versione di maps?

è disponibile da tempo un aggiornamento che accelera la connessione ai satelliti e migliora la parte grafica del programma...

grazie mille per la risposta non so,l'ho scaricata la settimana scorsa,tele atlas navteo v3.0 wk23 b01,comunque ho trovato una discussione importante nella sezione n95 con vari tutorial penso che sia per come tenevo il cell e per una questione di tempi,comunque come dicevo ha aggiornato il fw ma devo ancora provare i benefici,grazie ancora e scusate la mia insistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Evviva ci sono riuscito,grazie a tutti era una questione di posizionamento del cell e di attesa,ho agganciato 5 satelliti in 18 secondi,e navigato con route 66 grazie ancora atutti e in particolare al tutorial di Oissela nel quale ho letto di aggiornare il fw

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Evviva ci sono riuscito,grazie a tutti era una questione di posizionamento del cell e di attesa,ho agganciato 5 satelliti in 18 secondi,e navigato con route 66 grazie ancora atutti e in particolare al tutorial di Oissela nel quale ho letto di aggiornare il fw

Scusate ,ma tirando le somme , se uso il tt devo usare l'antenna esterna se uso route quella interna, ho capito bene?

Io per ora ho n 73 ma stò passando al n 95, il tt per l' n73 va nu l'n95?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ,ma tirando le somme , se uso il tt devo usare l'antenna esterna se uso route quella interna, ho capito bene?

Io per ora ho n 73 ma stò passando al n 95, il tt per l' n73 va nu l'n95?

si.per quello che ho letto io il tom om lo riesci ad installare la v6 ma non è compatibile col gps interno dovresti avere l'antenna esterna aspettando che esca se esce la versione 7,invece di route c'è già la 7 e funziona perfettamente col gps interno

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve tutti,

sono in procinto di ricevere il nuovo nokia N95 8GB e vi volevo chiedere se è possibile installare il Tom Tom Navigator 6 da utilizzare attraverso antenna GPS esterna.

Siccome ho sempre sentito dire che il programma viene installato sulla MicroSD mi chiedevo se è possibile installarlo sul disco da 8GB.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve tutti,

sono in procinto di ricevere il nuovo nokia N95 8GB e vi volevo chiedere se è possibile installare il Tom Tom Navigator 6 da utilizzare attraverso antenna GPS esterna.

Siccome ho sempre sentito dire che il programma viene installato sulla MicroSD mi chiedevo se è possibile installarlo sul disco da 8GB.

Grazie a tutti.

come è stato detto nei post precedenti, SI non c'è nessun problema b)

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo al nokia maps e gps interno, .........la questione della licenza è assolutamente folle per un telefono di quel costo, cmq, come si suol dire, per non saper nè leggere nè scrivere io ho scoperto una cosa....però credo sia poco pubblicizzabile, quindi a buon intenditor....pm

magari se mi contattasse uno di quei cervelloni di informatica/programmazione ecc potrebbe dirmi se quanto dico è pura casualità o meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI AIUTATEMI!!! in pratica ho seguito tutta la procedura x installare il route66 7.3.486...ho certificato...signato..e installato! Qndo vado in Applicazioni e lancio il programma...CRASHA! l'ho provato ad installare diverse volte...ho provato anke la versione 7.3.545... e crasha cmq! come posso risolvere??? mi aiutate come sempre avete fatto???

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema ragazzi che la nokia è in lotta con la tom tom x le acquisizioni delle mappe e nn credo che la tom tom svilupperà ancora x la nokia..ormai nokia si sta buttando da sola sulla navigazione..spero che cmq facciano uscire lo stesso il ttm7,io anche se devo usare l'antenna pure sul N95 lo userò lo stesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy