Jump to content
Nokioteca Forum

Sfida X Risolvere Il Problema Joystick Nokia


dome1888
 Share

Recommended Posts

che schifo però l'n73..l'ho amato cosi tanto però il problema del joystick è veramente vergognoso..si rompeva una volta ogni 2 mesi senza prendere mai botte..

io dopo 2 anni di utilizzo e ancora non l'ho mai rotto...

nel caso si rompa ho gia la scorta di joystic disponibili nel cassetto :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
ricocordavo qualcosa, ed ho trovato questo...

dovrebbe essere quello che cerchi, ma ripeto che non l'ho provato

è un freeware da certificare

Anch'io ho il problema del jostyck rotto....ho installato Key Maps (Nokia N73) e devo che questa utility è discreta (piuttosto di niente è meglio piuttosto!!!). La grosse limitazioni di questo programma sono:

(premetto che ho impostato i classici 4,8,6, e 2 come tasti direzione, mentre il tasto 5 come tasto conferma)

1. Se avete un codice di protezione che blocca il telefono dopo tot minuti scegliete un codice che non abbia i numeri che sono stati impostati nel Key Mps (nel mio caso 4,8,6,2 e 5)

2. Quando si scrivono sms la scrittura diventa molto lenta soprattutto quando si devono digitare le lettere dei numeri impostati....questa lentezza, nel caso di scrittura con T9, porta a molti errori con la conseguenza di dover ripere la scrittura di una parola più volte.

3. LA PIU' SCOCCIANTE: Quando si devono scrivere degli appuntamenti in agenda i tasti impostati in Key Maps sono praticamente disabilitati....infatti quando si ha necessità di utilizzare l'agenda, bisogna necessariamente disabilitare l'utility.

Chiedo quindi a tutti se nel frattempo i problemi sopraelencati si possano in qualche modo risolvere anche attraverso l'installazione nuove utilità!!!!.

Infine, ogni volta che accendo il telefono devo abilitare Key Maps, chiedo quindi se vi sia un modo che questa utility si abiliti automaticamente all'avvio del cellulare (finora sui forum ho visto come di possano disabilitare i programmi ma non viceversa!!!).

Un saluto ed un grazie a tutti!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi raga prima o poi capiterà a tutti che il nostro amato joystick si rompa.

Ora mi è venuta in testa una cosa

Premetto che io non ne sono capace, ma vorrei imparare, nel caso ciò si possa fare...

Girano tanti programmi inutili per nokia è arrivata l'ora di FARNE uno utile,

Perchè qualcuno non si mette sotto e cerca di creare un software che si sostituisca al joystick???

COME???

usando semplicemente la tastiera esempio "tasto 2 su, tasto 8 giù, tasto 4 sinistra, tasto 6 destra, tasto 5 ok"

su alcuni nokia cioè è possibile,

io avevo il nokia 6600 è ciò era possibile

Però nel mio nuovo nokia n73 cioè non è più possibile e credo che ciò valga per tutta la serie N

DAI RAGAZZI UNIAMO LE NOSTRE FORZE...altrimenti ci toccherà alla rottura del nostro joystick un lungo calvario nei nokia point con spese onerose e tempi lunghissimi...DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ricordo bene, ma mi sa che magic key possa farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy