Jump to content
Nokioteca Forum

Ronzio In Chiamata


csilver
 Share

Recommended Posts

è un problema notato da diversi utenti , se cerchi nel forum ci sono diversi topic aperti al riguardo . Per ora non ci puoi fare niente perchè hai un brand tim , qualcuno con il nobrand aggiornando ha risolto . Rimane che da quel che ho letto è un errore di progettazione e il ronzio sarebbe creato da due lamelle che si toccano all interno del cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è cos' fastidioso questo ronzio??? non riesci a fare un piccolo mp3 e a postarlo qui???

Stavo pensando... (forse dico una cavolata), durante una telefonata prova a disattivare il microfono... nn vorrei che si creasse un cossidetto "loop" tra il microfono che è molto sensibile e l'altoparlante (ovvero l'audio che esce dall'altoparlante rientra nel microfono e crea una specie di eco o fischio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è cos' fastidioso questo ronzio??? non riesci a fare un piccolo mp3 e a postarlo qui???

Stavo pensando... (forse dico una cavolata), durante una telefonata prova a disattivare il microfono... nn vorrei che si creasse un cossidetto "loop" tra il microfono che è molto sensibile e l'altoparlante (ovvero l'audio che esce dall'altoparlante rientra nel microfono e crea una specie di eco o fischio).

nel mio caso è fastidioso il giusto, ma la cosa che maggiormente mi scoccia è aver pagato 649 euro per un telefonino e poi funziona male.....x questo sto pensando di portarlo in assistenza...forse però aspetterò settembre
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma dopo quanto tempo che hai comprato l'95 te ne sei accorto???

che l'audio non fosse perfetto, che ci fosse un fruscio di fondo, me ne sono accorto fin dall'inizio ma poco male....però dopo l'ultimo aggiornamento la situazione è peggiorata di brutto! b) probabilmente sarà solo un caso

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq è assurdo che dopo aver speso tanto ci sia un difetto così plateale.

Possibile mai che quelli della nokia non se ne siano accorti ?????

A me ronza solo quando sono sotto copertura "merdosa"...ma penso sia normale

quando chiamo sotto copertura di rete 3g si sente che è una favola...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq anche io stamani sono andato in assistenza e mi hanno detto che purtroppo è così , ed effettivamente uno dei commessi aveva anche lui l'n95 con lo stesso ronzio...

Quoto per la rabbia di aver speso tutti questi soldi ed avere un difetto così palese...quindi se è vero il discorso delle lamelle sarebbe un problema hardware e nn software, quindi non lo risolveremo mai?

Cmq scriverò alla nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq anche io stamani sono andato in assistenza e mi hanno detto che purtroppo è così , ed effettivamente uno dei commessi aveva anche lui l'n95 con lo stesso ronzio...

Quoto per la rabbia di aver speso tutti questi soldi ed avere un difetto così palese...quindi se è vero il discorso delle lamelle sarebbe un problema hardware e nn software, quindi non lo risolveremo mai?

Cmq scriverò alla nokia.

Ma vorrà dire che sono sordo io... sul mio N95 questo ronzio "lamellare" non lo sento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vorrà dire che sono sordo io... sul mio N95 questo ronzio "lamellare" non lo sento..

Può darsi che il tuo non lo faccia! O magari sei meno sensibile di altri a questo ronzio, in effetti nel negozio in cui l'ho comprato non lo sentivano, ma possibile che un prodotto acquistato 4 giorni fà non sia sostituibile anche se ha superato i 15 min di timer vita?bah...menomale ci dovrebbe essere la garanzia soddisfatti o rimborsati...

Cmq come ho scritto anche in un altro topic, il suono non si sente solo quando in chiamata, ma anche quando semplicemente apri lo slide o tocchi qualsiasi tasto da quando sei in standby, potrebbe essere legato all'illuminazione? al display?

Link to comment
Condividi su altri siti

Può darsi che il tuo non lo faccia! O magari sei meno sensibile di altri a questo ronzio, in effetti nel negozio in cui l'ho comprato non lo sentivano, ma possibile che un prodotto acquistato 4 giorni fà non sia sostituibile anche se ha superato i 15 min di timer vita?bah...menomale ci dovrebbe essere la garanzia soddisfatti o rimborsati...

Cmq come ho scritto anche in un altro topic, il suono non si sente solo quando in chiamata, ma anche quando semplicemente apri lo slide o tocchi qualsiasi tasto da quando sei in standby, potrebbe essere legato all'illuminazione? al display?

Allora, oggi in ufficio, mi sono messo a fare le prove... ed effettivamente...

se tutto intorno c'è silenzio sento anche io il fruscio/fischio...

Ok, d'accordo c'è... ma molto lieve e, per me, assolutamente non fastidioso... sembra collegato al display, e rimane attivo fino a quando il display non va in stand-by. Sarà dovuto alla frequenza di refresh delo schermo, che probabilmente è una frequenza udibile e quindi per alcuni è fastidiosa...

Comunque ho provato coi miei vecchi n70 e 6600 e lo facevano anche loro... l'N70 direi molto molto più fastidioso per il mio udito...

Ragazzi, ma non è si sta esagerando a voler cambiare un telefono per questo "problema"?

A proposito, il problema non è sull'impianto audio del cell... dato che con auricolare il suono è pulitissimo..

Provate coi vostri vecchi e vedete se ne erano esenti... per me è che spendendo 600 euro per un telefono si desidererebbe la perfezione... ma... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ho provato coi miei vecchi n70 e 6600 e lo facevano anche loro... l'N70 direi molto molto più fastidioso per il mio udito...

penso che allora il tuo sia "nella norma", come il mio N70 che ho ancora non emette nessun rumore, o almeno mettendo il volume al max si sente un leggerissimo sibilio come i vecchi disturbi alle TV non schermate, magari sul mio N95 fosse così ci metterei la firma...purtroppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

il leggero fruscio l'ho sempre sentito e non era un grosso problema, ma negli ultimi giorni è decisamente peggiorato, per questo ho preferito portarlo in assistenza...cavolo, non voglio la perfezione, ma non posso tollerare quel disturbo.....speriamo che risolvano il problema al Nokia Point.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy