Jump to content
Nokioteca Forum

Loghi Operatore


coreyx
 Share

Recommended Posts

Buondì. Ho appena letto il tutorial per metter su le immagini bmp come logo operatore...

Non è che c'è da qualche parte una bella pagina web con un po' di immagini di logo operatore già belle e pronte, oppure è necessario il "fai da te"?

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

...scaricato il paccone_raccolta di Kosmo (molte grazie)... non avevo però pensato al fatto di dover per forza integrare il logo operatore con lo sfondo del tema, visto che l'immagine da caricare è un bitmap... Io cambio spesso tema, per cui dovrei fare più copie... e cambiar nome ai vari files di immagine... Un po' una rottura... Io sono a digiuno di editing fotografico... Trasformare un bmp in modo da non avere sfondi suppongo sia impossibile... o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in questo momento mi sfugge se anche i png possono essere installati, non mi sembra però! b)

non so se la mia risposta è pertinente, ma i png non possono essere installati o meglio: se il logo operatore si imposta con fexplorer, basta rinominare il .png in .jpg e il gioco è fatto!

P.S. non penso che quello che ho detto ci azzecchi molto, io c provo..

b) regards :D

Link to comment
Condividi su altri siti

le soluzioni da applicare (piu comode per me) per piu temi sono 2:

1 una cartella con tutti i loghi neutri (wind, tim, vodafone, 3) salvati dentro e poi feplorer applica come logo, si possono usare anche le png a memoria

2 (come faccio io) una cartella per ogni tema installato sotto oplogo e quando cambio tema copio ed incollo i file 222_** nella directory principale

ps il problema di applicare il logo con fexplorer è che con i nuovi fw non si riavvia il cell ma si pianta!

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì. Allora: ho fatto un paio di prove... Innanzitutto ho avuto un attimo di esaltazione quando ho scoperto che dal pc semplicemente cambiando l'estensione di un file PNG in BMP lo sfondo non compariva ed il file veniva letto come bitmap (non chiedetemi come mai)... Però il S.O. dell'N70 non si lascia ingannare: l'immagine caricata ha la sua bella cornice 97x25 a sfondo bianco... Bisogna in ogni caso inserire nel telefono un file con estensione BMP (anche se in realtà è un PNG semplicemente rinominato): di PNG o JPG il cellulo non sa che farsene e mi restituisce la solita scritta del logo operatore...

Grazie comunque a tutti per le idee...

Link to comment
Condividi su altri siti

le soluzioni da applicare (piu comode per me) per piu temi sono 2:

1 una cartella con tutti i loghi neutri (wind, tim, vodafone, 3) salvati dentro e poi feplorer applica come logo, si possono usare anche le png a memoria

2 (come faccio io) una cartella per ogni tema installato sotto oplogo e quando cambio tema copio ed incollo i file 222_** nella directory principale

ps il problema di applicare il logo con fexplorer è che con i nuovi fw non si riavvia il cell ma si pianta!

Anche io ho il problema che il cell (N70) si pianta e per togliermi dalla situazione di inutilizzo del cell devo solo togliere la batteria... che seccatura non esiste un altro sistema o un programma meglio di FExplorer, visto che fa bloccare i nostri benedetti cell???

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho il problema che il cell (N70) si pianta e per togliermi dalla situazione di inutilizzo del cell devo solo togliere la batteria... che seccatura non esiste un altro sistema o un programma meglio di FExplorer, visto che fa bloccare i nostri benedetti cell???

b)b):D

Per prima cosa mettiamo il cel in modalità offline. Prendi il file .bmp del logo ( chiamato ovviamente secondo il tuo operatore ) e con fexplorer lo inserisci nella cartella C:\System\Apps\Phone\Oplogo sovrascrivendo il file precedente. A questo punto torna in modalità normale ed il tuo logo spunterà fuori bello bello senza riavvii e blocchi del cel ;)

Ps: se vogliamo cancellare il logo e far tornare la scritta normale, eliminiamo il file .bmp sempre in modalità offline, torniamo in modalità normale ed il logo sparisce

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa mettiamo il cel in modalità offline. Prendi il file .bmp del logo ( chiamato ovviamente secondo il tuo operatore ) e con fexplorer lo inserisci nella cartella C:\System\Apps\Phone\Oplogo sovrascrivendo il file precedente. A questo punto torna in modalità normale ed il tuo logo spunterà fuori bello bello senza riavvii e blocchi del cel ;)

Ps: se vogliamo cancellare il logo e far tornare la scritta normale, eliminiamo il file .bmp sempre in modalità offline, torniamo in modalità normale ed il logo sparisce

Stupendo... cavolo quasi mi viene da piangere!

Ma come fate a sapere tutte queste cose? b):(

Certe volte vi invidio...anzi no, provo ammirazione!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ascoltate, come faccio a poter rileggere le informazioni che ho visto al momento dell'installazione di FExplorer? Vi spiego meglio: quando ho installato il FExplorer sono comparse delle info sul suo utilizzo, come ad esempio "premi il tasto * per tornare alla schermata principale", ecc. In sostanza era una specie di guida, la quale adesso non riesco più a visualizzarla: esiste un metodo per vederla o per scaricarla da internet e magari salvarla nel mio N70?

;)b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy