Jump to content
Nokioteca Forum

Mp4 Non "aperti" Su N70


ScimiciKudo
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, ho scaricato dei video simpatici da Internet, grazie a TotalVideoConverter li ho trasformati da flv ad un formato compatibile per cellulari Nokia ed in particolare al formato mp4 per N70, N90, ecc.

Il fatto strano è che quando voglio vederli sul mio cell (N70) si apre automaticamente RealPlayer ma mi compare il mess. (con una "i" verde) informativo nel quale mi si dice che è impossibile aprire il file multimediale...perché?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè non li trasformi in3gp?

Perché perdono di qualità... ;)

...e poi se in Total Video Converter c'è la possibilità di convertire in mp4 per N70, significa che il formato è leggibile nel telefono, mi fa incavolare il fatto che io non possa visualizzarli!

b) B)

Modificato da ScimiciKudo
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito io, il formato MP4 è una "grande famiglia" di tipi di file... E per farli digerire all'N70 e al suo RealPlayer bisogna vedere che tipo di codec è supportato...

Io ho fatto decine di tentativi con vari programmini sul PC, riuscendo a volte a vedere solo il video, a volte avere solo l'audio, a volte formato di file non supportato... Ed erano tutti MP4, come estensione...

Ti dico, io uso MovAvi Video Converter... Impostazioni MPEG4, bitrate circa 200Kbps, display 208x156, audio AAC tra i 96 e i 128 Kbps (stereo)... e tutto sembra funzionare, senza (troppi) scatti e senza (troppi) ritardi audio/video...

Ah, senza caricare somari, uso la versione trial... Basta avere l'accortezza di "triplicare" i file da convertire, visto che la demo converte 1/3 del filmato in entrata...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io sto cercando di chiarire questo punto....

l'mp4 dovrebbe essere un formato contenitore: ho capito solo che la codifica audio giusta è la AAC monocanale, per quella video però non riesco a trovare un formato che venga letto.....

(lasciando stare i 3gp)

Cercando su internet ho trovato che i video in mp4 dell'N70 sono cosi "composti":

video mp4 (xvid+aac), vedi se può esserti utile!

Mi scuso per la Ca**ata scritta nel primo reply...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cercando su internet ho trovato che i video in mp4 dell'N70 sono cosi "composti":

video mp4 (xvid+aac), vedi se può esserti utile!

Mi scuso per la Ca**ata scritta nel primo reply...

Ciao!

si ma in xvid non me li legge....(eppure i codec li ho installati)

ora provo con il prog che ha detto coreyx

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordate che nella stragrande maggioranza dei casi, i codecs utilizZati dal cellulare non corrispondono a quelli utilizZati dai programmi che adoperate...

Esempio, quelli Xvid installati probabilmente vanno bene per le codifiche di SmartMovie, ma non per quelle universali di un altro tipo di convertitore b)

Idem per quando concerne gli *.mpg4 con il RealPlayer io utilizZo Color7 Video Converter, converto qualunque cosa in *.mpg4 a 2000Kb/s masSima qualità b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy