Jump to content
Nokioteca Forum

Il Gps Del Nokia N95 (tutorial)


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Vi informo che sul nostro sito http://www.serie-n.it/ abbiamo inserito un Tutorial (con screenshot) con tutte le informazioni utili e i trucchi per usare al meglio il ricevitore GPS integrato del Nokia N95.

Per saperne di piu clicca qui: http://www.serie-n.it/?p=60

Sono graditi i commenti, i suggerimenti migliorativi e i resoconti delle vostre eventuali esperienze.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ho letto la guida (complimenti molto utile) e mi sono rimasti due dubbi:

- Quando viene detto che la navigazione così come le guide città sono un servizio a pagamento, si intende esclusivamente la navigazione assistita da voce e non la possibilità di farsi tracciare un itinerario?

- Se io ho già scaricato tramite Nokia Map Loader le mappe sul PC e dal PC le ho già caricate sul cellulare, quando poi voglio utilizzare una di queste per tracciare un itinerario o semplicemente visualizzare la mia posizione pago un costo di connessione al gestore telefonico? (lo chideo perchè non ho una tariffa flat e non sono pratico del WiFi)

Grazie mille Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
- Quando viene detto che la navigazione così come le guide città sono un servizio a pagamento, si intende esclusivamente la navigazione assistita da voce e non la possibilità di farsi tracciare un itinerario?

Per 'Navigazione' si intende quel servizio che, tramite i comandi vocali e l'ausilio del servizio GPS, ti guida automaticamente in base all'itinerario preimpostato. Questo servizio è a pagamento. Il tracciamento di un itinerario in modalità 'simulazione', invece, è gratuito.

- Se io ho già scaricato tramite Nokia Map Loader le mappe sul PC e dal PC le ho già caricate sul cellulare, quando poi voglio utilizzare una di queste per tracciare un itinerario o semplicemente visualizzare la mia posizione pago un costo di connessione al gestore telefonico? (lo chideo perchè non ho una tariffa flat e non sono pratico del WiFi)

La localizzazione tramite GPS e il tracciamento di un itinerario in modalità 'simulazione' sono servizi gratuiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari scopro l'acqua calda, ma per chi avesse Route 66 originale, con questo aggiornamento

http://www.66.com/route66/support.php?cid=IT&sec=1&ssec=3

è possibile usare il GPS interno del N95.

Conviene reinstallare il Route sulla memory e poi subito aggiungere l'aggiornamento.

Quidi il GPS interno funziona anche con la versione 7.3.545

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che ritengo assurdo che la nokia faccia pagare una sorta di canone per usufruire di servizi di navigazione tenuto conto del gia' oneroso esborso x portarsi a casa questo gioiellino... vorrei porre qualche domanda : la qualita' del ricevitore GPS nn e' stata menzionata nel tutorial: come ho sentito questa dipende dal numero di canali presenti. quanti ne dispone l'apparecchio?

e d inoltre: l'acquisto delle guide citta' e' indipendente dal servizio di navigazione oppure acquistando quest'ultimo si ha diritto anche al primo? xche' se cosi' nn fosse bisognerebbe aggiungere al costo della navigazione (€60 almeno x 1 anno) anche quello del "tutto citta'" che x ogni citta' costa almeno €8... +ttosto oneroso se durante un viaggio uno volesse visitare 4 o 5 citta'....

Vi ringrazio in anticipo x le risposte

(p.s. nn e' polemico il tono relativo all'onerosita' ma chiaramente vorrei capire quanto in effetti vado a spendere x un dispositivo completo di tutto b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazza ho comprato il nokia n95 l'altro giorno...ma non sto capendo una mazza di come funziona sto gps....nel senso....vado su mappe si apre il mappamondo però poi quando zoomma non si vede una ceppa....ho provato a scaricare map loader ma lo stesso non fa niente....qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come devo fare per scarica qualche mappa sul cell?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

domandina: sto usando il Route66 e il Navigon 6.03 sul mio N95, ma nessuno dei 2 mi da la possibilità di pianificare un percorso che va da Roma sino in Polonia, cioè siccome è possibile selezionare solo una mappa per volta (Italia, paesi dell'est, Austria, etc) e non esiste una mappa europea unica non riesco a creare una pianificazione completa. qualcuno sa come si può fare o se esiste un software che lo consenta?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi mi scuso se continuo a postare domande sull'n95...ma nn sono molto ferrato...

vorrei sapere se sto usando correttamente il gps...

ho scaricato le mappe italia con map loader e caricate sul tel....

ma per far si che si veda l'animazione del mondo che va nel posto in cui mi trovo devo lanciare subito mappe?

oppure devo trovare prima la posizione del gps da strumenti/dati gps e poi entrare in mappe?

grazie

ah ma come si fa per painificare un itinerario?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti... avevo già inserito una domanda in un topic successivamnete kiuso... Volevo sapere una cosa:

ho scaricato map loader e caricato sulla memory le mappe campania, adesso come faccio ad usufriuire della navigazione gratuita di 1 anno?

un'altra domanda siccome il cell è di brand tim e adesso ho una sim 3 all'interno ke punto di connessione devo utilizzare? wao tim o 3 wap? ultima info ho trasferito la licenza sulla sim 3 come rikiesto dal telefono al momento del lancio del programma di navigazione...ps non mi rispondete dicendo "vai a cercare ecc..." vi prego nn sono un esperto e nn saprei come fare, mi rivolgo a voi sperando ke kapiate ke sarebbe un peccato lasciare inutilizzato il nostro n95 pagato fior di quttrini solo x la mia ignoranza. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi scuso se continuo a postare domande sull'n95...ma nn sono molto ferrato...

vorrei sapere se sto usando correttamente il gps...

ho scaricato le mappe italia con map loader e caricate sul tel....

ma per far si che si veda l'animazione del mondo che va nel posto in cui mi trovo devo lanciare subito mappe?

oppure devo trovare prima la posizione del gps da strumenti/dati gps e poi entrare in mappe?

grazie

ah ma come si fa per painificare un itinerario?

ma il tuo problema principale é vedere la zoommata dall'universo a casa tua? :-)

per fare questo quando accendi mappe devi avere gia un fix con i satelliti, potresti quindi prima aprire dati gps e poi una volta agganciati (mi piace sto termine, sa di milizia) i satelliti fai partire mappe

se vuoi un consiglio non aggiornare mappe con le nuove versioni che poi non vedi piú la zoommata verso la tua posizione gps

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Vi informo che sul nostro sito http://www.serie-n.it/ abbiamo inserito un Tutorial (con screenshot) con tutte le informazioni utili e i trucchi per usare al meglio il ricevitore GPS integrato del Nokia N95.

Per saperne di piu clicca qui: http://www.serie-n.it/GPS/N95/GPS-Nokia-N95-Tutorial.htm

Sono graditi i commenti, i suggerimenti migliorativi e i resoconti delle vostre eventuali esperienze.

b)

b) Salve a tutti ragazzi,sono nuovo quindi skusatemi se pongo una domanda che magari puo essere stata posta.Acvendo un n95 con tom tom non riesco a fargli vedere l'antenna gps interna come fare???

avevo letto di un eventuale path di aggiornamento non ufficiale di tomtom.poi anke aggiornamento firmware del nokia ..chi sa darmi una rotta esatta.

Grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscita a certificare il route66 (ultima versione) procedura andata tutta ok dall'inizio alla fine.

Installo il programma, installo la mappa Italy nella root della memory card creando dove mancava la cartella maps..

Apro il programma Route66 ---->NO GPS :D

Apro Dati GPS ma non trova niente----> Attesa GPS b)

Prima di installare il Route66 il gps prendeva (ma dubito ora che dipenda dal Route), il fixaggio pure buono, pochi istanti (ho capito poi che ci riusciva bene perchè si collegava alla rete) ciucciato mezzo credito :zzz:

Quindi ho proceduto in questo modo:

1) sono andata in mappe ed impostazioni--->rete-->utilizza rete: MAI

2) sono andata in menu-strumentiimpostazionigeneraliricerca posiz.-->metodi ricerca posiz.--> tutti spuntati tranne basato sulla rete

Così facendo ora il gps a quanto pare non và più nemmeno se lo lascio in tutte le posizioni possibili immaginabili e anche oltre i 10 min…niente.

Quanto sopra può dipendere dai settaggi? Non vorrei comunque usare il servizio dell’operatore di rete per accedere. Dunque mò che faccio?? b) Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy