Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Card


Gotchabest
 Share

Recommended Posts

Dopo aver formattato il telefono, avevo deciso di formattare anche la memory card. Non ho un lettore di memory card e perciò sono costretto a formattarla dal mio Nokia 6630. Quando però vado in Memoria e faccio Formatta Memory Card mi dice che la memory card già è in uso? Controllando però non ho nessuna applicazione aperta. Chi potrebbe "usare" la mia memory card a telefono appena acceso? Come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver formattato il telefono, avevo deciso di formattare anche la memory card. Non ho un lettore di memory card e perciò sono costretto a formattarla dal mio Nokia 6630. Quando però vado in Memoria e faccio Formatta Memory Card mi dice che la memory card già è in uso? Controllando però non ho nessuna applicazione aperta. Chi potrebbe "usare" la mia memory card a telefono appena acceso? Come fare?

Prova a cancellare tutti i file della memory card con FExplorer poi formatti la memory....vedi se risolvi il problema... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma avete almeno provato con il metodo ke ho scritto?? b)

Tidus ti ripeto...io poi ho risolto ma non riesco a ricordarmi come abbia fatto!!!

Comunque Gotchabest, mi pare che io ho cancellato tutti i dati della memory...lasciando solo, e dico solo, i file che FExplorer non riusciva a cancellare...Cioè non ho eliminato la cartella System in blocco, ma cancellando ogni singola cartella al suo interno lasciando SOLO quei file che il sistama non ti permette di eliminare...

A questo punto formatti la Memory

Non so se sono stato abbastanza chiaro...facci sapere se hai risolto il problema :D

Ciauzzzzz b)

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

SOLUZIONE: accendi il nokiotto senza memory card, appena si è acceso inserisci la memory e corri velocemente a formattarla e dovrebbe formattare b)

ATTENZIONE!!!!

Togliere o inserire la memory card con il telefono acceso potrebbe danneggiare la memory card o il telefono stesso !!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!!

Togliere o inserire la memory card con il telefono acceso potrebbe danneggiare la memory card o il telefono stesso !!!!!!!!!!!!

Ciao!

scusa ma questo dove lo hai letto o sentito?

parlando sempre del 6630, a cell acceso, quando apri lo sportello della memory, esce l'apposito avviso di "quando" puoi togliere la memory appunto!! e subito dopo che la reinserisci, viene regolarmente letta, solo una cosa, non vengono "ricaricati" eventuali applicativi istallati sulla memory, precedentemente residenti in memoria, al che bisogna riavviare il cell.

Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

scusa ma questo dove lo hai letto o sentito?

parlando sempre del 6630, a cell acceso, quando apri lo sportello della memory, esce l'apposito avviso di "quando" puoi togliere la memory appunto!! e subito dopo che la reinserisci, viene regolarmente letta, solo una cosa, non vengono "ricaricati" eventuali applicativi istallati sulla memory, precedentemente residenti in memoria, al che bisogna riavviare il cell.

Un saluto.

Come tutti i dispositivi elettronici, quando viene aggiunta una periferica (in questo caso la memory card), si ha uno sbalzo di tensione, che nel caso di voltaggi medio alti non causa particolari problemi (ad esempio le periferiche usb dei computer), ma con voltaggi molto bassi come quelli che alimentano la memory card, potrebbero danneggiare i delicatissimi componenti integrati....

Poi, non è detto che si danneggi, può anche non succedere nulla, ma l'elettronica insegna....

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a non essere daccordo...

quando inserisci la memory in un lettore sul pc.. che fai... lo spegni prima?

ripeto il 6630 è predisposto al cambio memory "a caldo".

Vabbè, rispetto la tua opinione, ma io lo spengo quando tolgo la mmc... sto più tranquillo!!

PS: mi piace questo "botta e risposta", forse siamo gli unici due in tutta Italia che stanno davanti al PC invece che in spiaggia... CIAO, e buon Weekend!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

forse siamo gli unici due in tutta Italia che stanno davanti al PC invece che in spiaggia... CIAO, e buon Weekend!!!

intanto ci sono ank'io! cmq se ci fosse il problema di cambiare memory solo a cell spento, la porta non l'avrebbero messa fuori, ma bensì dento sotto la batteria come nel nokiovo!

ciawa! b) B) ;) ;)

Modificato da pandipo
Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè, rispetto la tua opinione, ma io lo spengo quando tolgo la mmc... sto più tranquillo!!

PS: mi piace questo "botta e risposta", forse siamo gli unici due in tutta Italia che stanno davanti al PC invece che in spiaggia... CIAO, e buon Weekend!!!

b) vero! a cazzarare su come cacciare via una memory!!!! b)

ma discorso interessante... comunque anche il tuo metodo è ottimo!!! e sicurissimo... un saluto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy