Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone .... Sempre Piu' Fenomeno


stevedip
 Share

Recommended Posts

iPhone, dal mercato una risposta che stupisce

Una indagine dimostra che il 51% dei clienti di iPhone proviene da un altro gestore di telefonia che non è At&T e che ha pagato 167$ per lasciare il precedente contratto. In più il 90% di chi ce l'ha è estremamente soddisfatto. "Risultati che sono al di là di ogni immaginazione", dice una società di analisi che ha intervistato i possessori del telefono.

di Redazione

( 13-07-2007 )

Gli utilizzatori di iPhone non hanno alcun appunto da fare al loro telefono ed Apple e At&T stanno sfruttando al meglio le opportunità offerte dal telefono per strappare alle loro rivali nuovi clienti. Questi i due elementi salienti che emergono da una indagine svolta nel corso degli ultimi giorni da Interpreter, una società di analisi di mercato di Santa Monica.

"Quello che si ricava dalle interviste - dice Jason Kramer in una intervista a Usa Today - è che i dati sono decisamente superiori ad ogni attesa". Tra le informazioni più rilevanti il fatto che ben il 30% degli acquirenti di iPhone non aveva mai comprato un prodotto di Apple e che il 40% non aveva mai posseduto un iPod. In aggiunta a questo si apprende che il 51% di coloro che ha comprato il telefono è passato ad At&T provenendo da un altro carrier e di questa percentuale il 35% ha dovuto pagare una penale (in media di 167%) per abbandonare il suo precedente fornitore d'accesso e ora paga in media 35$ in più al mese per avere il servizio.

Il livello di soddisfazione dei possessori del telefono è altissimo: il 90% degli intervistati si dichiara o estremamente o molto soddisfatto e l'85% sostiene che è estremamente o molto probabile che ne consiglierà l'acquisto ai suoi conoscenti.

"Se i clienti di Apple manifesteranno lo stesso grado di fedeltà che hanno nel campo dell'informatica e della musica - commenta sempre in una intervista a Usa Today Gene Munster, analista di Piper Jaffray - iPhone potrebbe cambiare le dinamiche nel mondo della telefonia"

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

eh va be' e con ciò?la qualità di 1 prodotto non si giudica da quanto vende ma da come si comporta e da come si è soddisfatti dopo l'acquisto...poi si sa ke la moda è la moda (nulla togliendo alle capacità di iphone)..ed in america l'avranno comprati molti x quello...ad esempio anke il razv3x ha venduto moltissimissimo!e con ciò ke significa ke è 1 cell allucinante? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si sa che in america ci sono migliaia di persone "maniache" di apple.. :(

sarà interessante piuttosto vedere quale sarà la risposta della gente in europa.. ;)

eh gia..pero penso ke qua in italia avra parekki acquirenti dal momento ke come phone users siamo i 2di del mondo se nn erro b)

d esempio anke il razv3x ha venduto moltissimissimo!e con ciò ke significa ke è 1 cell allucinante? :D

eh gia..xo è fashion... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime reazioni in europa:

Germania, febbre da iPhone

16 Luglio 2007

di Telefonino.net Redazione

Gravis, il principale rivenditore tedesco di Apple , ha comunicato di ricevere circa 1.000 richieste di informazioni al giorno sull'acquisto del nuovo prodotto di Cupertino che, stando alle attuali indiscrezioni, dovrebbe essere in vendita in alcuni paesi europei alla fine del 2007.

"Cinquantasettemila persone interessate si sono già registrate da noi", ha detto Horlitz in un'intervista pubblicata oggi". Ogni giorno, ne contiamo un migliaio in più".

Horlitz ha detto che almeno il 58% di coloro che sono interessati all'acquisto dell'iPhone affermano di essere disponibili a cambiare operatore telefonico, se servisse.

Dall'America, arriva la notizia che il 25% degli attuali possessori dell'iPhone avrebbero cambiato operatore telefonico pur di mettere le mani sul prodotto che per molti rappresenta una vera e propria rivoluzione.

In Europa, le voci sull'operatore che riuscirà ad ottenere l'esclusiva per la vendite dell'iPhone vedono Vodafone, T-Mobile e O2 in prima linea.

Link to comment
Condividi su altri siti

riprendendo il discorso di Fenomeno, la moda è moda, ed è normale che attiri l'attenzione una campagna pubblicitaria così, col simboletto apple in evidenza, lo schermo sempre al centro dell'attenzione ecc... dopo l'uscita da noi europei vedremo se farà la "fine" del v3x oppure no. Spero non verrà acquistato da niubbi, perchè non si avrebbe un fronte obbiettivo nei giudizi (tipo la gente niubba che oggi si compra il vecchissimo v3 e dice che è il miglior cell in circolazione)

Link to comment
Condividi su altri siti

fortunamente non ho mai sentito dire da nessuno che il v3 sia il meglio telefono in circolazione..

anzi (anche i newbie) mi hanno sempre messo in evidenza la poca memoria del telefono e gli altri 1.000 difetti che ha.. b)

diciamo che chi si compra il v3 sa di prendere un cellulare senza troppe pretese e tutto puntanto sul design !! ;)

ci sta che anche chi prenderà l'iPhone lo farà per la forma e lo stile piuttosto che per le funzioni.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy