Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione E65


Pistillo99
 Share

Recommended Posts

A me è successa la stessa cosa con un 6680 acquistato al bennet. Dopo l'aggiornamento software non era più in italiano.

Grazie a questo ho scoperto che i centri commerciali vendono tutti prodotti di importazione e, prima di commercializzarli, li adeguano al mercato ai quali son destinati tramite un loro centro di assistenza.

Risultato: devi rivolgerti dove l'hai acquistato e ti viene mandato nel loro centro che te lo aggiorna con il software adeguato...si risolve tutto, ma i tempi sono lunghi (io ho aspettato 2 mesi!!!).

Per i telefoni brandizzati (quelli con il marchio dell'operatore) non c'è nessun rischio, il mio E65 è marchiato Tim ma viene riconosciuto dall'assistenza nokia ed effettuando l'aggiornamento a casa non da alcun problema (già provato).

Comunque meglio non lamentarsi: Nokia effettua qualunque riparazione in garanzia anche se il telefono è importato...a differenza di altre ditte (Nikon) che ti obbligano a rivolgerti al venditore poichè non si ritengono responsabili dei prodotti importati!

Per trasportobugie: prova a disattivare wifi e bluetooth, anche se non li usi aumentano il consumo della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche io l'ho pagato 290€ . . . .

Cmq vorrei sottolineare alcune cose:

- La fotocamera anche se la linea del cell è "Business" potevano farla un pò più decente e cmq implementare un autofocus di certo non avrebbe fatto male ne dirottato il tipo di utenza per la quale il telefono è stato percepito.

- Resta un problema grande che è quello della fragilità ( o troppa usura, chiamatela come preferite) della cover nella parte "antiscivolo". In altre parole un telefono progettato per un utenza business non può essere delicato a tal punto da doverlo utilizzare perennemente con la "calzina" (che NON SEMPRE è in dotazione) oppure al punto di doverlo tenere "in quarantena" come fosse un cristallo di boemia.... Ragazzi gli uomini d'affari i cell li maltrattano....

- Il meccanismo dello SLIDE non può essere ancora valutato inmodo completo; ho visto E65 che dopo 6 mesi avevano lo slide con la slitta che non scorreva più in maniera fluida e scattante. Altri che dopo 20 giorni avevano lo slide difettoso nel senso che se chiuso un pò "sbattendolo" faceva spegnere il cellulare. Tutto ciò non incoraggia, ma staremo a vedere.

Detto ciò il mio voto personale è un buon 7 su 10 . Sono gli aspetti NEGATIVI che io ritengo salienti.

Ciao...e buon E65 a tutti !!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

[e65]

Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!

Perchè il mio E65 ogni volta che provo a scaricare un tema mi dice che il certificato è scaduto?

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Perchè sei l'ennesima persona che non ha usato il tasto cerca in questo forum!!! b)

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

[E65] Lingua madre

[E65]

Ho effettuato l'Upgrade del software e ho scoperto l'inghippo!

- Coop, dopo insistenze, dice che il problema è noto e che, se voglio, mi rimette il Sw originale tenendomi l' [E65] circa un mese (sarà un mese da barbiere?).

- Complimenti all'ignaro acquirente.

- Complimenti a Nokia che, pur avendo il codice del mio [E65], nel sito in italiano non mi ha avvisato dell'inghippo

- Complimenti a Coop che, consapevole del problema noto non mi ha avvisato e non ha messo un avviso nella confezione.

- Complimenti a Nokia che sul mercato tedesco vende a 250€ lo stesso [E65] che in Italia vende a 400€.

Il 26 marzo ho portato il mio [E65] all' IperCoop dove era stato acquistato e mi è rientrato ieri, 15aprile 2008, con la lingua italiana ripristinata in garanzia

Ciao a tutti da galilaeus b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

b) Acquistato il 12 gennaio, riportato in ipercoop il 27 febbraio perchè si spegne alla chiusura dello slide. Dopo circa un mese, sollecitando la restituzione vengo a sapere che è stato dato a Nokia (perchè grave) dopo ancora un mese, non essendo ancora riapparso, l'iper mi ha confermato la sostituzione con altro nuovo (meno male). Domani vado a prenderlo, speriamo non faccia come l'altro perchè temo ne siano partiti molti con quel guasto.

Saluti a Tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ehi ehi, pian con le parole! Eh eh, siamo un forum dignitoso noi... al massimo puoi dire cacchetta!

[e65] recensione E65

il peggior telefono mai avuto, dal novembre 2007 mi ha "fottuto" tre SIM, telefono strippato, in bomba ogni 5 min, PESSIMO,

lo uso solo per lavorare e NON MI FA LAVORARE, non ho mai segnalato problemi perchè credo facciano parte della normale gestione di un telefono,

ma questo fa veramente PENA, adesso sono curioso e impaziente di vedere i tempi di reazione dell'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. io ho l'E65 brand TIM da un anno esatto,l'unico difetto che aveva era che ogni tanto quando non prendeva bene si riavviava.per il resto è sempre andato più che bene,

WIFI ottima sia a casa che al lavoro(mi collego alla rete dell'ufficio tranquillamente).Seguendo i consigli sul forum ho sempre installato temi e quant'altro facilmente.

Da quando ho voluto aggiornare il FirmWare ,più che altro per sfizio...devo dire che è migliorato di molto in tutto .Più veloce ,non si riavvia più per conto suo, consumo batteria ridotto,collegamento wifi eccezzionale, ecc ecc......io ne sono più che soddisfattoDimenticavo : il tom tom è perfetto,collegato all'auricolare bluetooth in macchina è il massimo che puoi chiedere ad un cell.Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Rieccomi qui..dopo 6 mesi da quando ho preso questo..questo...ok lo chiamo telefono ma è già tanto...ecco la mia esperienza con questo coso..pagato 250 €.....

Appena preso non mi riconosceva la sim...e apri e chiudi zacchete spento...restart a oltranza..( brand Tim, mia sim TIM ma effettivamente aveva alle spalle 6 anni) ok passo dove l'ho preso (da smathphone a roma) per chiedere il cambio non me lo fanno perchè secondo loro dipende dalla mia scheda sim... e cmq c'è l'assistenza nokia..loro vendono solo..( e cosi so bono pure io a fare il commerciante...)ok vado al centro nokia..mi dico aho è NOKIA la conosco la loro assistenza..vedrai poi mi ritornerà che va da dio... lo faccio aggiornare e mi invento un due tre stronzate per farlo cmq aprire e controllare...cosi spero di riaverlo perfetto senza altre storie..

dopo una settimana lo riprendo con la sim nuova fiammante in mano e davanti l'operatrice zacchete non me la riconosce... ci riprova lei e a lei la prende..dico oh cavolo che sia io il demente? eppure con i cell ci traffico da anni...bho dopo una 10ina di scuse mi avvio verso casa..scendo dalla metro..prendo in amno il mio gingillino..e..e...inserire sim...ORA LO SPACCCOOOOOOOO!!!!!!!

mi calmo fumando un paio di paglie...(5...)...e mi avvio verso casa, lo rimetto sotto carica e aspetto..la sera rifunziona....va più o meno bene per un altri 2-3 mesi..quando poi un giorno zacchete mi muore in mano..morto..ma morto morto...schermo nero...lo riporto alla nokia ( questa volta al centro nokia a viale marconi (roma)) gli dico che mi è morto cosi "tra le braccia" e loro me lo prendono per aprirlo cmq in garanzia...7 giorni e ce lo ri ho in mano...sembra tutto ok...fino all'altra settimana..in vacanza...accendo e zacchete impazzisce...lo schermo fa tutte striature strane..il menu non va...lo spengo lo riaccendo adesso lo schermo va ma la sim non la vede...NOOO ANCORA!!!!! smonto tutto...riprovo...schermo off e sim bho...lo poso in casa..e esco..vi giuro avevo voglia di spaccarlo in due...

la sera ritorno e riparte... ora non lo spengo più da 5 giorni ma quanto posso durare?

telefono sensibile all'umido, al caldo a come lo apri, a come lo chiudi a come ci smanetti se i menu li apri a memoria si impiccia, delicato ha le slide delicatissime, sensibile di mascherina ( si spella da paura) sensibile ai reset automatici...incline partire e spostare il significato dei tasti a volte spingi rubrica e parte la fotocamera altre volte ti chiede di cancellare al rubrica mentre fai le foto....i pulsanti si incastrano...

se potete il mio consiglio è di non comprarlo..anzi se lo avete vendetelo..io sto cercando di farlo...e sto muovendomi per trovare alternative...mi ha veramente fatto cadere la fiducia in nokia al minimo storico..( e pensare che di nokia ne ho avuti....)

anche perchè la rete assistenza sarà anche buonissima( lo ammetto per me è il top) ma se poi fai citofoni pieni di problemi la gente alla fine si stanca...e io sono stanco di questo citofono.

Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente favoloso.

io lo uso da un anno.... è fantastico

ehi cico ho una soluzione per entrambi...lo vuoi il mio cell?? 150€ e ti porti casa un altro esemplare del tuo telefono che dici che va da dio...veramente ho la cover nuova( cambiata è originale nokia color mocca) e adesso rista al centro nokia cosi quando e se lo vuoi te lo spedisco dopo che è passato da loro cosi sei sicuro che l'hanno controllato e funziona...per te che ti trovi bene potrebbe essere un affare pensaci( dico sul serio ti potrebbe sembrare una presa in giro ma giuro se lo prendi a 150 euro te lo porto a casa io...o quasi)....pensa ai pezzi...pensa al prezzo...pensaci e se ti interessa contattai in privato...sono seriamente intenzionato a darlo via e seriamente interessato alla cosa...

ti do tutto scontrino( hai al garanzia fino a dicembre) scatola auricolare batteria schedina da 1 GB...tom tom dentro...carica batteria tutto è tenuto da dio...nonostante tutti i problemi che mi ha dato l'ho sempre tenuto benissimo

fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

che dire ragazzi..vi posto la mia esperienza...e al contempo chiedo un consiglio...:

premetto: da una vita,ho avuto sempre NOKIA. Quindi abituato bene!

appena uscii questo terminale me ne innamorai subito, venivo da un N70(che ancora ho, perfettamente funzionante!) ed ero davvero molto affascinato da questo telefono!

Mi decido: lo prendo!

comprai l'E65 NO BRAND Mocca Brown al NOKIA Point della mia città il 5 Maggio del 2007... 479€!!!

Che telefono che era!! bellissimo, con quella finitura in simil-pelle che me lo faceva piacere ancora di più, elegante, "stiloso", bello davvero, ma anche un pò sobrio allo stesso tempo, come piace a me.

Un display fantastico, poi pensate, venendo dall'N70, c'era un ABBISSO di differenza!

Poi la Wlan, il nuovo Symbian, nuove funzioni, e soprattutto un telefono PICCOLO e SOTTILE!

Lo tenni fino al novembre 2007: mai, e sottolineo M A I un solo problema accusato, sempre perfetto, equipaggiato da subito con scheda da 2GB, andava alla grande!

poi, giusto perchè nell'ultimo anno(mi sto rendendo conto...) sono andato a "peggiorare" la mia malattia, la mia <<cellularite acuta>> :P decido che è tempo di cambiare cell(a nemmeno 5 MESI dall'acquisto..!!! :ph34r: ) e passo ad un N95-1 prima, e..... a Gennaio(!!! :o ) ad un N95 8GB(che per la cronaca, già vendo...fatevi avanti! :thumbs:)..

è stato come un ciclo, sempre migliorativo, culminato con la decisione di tornare "indietro": ho ripulito l'N95 8Gb, messo nel suo scatolo, pronto per la vendita, per passare ad... un LG KG810... :thumbs: telefono che costa appena 139€...

piccolo, soprattutto molto sottile ed elegante al tempo stesso...funzioni praticamente ZERO, fotocamera penosa, funzioni di base abbastanza retrograde... insomma, un amico mi disse "hai sbattuto la testa???".

beh, più che altro, più passava il tempo e più mi accorgevo(gia dal E65, figurarsi poi dal N95 8GB!!) che io di sti telefoni continuavo a sfruttare solo ed esclusivamente le telefonate e gli sms...e di rado la fotocamera.

Cioè avevo speso nel giro di 9 mesi la bellezza di 1577€ per 3 cellulari!! senza contare i soldi delle micro SD da 2gb e 6 gb acquistate oltre...!! :)

certo in parte recuperati vendendoli, ma nemmeno tanto, forse son riuscito ad arrotondare a 1000€...

erano si, uno migliore dell'altro, possibilità di fare cose pazzesche, come avessi il PC in tasca... ma, appunto, tra la miriade di funzioni inutilizzate e l'ingombro che con l'ultimo N95 era diventato un pò troppo per i miei gusti(non lo sopportavo più in tasca), ho deciso di smettere di rincorrere sti pazzi che vanno più veloce di me e darmi una calmata.

Da qui la decisione(e forse anche l'e[o]rrore) di prendere l'LG...

ora, scusate l'essere stato così prolisso e anche seccante, ma è proprio da tutto ciò che nasce la richiesta di un consiglio/aiuto da parte vostra, a cui accennai all'inizio:

sento davvero la mancanza di un NOKIA!! ma soprattutto di un Symbian!

l'LG mi ha complicato alcune cose, basilari, a cui oramai ero abituato da tempo: la perfetta modalità di scrittura dei messaggi, il salvataggio automatico, la grande archiviazione, le integrazioni in rubrica, gli appunti, il vivavoce, e qualche altra cosa...cose semplici a cui ero talmente abituato che adesso mi trovo a essere spiazzato ogni volta, come fossi castrato.... per non parlare della ricezione...

ecco, valutando bene il discorso dimensioni, peso, aspetto, eleganza, finitura, ecc... stavo rivalutando di riprendere "almeno"... l'E65.

l'ho visto nelle nuove colorazioni, e quello tutto nero, il "Soft Black" mi piace parecchio.

quantomeno per riavere le funzioni di base sopra citate, che davvero non riesco a farne a meno. In un terminale cmq piccolo.

voi che mi dite??

lascio perdere e ci faccio il callo con l'LG...? :(

adesso a che punto siamo con i Frmware? hanno aggiunto delle funzioni interessanti, tipo quel "search" che trovavo molto comodo nel N95??

grazie a tutti e scusate ancora per il poema che ho scirtto. :blush:

Modificato da McRae
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho comprato da pochi giorni un e65 usato,ottimo smartphone finchè nn mi sono imbattuto nei certificati della vodafone,che nn mi facevano andare nessun prog,ho deciso di compiere il grande passo:ho cambiato il code con nemesis e fatto lupdate al 3.0.6.... no brand,nsu mi dice aggiornamneto effetuato con successo.

ill vero problema è:il telefono mostra la scritta nokia e poi le mani con la canzoncina ma dopo le mani mi rimane lo schermo bianco,da notare che il telefono nn si blocca affatto se lo metto in carica appare il messaggio,e per spegnerlo nn devo togliere la batteria ma semplicementepremere il bottone,da cosa puo dipendere il fatto che nn mi favedere il desk,come posso fare a risolvere??:help: :help: :help: :help: :cry: :cry:

grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno:) :) :) :)

messaggio per mcrae:dammi retta torna anokia l'e65 è il mio primo nokia e ho sempre avuto telefoni schifosi,ne sono tanto rimasto che nn lascro la nokia per moooolto tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

rieccomi qui a sparlare di questo...ehm...vabbe telefono...dopo la batosta presa con questo oggetto mi sono dato da fare, ho preso un E51...prestato a uso e consumo da un amico che non lo usava più perchè avendo preso un HTC diceva che era parole sue" sbarcato su un altro pianeta" e che quindi il suo "vecchio" E51 non gli serviva...l'ho usato ..per un 20 giorni...carino si meglio del E65 sicuro..più stabile veloce e certo di design non è il massimo ma può piacere...nessun problema per la sim ne di blocchi..ne di schermo che faceva quel che voleva..."solido "forse è il temine più idoneo per descriverlo...poi sotto mano mi è passato un P3600 HTC...bene...ora si che ho trovato al mecca...scusatemi forse esco fuori tema forse qui si parla solo di nokia ma santa pace stanno veramente su un altro pianeta...un cell non nuovissimo ma gia con UMTS, WIFI, con l'antenna integrata per il GPS, con la scheda di memoria lo schermo touch ecc...non contento c'ho messo le mani sopra e zacchete da WM5 l'ho portato a WM6.1.....dico come un pc..levi una Rom e zacchete piazzata un altra e va( un pò come passare da windows 95 all'XP...)...da paura...stabilissimo, fa tutto, ha tutto e in più ha uno schermo touch veramente una figata...

parlando di Wm...dico che sta avanti..il symbian non solo mi sembra sorpassato ma sembra da vecchietto...da neofita( si scrive cosi???:lmaosmiley:')un pò come i vecchi telefoni in bianco e nero che hanno rubrica calcolatrice, impostazioni, sveglia punto...veramente stupito...inoltre non è come i nokia che fai solo l'aggiornamento li se non ti piace cambi proprio il sistema operativo ( come ho fatto io con il mio..) e a programmi mi sembra che ce ne siano di più( ma di questo non sono sicuro...)

Ora direte voi: ok hai un HTC quindi pussa via da qui che è nokia..si certo avete ragione ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza e dare un consiglio a chi come me s'è trovato male con sto nokia ed è rimasto dispiaciuto di come la nokia sta trattando male ( cioè con prodotti non più all'altezza dei suoi vecchi telefoni con tutto, affidabili sicuri e duri a morire) i suoi "vecchi" innamorati clienti..esiste un alternativa seria alla nokia, io l'ho scoperta e mi sono risollevato il morale...esistono ancora società che fanno telefoni per il cliente...non solo per il marketing

ho ancora sul "groppone i mio vechcio E65 con al garanzia fino a dicembre portato alla nokia per un controllo in vista della vendita quindi perfetto...se qualcuno fosse interessato lo vendo ( volendo cedo anche l'antenna GPS royalteck)....

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
rieccomi qui a sparlare di questo...ehm...vabbe telefono...dopo la batosta presa con questo oggetto mi sono dato da fare, ho preso un E51...prestato a uso e consumo da un amico che non lo usava più perchè avendo preso un HTC diceva che era parole sue" sbarcato su un altro pianeta" e che quindi il suo "vecchio" E51 non gli serviva...l'ho usato ..per un 20 giorni...carino si meglio del E65 sicuro..più stabile veloce e certo di design non è il massimo ma può piacere...nessun problema per la sim ne di blocchi..ne di schermo che faceva quel che voleva..."solido "forse è il temine più idoneo per descriverlo...poi sotto mano mi è passato un P3600 HTC...bene...ora si che ho trovato al mecca...scusatemi forse esco fuori tema forse qui si parla solo di nokia ma santa pace stanno veramente su un altro pianeta...un cell non nuovissimo ma gia con UMTS, WIFI, con l'antenna integrata per il GPS, con la scheda di memoria lo schermo touch ecc...non contento c'ho messo le mani sopra e zacchete da WM5 l'ho portato a WM6.1.....dico come un pc..levi una Rom e zacchete piazzata un altra e va( un pò come passare da windows 95 all'XP...)...da paura...stabilissimo, fa tutto, ha tutto e in più ha uno schermo touch veramente una figata...

parlando di Wm...dico che sta avanti..il symbian non solo mi sembra sorpassato ma sembra da vecchietto...da neofita( si scrive cosi???:angel:')un pò come i vecchi telefoni in bianco e nero che hanno rubrica calcolatrice, impostazioni, sveglia punto...veramente stupito...inoltre non è come i nokia che fai solo l'aggiornamento li se non ti piace cambi proprio il sistema operativo ( come ho fatto io con il mio..) e a programmi mi sembra che ce ne siano di più( ma di questo non sono sicuro...)

Ora direte voi: ok hai un HTC quindi pussa via da qui che è nokia..si certo avete ragione ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza e dare un consiglio a chi come me s'è trovato male con sto nokia ed è rimasto dispiaciuto di come la nokia sta trattando male ( cioè con prodotti non più all'altezza dei suoi vecchi telefoni con tutto, affidabili sicuri e duri a morire) i suoi "vecchi" innamorati clienti..esiste un alternativa seria alla nokia, io l'ho scoperta e mi sono risollevato il morale...esistono ancora società che fanno telefoni per il cliente...non solo per il marketing

ho ancora sul "groppone i mio vechcio E65 con al garanzia fino a dicembre portato alla nokia per un controllo in vista della vendita quindi perfetto...se qualcuno fosse interessato lo vendo ( volendo cedo anche l'antenna GPS royalteck)....

=======

Ottimo oggetto il NOKIA E65, nulla a che spartire con il sopra menzionato HTC, MA ONESTO telefono business, datato perchè superato da altri modelli della stessa NOKIA, mi è stato regalato recentemente marcato VODAFONE, da un amico, ed ho un HTC P3600. Lo trovo valido E65, e mancante di una fotocamera decente, e di GPS integrato, ma leggero, comodo, pratico e non si inchioda tanto facilmente, sebbene ogni tanto perda la bussola e si impalli ma è abbastanza raro, essendo sottoposto ad uso INTENSIVO per lavoro.

========

Voto: 7,5

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giorno ragazzi, chiedo scusa innanzi tutto se nei miei post ci sono dei difetti è che, uso una sintesi vocale e i forum non sono semplici da gestire.... almeno x me. veniamo al mio nokia: ottimo telefono sotto tutti i punti di vista, anche perché usato con una sintesi e quindi molto più sottopressione, risponde bene a tutti i comandi... un unico difetto veramente pesante x me, quando si fa scorrere il cell e si apre la tastiera attacca un sibilo veramente fastidioso.... ho cercato in giro nei vari topic ma non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire se c'è soluzione? grazie a tutti. IlChamp

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy