Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] - Info Tomtom


Emiliano 182
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo pure io e anche io ho problemi col tomtom su N95.

Vengo da un 6630 e ieri ho acquistato questo cel con una memory da 2 gb della Trascendent. Ho due domande da fare visto che sono rimasto alle nozioni di qualche tempo fa sui nokia.

1: Qual'è la versione compatibile con l'N95? Sfogliando il forum leggevo del Navigator ma alcuni parlano del Mobile e non capisco.

2: La versione che ho io (ovviamente non quella del 6630) non riesco a installarla, mi spiego ho copiato le cartelle tramite pcsuite direttamente in E: ma dopo la cartella licences mi da un errore e mi dice: "impossibile inserire gli elementi in questa posizione. Scegliere un'altra posizione" Dove sbaglio?

^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho parlato tempo addietro di TomTom MOBILE per 3rd edizione, specificando però che si trattava di un ERRORE nel cartellino espositore sullo scaffale del negozio dove ho incontrato parecchi di noi ... ma che ci sono le commesse carine??? Questo errore di nomenclatura è comparso quando è uscito TT Navigator 6.020 che sembra essere tuttora la versione più nuova per Symbian.

Per i telefonini con Symbian 9.1 ribadisco che è necessario TomTom Navigator 6, capisco che è lo stesso nome della versione per palmare Pocket Pc e Palm OS, ma che ci possiamo fare?

Passiamo al Nokia N95, che è in effetti un apparecchio assai particolare e che non conosco, ma ti dico che al 99% con Nokia PC Suite non riuscirai nell'installazione; è più facile e veloce usando un card reader, altrimenti va bene il cavetto USB in dotazione, ma nelle impostazioni sul cellulare devi settare il cavetto USB come "memoria di massa" altrimenti non riuscirà a trasferire alcune cartelline che sono invece necessarie (mi pare di ricordare alcune di quelle contenute nella cartellina "private", ma non sono sicuro). Purtroppo non è remota l'ipotesi che Nokia Pc Suite abbia comunque trasferito dei files incompleti e causeranno forse un errore nei tentativi (pur corretti) successivi. Forse sarà necessario formattare il telefono, nella memory card invece spero sia sufficiente attivare (sul PC) la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e poi rimuovere tutto quello che si capisce essere di TomTom senza formattare la card stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi settando il telefono in "memoria di massa" non occorre un lettore di memeory card? Ieri sera ho provato anche così tuttavia non partiva lo stesso forse era il programma a questo punto. Effettivamente però utilizzandolo come memoria di massa mi copiava i files. Oggi pomeriggio riprovo formattando telefono e memory. Nel frattempo ti ringrazio delle delucidazioni!! b)

Modificato da Emiliano 182
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo temo sia così, mi spiace per la formattazione, salva la rubrica, ecc.

In effetti con questa modalità non entra in gioco Nokia PC Suite (che vuole spesso fare le cose a modo suo, invece che ubbidire all'operatore). Devo dire che quelle poche volte che ho usato questa funzione nell'N73 era anche molto veloce nel trasferimento dei dati, almeno paragonato al mio 6630, eppure il cavetto è identico.

OT: Comunque con il nuovo firmware il vecchio 6630 mi è sembrato leggermente più svelto nel trasferimento dati tramite cavetto USB.

Se proprio dovessi appurare che il software è danneggiato fai un fischio in PM. (no weekend)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la formattazione non ha importanza il cel l'ho preso l'altro ieri e la memory il gg dopo, avevo cmq fatto un backup della memory data in dotazione quindi non c'è nulla di privato allo stato attuale.

In ogni caso ora sono riuscito a installarlo!! Grazie dell'aiuto!

Tuttavia durante l'installazione mi diceva di sostituire i file presenti nella cartella Private (come dicevi tu) gli ho dovuto dire di si. Ho causato qualche danno da qualche altra parte facendo cosi?

Modificato da Emiliano 182
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun danno, non è usata da altre applicazione del telefono ... e comunque sarebbe stato lo stesso difficile, visto che nei pochi giorni di vita dell'apparecchio dubito tu lo abbia già riempito di programmi. Ad ogni modo, specie con il reset a tre tasti, l'apparecchio ritorna in tutto e per tutto come uscito di fabbrica (anche il contaore complessivo delle telefonate!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun danno, non è usata da altre applicazione del telefono ... e comunque sarebbe stato lo stesso difficile, visto che nei pochi giorni di vita dell'apparecchio dubito tu lo abbia già riempito di programmi. Ad ogni modo, specie con il reset a tre tasti, l'apparecchio ritorna in tutto e per tutto come uscito di fabbrica (anche il contaore complessivo delle telefonate!).

Scusatemi, ma se ho capito bene il Tomtom funziona sul N95?

Bisogna però utilizzare GPS esterno?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy